Vai al contenuto

Parrucchiera Incapace, Pieghette Ovunque


Messaggi raccomandati

Ho ordinato lace sottilissimo con fronte graduale da 50 a 80, il resto 80, nodo singolo. Con il nodo singolo l'impianto è più delicato e ha un ciclo di vita più breve, ma esteticamente è doppiamente migliore. Preferisco cambiare più spesso per non avere problemi di "sgammo", quindi oso. Non ho assolutamente lace in vista... Taglio "a filo di capello" tutto il lace in eccesso utilizzando piccole forbicine da manicure. Procedo applicando un gel forte su tutti i capelli della protesi intorno al bordo, pettinandoli verso il centro (come se dovessi fare una coda di cavallo). In questo modo riesco a catturare tutti i capelli, anche quelli più piccoli, fin dai bordi del lace. Asciugo tutto poi con il phon fino a quando non si induriscano i capelli, poi taglio tutto il lace in eccesso, usando una luce forte per vedere al meglio. È un operazione che consuma moltissimo tempo e devi avere un occhio esperto, quindi non lo consiglio a persone alle prime armi. Uso poi solo colla Pegaso supermatt tutto intorno, senza usare tape. Facendo così, l'impianto mi è praticamente invisibile, anche a pochi cm e in qualsiasi luce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Presumo tu abbia ordinato una Flat Back, altrimenti il nodo singolo non te lo mettono su tutto l'impianto. Se paragonato al nodo doppio è più delicato, ma meno del nodo HALF che usano nel Free Style. C'è un sondaggio in corso in merito alla durata degli impianti e la teoria oggetto della valutazione, dovrebbe invece dimostrare il contrario. Se si utilizzano gli strumenti adeguati e si bagnano i capelli, il taglio del lace è una operazione da 1-2 min al massimo. Senza, diventa un po' più complicato.

Come MAX, anche io sono curioso di vedere le foto perché con la graduazione e la densità che hai ordinato, il risultato dovrebbe essere molto naturale. Ottima scelta! :sorriso-02:

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...