zazza Inviato: 9 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2015 Scalp Protector Thick Nonostante io non abbia quasi mai irritazioni serie (spesso lieve rossore e tipo-forfora che si stacca, ma questi non sono problemi) ho voluto provare questo prodotto. Si tratta di un vasetto alto 10 cm e largo 2 con una spugnetta in testa, dalla quale premendo su una superficie rigida trasuda poco prodotto, così poco che in 2 applicazioni e qualche prova sul corpo non è ancora calato visibilmente. Intanto non è possibile applicarlo su superifici non dure, difatti quando ho fatto il test allergico sul braccio è stata dura farlo uscire, è studiato per essere applicato sul cranio. Crea un film di materiale leggermente appiccicoso che dovrebbe proteggere la cute dai collanti. L'ho tenuto su 12 giorni con sopra Petalorosso e Strongtape. La tenuta è stata ottima a differenza di un "molto buono" che ho di solito, ma dovete anche considerare che questa installazione è stata particolarmente ben centrata. Residui sul front che mi si anneriscono questa volta mi è parso di averne avuti di meno. Il lieve rossore che mi arriva sul perimetro appena rimossa la protesi e che scompare nel giro di qualche ora non si è manifestato. Insomma, su di me il prodotto è pienamente approvato, non ha fatto danni e pare abbia aiutato, anche se per chi non ha bisogno di protezione della cute non è certo un prodotto fondamentale. Ora l'ho rimesso e tra 2 settimane la seconda parte della recensione. 1 Utente ha reagito qui! maurizio60 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 9 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2015 (modificato) grazie zazza, quindi ha due effetti:_ uno protettivo della cute_ uno prolungante dei collanti e della relativa adesione dell'impianto? Modificato 9 Aprile 2015 da bradpitt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 9 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2015 Avendo un forte eccesso di sebo, ho utilizzato questo prodotto fin da subito. Come ha sottolineato Zazza, per l'applicazione del prodotto si deve utilizzare il DabOn, cioè la spugnetta con meccanismo integrato di fuoriuscita del prodotto. In pratica, al centro della spugnetta, c'è una sorta di valvola che a seguito di una leggera pressione, consente al prodotto di impregnare la spugnetta per l'applicazione. Se non si preme al centro, il prodotto non fuoriesce, mentre una pressione continua, provoca una fuoriuscita eccessiva di prodotto. Consiglio quindi di premere velocemente ad ogni stesura, che ovviamente è circolare e di circa 1,5 cm di diametro. Ovviamente, per chi chiude con la colla e tape arretrato, il ritocchino/chiusura del front, non è fattibile con questa modalità. Dovete quindi utilizzare un pennellino, che andrete ad intingere di prodotto. Per fare questo, potete capovolgere la boccetta con la "spugnetta" rivolta verso il basso; premere con il pennellino il meccanismo di fuoriuscita, in modo da saturare la spugnetta (fatelo sul lavandino, altrimenti la goccia di "saturazione" che fuoriesce vi sporcherà il pavimento). Con lo stesso pennellino, intingete la punta nella spugnetta e distribuite il prodotto sulla vostra cute. Se preferite, potete anche prendere un piccolo contenitore (io uso il tappo del gel spray) e versare alcune gocce all'interno. Come prima, è sufficiente continuare a premere il meccanismo di fuoriuscita, fino a quando ritenete che il prodotto sia sufficiente per la zona da coprire. Prendete il solito pennellino e stendetelo sulla cute. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2015 Grazie Mercuzio. quindi ha due effetti:_ uno protettivo della cute_ uno prolungante dei collanti e della relativa adesione dell'impianto? Sì, a me è PARSO avesse anche un prolungante dei collanti. Ma ho fatto solo una manutenzione, alla prossima aggiorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 9 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2015 (modificato) Confermo quanto detto da Zazza, io con lo Scalp Protector Thick (SPT) ho più che raddoppiato la durata dei tape. Sottolineo due aspetti importanti da tenere in considerazione. Se non usate Miracolo per il posizionamento dei tape, lo SPT non vi consente di sbagliare. Il collante del tape viene ricoperto dal film protettivo presente sulla cute, facendogli perdere il potere aderente. In questi casi, è sufficiente stendere della colla sulla cute e riposizionare l'impianto. Se stendete il prodotto su cute sudata, o prima che il prodotto sia asciutto iniziate a traspirare, la zona interessata diventerà tutta ricoperta di puntini bianchi. Le funzionalità del prodotto non sono inficiate, ma se vi capita sulla linea frontale, dovete toglierlo e rimetterlo, altrimenti è molto visibile. Modificato 9 Aprile 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 9 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2015 Mercuzio scalp protector ha utilità anche nel prolungare la tenuta delle SOLE colle (nel mio caso supermatt)? io non uso i tape sulla mia protesi lace + ferro in pellicola, mi piace la sola colla perchè così ho un solo prodotto da rimuovere in fase di manutenzione.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 9 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2015 (modificato) Certo e con le colle hai anche il vantaggio di ritardare la classica "colatura". Se vuoi maggiore tenuta, puoi fare anche due strati di SPT, l'importante è che non siano spessi (è lo stesso principio dei multistrati sulle colle water based). Modificato 9 Aprile 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 10 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2015 top! grazie mercuzio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2015 Altra manutenzione dopo 16 giorni e un taglio, confermo tutto quanto scritto sopra. Nessun rossore e mi pare meno sporcizia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbalumba Inviato: 1 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2015 Confermo quanto detto da Zazza, io con lo Scalp Protector Thick (SPT) ho più che raddoppiato la durata dei tape. Sottolineo due aspetti importanti da tenere in considerazione. Se non usate Miracolo per il posizionamento dei tape, lo SPT non vi consente di sbagliare. Il collante del tape viene ricoperto dal film protettivo presente sulla cute, facendogli perdere il potere aderente. In questi casi, è sufficiente stendere della colla sulla cute e riposizionare l'impianto. Se stendete il prodotto su cute sudata, o prima che il prodotto sia asciutto iniziate a traspirare, la zona interessata diventerà tutta ricoperta di puntini bianchi. Le funzionalità del prodotto non sono inficiate, ma se vi capita sulla linea frontale, dovete toglierlo e rimetterlo, altrimenti è molto visibile. Se prima di incollare i tape si spruzza miracolo, è dunque possibile riposizionare? Sto pensando di acquistarlo, visto che dopo 4 giorni la protesi inizia a scollarsi e i tape sul bordo diventano visibilissimi e gonfi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbalumba Inviato: 5 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2015 Ho fatto una domanda così idiota? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 5 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2015 Serve proprio a quello, miracolo! Deadesivizza temporaneamente per permettere alla protesi di "scivolare" sulla crapa in attesa del giusto posizionamento. A quel punto, con la giusta pressione la presa ha inizio, anche grazie alle sue componenti volatili che lo fanno evaporare. MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 5 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2015 io ho spruzzato miracolo e ho riposizionato. Ignoro se ciò abbia reso inservibile lo scalp protector Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbalumba Inviato: 5 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2015 Serve proprio a quello, miracolo! Deadesivizza temporaneamente per permettere alla protesi di "scivolare" sulla crapa in attesa del giusto posizionamento. A quel punto, con la giusta pressione la presa ha inizio, anche grazie alle sue componenti volatili che lo fanno evaporare. MDM Si certo, ma credevo che spruzzando sui tape e poi staccandoli dallo scalp protector perdessero adesività. io ho spruzzato miracolo e ho riposizionato. Ignoro se ciò abbia reso inservibile lo scalp protector Ah bene, grazie Zazza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 3 Settembre 2016 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2016 Per ogni stesura 1 minuto di attesa vá bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 4 Settembre 2016 Autore Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2016 1 minuto circa, ma anche qualcosa di più, è il tempo che attendo io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati