Vai al contenuto

Pieghette Nel Front

Messaggi raccomandati

Come molte persone succede anche a me il problema delle pieghette nel front.

- Quali sono le vostre tecniche per evitare che ciò accada?

- a quale dettaglio fare maggiore attenzione?

Io ho una swiss lace con front graduato di circa 2 mm in eccesso per permettere di chiudere con Pegaso super matt

Link al commento
Condividi su altri siti

Le pieghette mi sono venute solo quando (e me ne sono sempre accorto dopo) ho installato non nel punto giusto previsto dal calco.

Niente, l'unica, se installi coi tape a filo o se te ne accorgi prima di mettere la colla, è mandarle ai lati risollevando i tape e ristendendoli. Con la colla tirare verso i lati

Link al commento
Condividi su altri siti

Non metto assolutamente i dubbio che Kevinprince si trovi bene appoggiando il dito sul lace per incollarlo, credo sia piu' pulito utilizzare proprio la pinzetta con la quale si tira il lace, pinzetta meglio se bagnata con acqua fredda. Il motivo e' che il polpastrello ha una superficie maggiore della pinzetta ed e' piu' facile appiccicare capelli.

Applico l'impianto partendo sempre con l'attacare la zona sopra le tempie, provvedendo a ben tirare, allargare. Proseguo incollando il tutto verso il back. Il front e' l'unica zona rimasta scollata. Hai fatto caso al termine "allargare"? il front risultera', quindi, ben steso.

Incollo sempre il front partendo dalla mia destra, passando per il centro e terminando alla mia sinistra. Non incollo mai la parte centrale per prima. In questo modo, riesco a ben stendere e tirare il front, rendendolo invisibile e, se ci fosse errore di calco, avro' la piccola inevitabile pieghetta relegata all'estrema sinistra della fronte e ben coperta dai capelli.

Pieghetta che potrai benissimo eliminare accorciando il lace in quella piccola zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio60

Anche io uso di solito le pinzette.