Dago Inviato: 16 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2015 Un po' di tempo fà mi sono imbattuto in un articolo che parlava dell'utilizzo dei fondi di caffe per la cura dei capelli,la polvere dei fondi è indicata per chi ha capelli scuri e per chi ha capelli color castano, usare i fondi sbriciolati del caffè prima dell’ultimo risciacquo, aiuta a mantenerli sani e luminosi. Ora l'articolo è sicuramente rivolto per i normo crinuti ma io ho voluto provare sui protesici, questa mattina durante la doccia,una volta lavati i capelli ho messo il caffe sui capelli,ho risciacquato il tutto e poi ho messo il balsamo, risultato?Capelli più lucenti e morbidi,sono anche risultati più docili al pettine, solitamente con questo mio impianto in free style impiego diverso tempo per domarli,in alcune zone non vogliono sapere di prendere una direzione,probabilmente perché i nodi sono molto serrati e vanno dove gli pare,invece questa mattina sono andati dove volevo io e ho fatto veramente presto a sistemarli,sarà stato un caso? Sicuramente al prossimo lavaggio ripeterò l'operazione per vedere di ripetere l'exploit. http://www.coffeeandnews.espresso1882.com/blog_new/lifestyle/capelli-forti-e-splendenti-con-il-caffe/ http://www.lareginadelsapone.com/2010/10/10-modi-per-utilizzare-i-fondi-di-caffe.html PER RAVVIVARE IL COLORE DEI CAPELLI Avere capelli nutriti e luminosi sembra essere il sogno di ogni donna ed in questo i fondi di caffè possono donare loro un aiutino. Infatti per ravvivare il colore dei capelli castani o neri sarà sufficiente strofinare sui capelli, dopo lo shampoo e prima dell’ultimo risciacquo, della polvere di fondi di caffè. Lasciate riposare per 10 minuti, successivamente sciacquatevi i capelli con un po’ di shampoo. Questo massaggio è utilissimo anche per prevenire la caduta dei capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 17 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 17 Luglio 2015 Sicuramente provero'!!poi diro' anchio la mia!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 17 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 17 Luglio 2015 un pò articolata la preparazione indicata nell'articolo, comunque sei un genio Dagosono sicuramente queste sperimentazioni insieme a quelle di Maurizio, Mercuzio, WIlliam a dare linfa al forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 18 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 18 Luglio 2015 Provato gia' oggi,e francamente non mi sembra siano rinvenuti un gran che!...forse perche i capelli hanno ormai parecchi mesi di vita,boh!comunque riprovero' al prossimo lavaggio!Dago ma tu li hai lasciati in posa quanto tempo?io a fatto anche uno shampoo veloce dopo la posa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 18 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 18 Luglio 2015 No Zaaazooo, io ho fatto lo shampoo(2 passaggi),poi ho messo il caffe direttamente sui capelli e l'ho usato come fosse uno shampoo così a secco,poi ho risciacquato e in fine ho messo il balsamo e risciacquato nuovamente, Come ho detto è stata una mia sensazione, i capelli era ben districati e calcola che io faccio quello che non bisognerebbe fare,li "frullo"sia durante il lavaggio e sia durante l'asciugatura con l'asciugamano, li ho asciugati con il phon e poi ho messo sui capelli tocco magico e un po' di oil non oil e i capelli sono venuti subito bene e non voluminosi come fanno di solito e si sono messi come volevo io e non come pare a "loro", in fine lacca, Solitamente mi tocca di metterci un mucchio di prodotti per dargli una piega,oltre a quelli già citati mi tocca di metterci brylcreem ed anche del gel,questo impianto l'ho installato la prima volta all'inizio di febbraio,quindi inizia già ad essere un po' crespo,ha perso almeno un tono e mezzo di colore(era tra un 2 ed un 3 ed ora è un 4)e sinceramente è indomabile nonostante i vari Sogno e compagnia bella, Ora vado al lavoro,questa sera appena torno posto foto per farti capire come venivano solitamente e come invece sono venuti questa volta(ma potrebbe essere stato solo un caso fortuito). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 18 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 18 Luglio 2015 Grazie Dago!!vedremo appena faro' il prossimo lavaggio!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 20 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2015 Allora questa mattina ho rilavato i capelli e messo nuovamente i fondi del caffe, confermo alcune cose,per colorare i capelli probabilmente bisognerà seguire la procedura descritta negli articoli, quindi il colore è rimasto invariato, confermo la lucentezza dei capelli,i capelli sono venuti districati bene senza essere raggruppati, anche questa volta lo styling è stato veloce e fatto con meno prodotti e ancora una volta sono venuti come volevo io, ho riscontrato che i fondi sgrassano,essendo già ad una settimana dall'installazione come sapete si presenta soprattutto con questo caldo,un leggero scioglimento della colla e nel front si presenta un leggero arretramento del lace che lascia scoperto uno o due millimetri di pelle appiccicosa,ho lavato con shampo(due passate)e la colla in parte rimane,poi ho messo i fondi e ho strofinato sul front e la colla una volta risciacquato non era più presente, attenzione ho fatto questa cosa perché quando ho steso la supermatt ho messo il cerotto spry/liquido sotto sulla pelle, ho steso la supermatt e quando era pronta per fare aderire il lace ho messo/spruzzato nuovamente in quei centimetri che avrei dovuto attaccare il lace il cerotto liquido,l'ho scaldato con il phon un attimo senza farlo seccare completamente e poi ho fatto aderire il lace,poi ho ripetuto il tutto in quei centimetri di lace ai lati(io parto dal centro) fino a completare l'installazione, praticamente ho reso la colla idrorepellente e devo ammettere che la parte superiore del lace con questo caldo è rimasta abbastanza asciutta e non si è sciolta e non ho dovuto nemmeno fare il ritocco tranne in un mezzo centimetro di lace che si era leggermente alzato e che io ho allargato per poterci inserire il pennello e stendere la colla. Se avessi avuto il front con la solita "marmellata" non avrei potuto mettere il caffe perchè si sarebbe attaccato sporcando il lace e mi avrebbe costretto a fare il ritocco/ne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 21 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2015 Quindi hai messo il cerotto sia sotto(e lo faccio anchio)che sopra la striscia di colla??fammi capire,ma facendo cosi non si compromette il fissaggio del lace visto che la colla e' totalmente rivestita da un film?ti chiedo perche' ci ho pensato tante volte a farlo ma poi non mi fidavo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 21 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2015 No, bisogna farlo con i tempi giusti,la colla deve essere quasi pronta per l'attacco del lace,la si scalda con il phon in un pezzo, si spruzza il cerotto e lo si scalda un attimo con il phon(pochi secondi,lo capisci ad occhio)poi attacchi il lace, tieni presente che il cerotto contiene come ingrediente l'acrylates copolymer e leggendo in internet questo ingrediente ha la funzione di adesivo. Preso e tradotto da Google, Funzioni:Uno stabilizzatore usato soprattutto in prodotti per lo styling per impostare i capelli, aggiungere corpo, e proteggerlo dall'umidità. Possiede una moltitudine di funzioni e può funzionare come un film agente che forma, capelli agente fissante, agente di sospensione e antistatico. E 'anche talvolta utilizzato come agente impermeabilizzante in prodotti cosmetici, così come adesivo per prodotti vincolante unghie. E 'ampiamente usato dall'industria cosmetica in prodotti come tinture per capelli, mascara, smalto, rossetto, spray per capelli, lavare il corpo, crema solare e trattamento anti-età.MISURE DI SICUREZZA / Effetti collaterali:Non deve essere ingerito o ingerito. Test su animali hanno dimostrato che sia nocivo per venire a contatto con la pelle e / o degli occhi. La FDA permette di essere utilizzato come additivo alimentare indiretto. La Cosmetic Ingredient Review pannello (CIR) Expert esaminato i dati surroudning la sicurezza di questo ingrediente e dermined come sicuro da usare in OTC prodotti per la cura personale. Tuttavia, si deve notare che, mentre è stata osservata nessuna sensibilizzazione usare acrilati copolimero, questo ingrediente è stato conosciuto per causare irritazioni in alcuni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 22 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2015 Grazie Dago,provero' a fare un tentativo!io uso la supermatt e mi ci trovo benissimo per ora!anche con questo caldo torrido mi tiene 5-6 gg e con lo scalp protector messo sulla cute anche un paio di giorni in piu,chissa' che messo anche sopra mi si allunghino ancora i tempi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 22 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2015 Co Grazie Dago,provero' a fare un tentativo!io uso la supermatt e mi ci trovo benissimo per ora!anche con questo caldo torrido mi tiene 5-6 gg e con lo scalp protector messo sulla cute anche un paio di giorni in piu,chissa' che messo anche sopra mi si allunghino ancora i tempi!! Con questo caldo non ti aspettare miracoli,comunque confermo che si presenta meno l'effetto "marmellata", questa mattina ho lavato nuovamente i capelli e mi si è alzato il lace nella parte destra(solo la destra),ho sgrassato solo la cute (con anteprima) e poi ho messo la supermatt senza togliere i residui di colla dal lace ed è venuto più che decente(potevo addirittura adottare la leccata di mucca). La manutenzione con installazione l'avevo fatta lunedì 13/07. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 22 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2015 Dago scusa, ma te porti i capelli con la coda come vidi tempo fa? dunque senza alcun prodotto fissativo, ma semplicemente "nature" e legati in fondo giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 22 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2015 (modificato) No Brad, per motivi di lavoro ho dovuto tagliarli corti(medio corti),poi adesso che sono integrato nel lavoro li porto un po' più lunghi,un taglio medio lungo,più o meno come il mio avatar. Volevo caricare delle foto ma sono almeno 15 giorni che il sito mi da problemi è iniziato in un post dove ho risposto a un utente e sono venute fuori 3 risposte uguali,poi adesso quando sono in una pagina,per tornare indietro devo cliccare almeno 3 volte sulla freccia per riuscirci..... Modificato 22 Luglio 2015 da Dago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 23 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2015 Dago mi sembra tu abbia anche una percentuale di grigi protesici. in tal caso come si sono comportati col caffè? Non hanno assunto toni strani? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 23 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2015 Wiliam, i capelli (anche i bianchi)sono rimasti tali e quali,per colorarli bisogna seguire la procedura di mischiarli con vari ingredienti, il caffe messo così a secco sgrassa e basta, ho voluto provare uno di questi vecchi rimedi della nonna per capire se sono solo leggende..... A mio parere come detto sono quei rimedi che vanno bene per i normocrinuti e per noi funzionano in minima parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 23 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2015 grazie Dago. Sai però il discorso sgrassare nel nostro caso mi lascia un po' perplesso. Esistono dei prodotti appositi per protesizzati che addirittura riproducono il sebo prodotto dalla pelle, che protegge il capello. I nostri capelli già tendono al secco e sgrassarli mi sembra controproducente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 23 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2015 Diciamo che questa sgrassatura li rende lucidi, se riuscissi a caricare le foto ti farei vedere che a sei mesi l'impianto spara in presenza di luce diretta e il capello non è opaco, ma è solo una prova e probabilmente non va bene per tutti, Io lo ammetto volevo vedere se si coloravano scurendosi ma sono rimasti uguali,in compenso i capelli sono venuti più docili e meno gonfi,non che mi dispiaccia averli gonfi ma quest'ultimo impianto mi fà dannare in fase di styling,i capelli sono free ma liberi di andare per i fatti loro(indomabili),probabilmente hanno stretto molto i nodi di fatto ho avuto pochissimi capelli rientrati dentro al lace e poca perdita nonostante la continua lotta,penso che il pensionamento per questo impianto sia posticipato ancora di un po'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 23 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2015 beh allora se ha sei mesi non si può pretendere un gran che Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati