Mercuzio67 Inviato: 12 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2015 (modificato) Molto spesso leggo dei post in cui si evidenzia una differente densità in impianti ordinati con gli stessi parametri, con la spiegazione sommaria che il cinesino di turno abbia sbagliato qualcosa. La densità di un impianto, così come lo stile scelto, non vengono lavorati "ad muzzum", ma seguono precisi pattern di ventilazione. Il fattore che determina maggiormente la diversa percezione di densità in un impianto è lo spessore del capello. Ovviamente non si può scegliere il calibro esatto, ma una differenziazione capello spesso/sottile può essere fatta in fase di compilazione dell'ordine. Indicando sistematicamente il tipo di capello desiderato, si evita la casualità della scelta del capello da parte della factory, riducendo drasticamente il problema in oggetto. Dagli impianti da me analizzati, un capello spesso rende circa il 10-15% in più in termini di percezione di densità (tenetelo a mente quando scegliete il valore per questo parametro). Lo spessore del capello deve essere indicato esplicitamente nelle note finali e si ha anche la possibilità di differenziare il parametro sia per la Zona 1 che per le Zone 2-7/8. Es: "Zona 1 capello SOTTILE; Zone 2-7 capello SPESSO" Modificato 13 Maggio 2015 da zazza corretto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 12 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2015 indubbiamente un accorgimento che sarà fatto in futuro da chi è un minimo accorto..capelli sottili inizieranno a essere ordinati da molti nei prossimi mesi io credo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 12 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2015 A causa dei capelli sottili ma favolosi le ultime mie 2 protesi mi sono durate 1 mese ciascuna. La naturalezza del capello fine è incredibile ma a causa della poca densità che avevo mi son durate poco.. Le prossime le ho ordinate densità 100 sperando che mi arrivi il capello sottile.. (non l'ho messo nelle note) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 12 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2015 (modificato) Errata Corrige Diversamente da quanto scritto sopra, lo spessore del capello non può essere differenziato nelle diverse zone sopra citate. La scelta del capello SOTTILE/SPESSO, si riferisce al calibro dei capelli dell'intero impianto. Modificato 12 Maggio 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 13 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2015 aaaaaaaa per cui o tutto spesso o tutto sottile...percui addio front sottile e resto spesso!!!pero' adesso che ci penso,mi chiedevo:ordinando un protesi in indiani senza specificare spessi o sottili per logica arriveranno spessi,percui vuol dire che se ordinassi sottili mi arriverebbero ancora piu' sottili degli indiani? perche' a me gli indiani mi sembrano davvero gia' sottili di loro..e non vorrei che magari sto spesso e sottile va a finire che per sottile ti ficcano gli indiani e per spesso ti ficcano i cinesi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 13 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2015 (modificato) ordinando un protesi in indiani senza specificare spessi o sottili per logica arriveranno spessi Eh,...e quale logica? :lol: In mancanza di indicazioni, dubito fortemente che si mettano a selezionare il calibro del capello dalle matasse. Così come i capelli delle matasse di lunghezza "n" cm, non sono tutti della stessa lunghezza, visto che il lavoro di selezione sarebbe lungo e con tantissimo scarto (con le matasse che ho acquistato me lo sono dovuto fare io e lo scarto è veramente tanto). Hai inoltre il problema della densità, perché se ordini una 80 e ti arrivano i capelli sottili, ti ritrovi con una percezione di densità pari a 65. Detto questo, io non conosco in dettaglio come lavorano i cinesi, ma viste le tipologie dei capelli che ho ricevuto in assenza di note dettagliate, tutto lascia pensare che in fase di compilazione dell'ordine sia preferibile fornire il maggior numero di indicazioni possibili. A causa dei capelli sottili ma favolosi le ultime mie 2 protesi mi sono durate 1 mese ciascuna. La naturalezza del capello fine è incredibile ma a causa della poca densità che avevo mi son durate poco.. Le prossime le ho ordinate densità 100 sperando che mi arrivi il capello sottile.. (non l'ho messo nelle note) In riferimento al msg di alexi80, l'aumento di densità effettuato è corretto, ma se poi arrivano capelli spessi... Modificato 13 Maggio 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 13 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2015 E se poi arrivano capelli spessi sarò un leone! A limite una sfoltita dalla parrucchiera e via! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 14 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2015 E se poi arrivano capelli spessi sarò un leone! A limite una sfoltita dalla parrucchiera e via! alexi80, ho citato il tuo msg solo come esempio per ginexsi, dove in assenza di indicazioni i risultati potrebbero essere differenti da quelli attesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 14 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2015 ciao mercuzio,qui qualcosa non mi torna... probabilmente e' qualche mese che non faccio un ordine e magari sono cambiate le cose nel frattempo ehehehehe questa cosa dei capelli sottili o spessi io la sto conoscendo ora...perche' io fino adesso quando compravo un capello indiano non ho mai specificato ne calibro ne spessi o sottili anche perche' nel modulo non ho mai visto un riferimento allo spessore del capello..mi arrivava sempre lo stesso capello indiano che paragonato ai cinesi e' il piu' sottile.. cioe' se ordini un indiano quello e',non credo ci siano altre propabilita' se non si specificasse se si desidera un indiano spesso o indiano sottile..ed eventualmente, ricevere un indiano del calibro sbagliato nel momento in cui l'operaio possa commettere degli errori.. poi se nel frattempo sono cambiate le cose e se nel modulo per l'ordine adesso esiste una voce con sottile o spessi sono felice di apprendere che si stanno facendo dei passi avanti..in caso contrario mi chiedo, se nel modulo questa voce non esistesse, come mai salta fuori solo ora.. cioe' , mi pare di aver capito che se per esempio io ordinassi un indiano con densita' 80 e non specificassi che vorrei un capello spesso ci sia la possibilita',nel momento in cui l'operaio toppa, che mi possa fare una protesi con capelli indiani"fini" di ritrovarmi una densita' paragonabile a un 65...???? questa non l'avevo mai sentita!!!!!! dimmi se sbaglio ciaooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 14 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2015 cioe' se ordini un indiano quello e',non credo ci siano altre propabilita' se non si specificasse se si desidera un indiano spesso o indiano sottile.. Io ho scoperto la cosa a gennaio, ma in realtà da sempre moltissimi utenti specificano il calibro del capello (SPESSO/FINE) nel campo delle note finali. Per il momento nel modulo non c'è un campo da selezionare, quindi la scelta deve essere fatta sempre nelle note finali. Per la tua domanda direi che ti sei già risposto perché se si può specificare spesso/fine vuol dire che esistono capelli con calibro differente e nell'affermazione "se ordini un indiano quello è" sta tutto il problema...Quale é? :rm_polar_bear: Ti segnalo alcuni post in cui evidenziavo la problematica http://forum.salusmaster.com/topic/56012-densita-lace/ http://forum.salusmaster.com/topic/55771-ventilazione-half-single-node/page-2 Avevo anche pubblicato le foto di due impianti con differente calibro del capello, ma ora non le trovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati