Vai al contenuto

Taglio

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi potete aiutarmi su come spiegare ai parucchieri un taglio del genere ? Fin ora dove mi hanno tagliato i capelli hanno sempre avuto idee e tutte loro..dei testardi..stavolta cambio parucchieri. .vorrei sapere come spiegarlo a loro e che lunghezza devo avere i parietali

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio è quello di salvare una foto sul cell dove si vede bene il taglio per poi mostrarla al parrucchiere. Il taglio nella foto non credo sia molto difficile, nella parte bassa sono rasati a circa 2/3mm mentre nella parte media dei parentali sono sfumati, sopra sono poi adagiati i capelli della parte alta. Solitamente per questo tipo di taglio i capelli nella parte alta vengono adagiati prima su un lato con una fila divisoria dove poi verranno sfumati i parentali e viceversa, nella parte alta invece viene solo ridotta la lunghezza se troppo lunghi o in caso di capelli naturali vengono tagliate le punte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì la foto c'è lo salvata..spero che il parucchier lo capisca..ma il parietale nella parte alta che misura e ? E come taglio non è un caschetto a sfumare ?

Solitamente la sfumatura si adegua alla parte bassa quindi circa 3/4 mm, se lo fai fare semplicemente a caschetto a sfumare quando ricrescono i parentali si gonfieranno e l'effetto non è dei migliori, sei costretto in pratica ad andare con più frequenza dal parrucchiere per mantenere il taglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

le donne sanno essere anche più precise degli uomini, vediamo che ti combinano

un vecchio maestro barbiere secondo me sarebbe la scelta migliore, specialmente se non è chiuso nei tagli tradizionali.
ma è dura trovarne..

diffida dai grandi saloni con tante persone a tagliare, si perdono dietro le mode e spesso non conoscono nemmeno bene le basi per il taglio.
ricorda che tu hai una protesi e chi taglia deve tenere conto del fatto che non i capelli non ricresono..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì la foto c'è lo salvata..spero che il parucchier lo capisca..ma il parietale nella parte alta che misura e ? E come taglio non è un caschetto a sfumare ?

io non so come li porti ora, ma sotto i tuoi dovranno essere alla pari della lunghezza che vorrai che sia il sopra a meno che tu non voglia un doppio taglio e portarli sotto più corti e sopra più lunghi... comunque è un taglio di facile realizzazione e se mostri la foto al parrucchiere vedrai che non avrà problemi a farlo
Link al commento
Condividi su altri siti

I miei superstiti dici la parte alta giusto ? Cioè i superstiti che partono appena dopo la protesi ? Beh io quelli purtroppo non ce li ho lunghi..c'è li avrò un 2.5 cm..quindi se farei tagliare i capelli della protesi lunghi nel mezzo e corti man mano che si va ai bordi che succede ?

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei superstiti dici la parte alta giusto ? Cioè i superstiti che partono appena dopo la protesi ? Beh io quelli purtroppo non ce li ho lunghi..c'è li avrò un 2.5 cm..quindi se farei tagliare i capelli della protesi lunghi nel mezzo e corti man mano che si va ai bordi che succede ?

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei solo rettificare la lunghezza dei capelli indigeni.

Secondo me nella zona con i capelli corti (parietali) i capelli sono lunghi almeno 1 cm.

Con lunghezze di 2-3 mm l'effetto è rasato, mentre qui abbiamo una specie di doppia lunghezza leggermente sfumata.

Io portavo un taglio simile con il copertone e, se gli indigeni sotto i protesici son troppo corti, non si integra nulla e sembri un fungo con i protesici lunghi che non si fissano alla pettinatura ma ballano in giro sugli indigeni corti...

Link al commento
Condividi su altri siti

E lo so William. .io gli indigeni ora come ora c'è li ho sopra un 2.5 cm....e nella parte bassa saranno un cm..ma a me quello che interessa di più e la sua lunghezza nella parte alta..tranne che mi faccio fare un taglio di attesa e poi quando saranno su lunghi faccio il taglio

Link al commento
Condividi su altri siti