Vai al contenuto

Smentita Dell'indefettibilità Di Corposi Triangle Points Per Un Front Credibile

Messaggi raccomandati

Dago,
è fuor di dubbio che i triangle points aiutino e molto.
Il mio era più un post per smentire il dogma che non esistano capelloni senza triangle points che un incoraggiamento ad azzardare tagli estremi senza averli.

Detto questo confermo che secondo me ad un livello ALTISSIMO di abilità si possono montare anche pettinature estreme che sarebbero proibitive per installazioni di media qualità o per situazioni tricologiche molto compromesse.

Maxmagnum non sbaglia nulla dicendo che nella normalità delle cose queste siano acconciature estreme che portano più problemi di sgamabilità che soddisfazioni estetiche, però il mio vuole essere anche uno stimolo a crederci, nel sito abbiamo pochi esempi di risultati incredibili e a quello dobbiamo ambire, non ad appiattirci nel risultato più facile e conveniente da raggiungere.

La filosofia di Maurizio60 che non vuole limitarsi in nulla mi pare un esempio da seguire, bilanciandola però con una giusta percezione del rischio come sostenuto da Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Dago,

è fuor di dubbio che i triangle points aiutino e molto.

Il mio era più un post per smentire il dogma che non esistano capelloni senza triangle points che un incoraggiamento ad azzardare tagli estremi senza averli.

Ciao Bradpitt, si è vero, ci sono molti altri casi..

penso a Van Gaal

20Louis-van-Gaal-1.jpg

penso a Kuyt

dirk-kuyt-liverpool.jpg

però per me rimangono delle eccezioni, come sono delle eccezioni altri capelloni che sicuramente anche tu avrai incontrato in giro.

Ma ciò che li accomuna, a mio modo di vedere, è la loro forma cranica.

Non ho le conoscenze tali per spingermi oltre ma io non ho mai visto gente, per esempio, con la fronte bassa o stretta senza dei buon temple points lì ben definiti.

Certo è che se molti protesizzati o "trapiantati" incontrassero uno alla Kuyt al supermercato penserebbero ad un copertone alla Marco Donadel.

E' quella subdola stranezza che si percepisce osservando quella chioma ad essere pericolosa per un protesizzato,

perchè se il buon Dirk ha i capelli suoi e va tranquillo, ad un protesizzato meno gli guardano in testa e meglio è.

440px-Dirk_Kuit.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Brad e Dago. Tutto è possibile, anche sostiuire Madre Natura la dove era stanca e non ha lavorato bene. Il punto è solo quanto uno vuole soffrire e impegnarsi per arrivare al livello estetico che desidera. C'è chi si accontenta solo di avere dei capelli in testa e chi, oltre ad avere i capelli, è soddisfatto se nessuno li sgama. C'è però una piccola percentuale di portatori, nella quale mi inserisco anch'io, che vuole avere entrambi queste cose, ma vorrebbe ANCHE far girare le teste della gente e sentirsi dire "Wow! É fantastico questo tuo look!"

Invece di parlare di limitazioni, cerchiamo piuttosto di approfondire e studiare metodi sempre più efficaci per non sentire la mancanza di Madre Natura, visto che conosciamo la sorellastra cinese. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

isecondo me, è l'assioma di partenza ad essere sbagliato, ovvero che il "look da sballo" sia esclusivamente quello con lati rasati e leccata all'indietro

il che è completamente falso. Ho rivisto proprio ieri le immagini della finale mundial 2006, dove buffon portava il suo classico taglio lunghetto. beh, a mio avviso, stava decisamente meglio rispetto ad adesso, col nuovo taglio moderno

poi se uno vuole seguire la moda a tutti i costi, va benissimo, ma entriamo in un campo di riflessioni che esula da questo forum, e quindi mi fermo

però... riguardatevi un po' i tagli fine anni 80, quelli del "corto sopra e lungo dietro" (es roby baggio prima del codino)... riguardandoli a 20 anni di distanza c'è qualcuno che può affermare "wow fantastico questo look"?

Link al commento
Condividi su altri siti

certo il look fantastico alla moda è per definizione legato al periodo.

il taglio che invece valorizza al 100% il proprio viso varrà sempre ma bisogna trovarlo.

Mi permetto di aggiungere il terzo stile, quello che magari non valorizza al 100% il viso, che non è perfettamente alla moda...

Ma che piace a chi lo porta!!

io ho scelto quello, l'ho desiderato per 14 anni da copertonato e me lo tengo moda si o moda no :divertenti-02:

Link al commento
Condividi su altri siti