homer9 Inviato: 2 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2015 Quindi per togliere il duotac...devo provvedere ad alzare il tape senza l'ausilio di solventi? I solventi vanno usati per pulire la protesi uma volta tolti i tape? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 3 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2015 Quindi per togliere il duotac...devo provvedere ad alzare il tape senza l'ausilio di solventi? I solventi vanno usati per pulire la protesi una volta tolti i tape? Esatto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alegnomo Inviato: 3 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2015 (modificato) E' successo anche a me ma con strongtape sul ferro alle mie prime manutenzioni. Il problema è la diluizione con i remover non serve molto . Strongtape si era spappolato. Poi non ho più fatto così e intuitivamente sollevo con l'unghia . Remover solo sul Lace. Ad ogni modo se si hanno difficoltà a staccare ci si può aiutare con un batuffolo di cotone con alcool iso ma mentre si solleva tra poly e tape , non sul tape, lo si spappola solamente. Modificato 3 Aprile 2015 da alegnomo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 3 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2015 Graziw ragazzi....avevo da spruzzare remover e fenomeno per cercare di togliere il tape dalla pellicola? grazie infinite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 3 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2015 cmq il duotac é abbastanza spesso, alla prossima manutenzione provero il duotac thin e vedremo..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 8 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2015 caro vecchio MAXMAGNUM, le sorprese stanno dietro la porta (di vits), mi sei caduto sulla buccia di banana..... anzi, per fortuna che un po' bisogna smadonnare, vuol dire che è saldo... ....fortuna che un po' bisogna..... oppure ......per fortuna un po' bisogna...... per e che, come siccome e che, in certe frasi non vanno insieme... :dottore-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 8 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2015 DuoTac Thin, il mio preferito. Attenzione: Lato rosso su base se applicato sul ferro in pellicola. Lato bianco su base se applicato su lace. In parole povere: se lo applicate sulla pellicola, una volta attaccato, dovete scartucciare la carta bianca, quella con le scritte. Se li applicate sul lace, una volta attaccato, dovete scartucciare le due cartine rosse. DuoTac e' tenace, non c'e' dubbio. Esatto il ragionamento di Maxmagnum in merito alla impossibilita' di spappolamento se incollato nel verso giusto. Sbagliato spruzzare Remover sul tape a contatto con la pellicola per la rimozione, operazione che non servira' a nulla se non "sciogliere" il biadesivo. Attenzione pero'. Puo' succedere che togliendo il biadesivo a strappo si possa rompere la pellicola sottostante, quindi: provvedete in fase di installazione a posizionarne un pezzettino sopra l'ultimo e cosi' di seguito (Maxmagnum). Alzate un lembo di adesivo con una pinzetta (si parte da dove finisce la pellicola sottostante) e se notate che la presa e' tenace, spruzzate Remover tra la parte alzata e la pellicola. Continuare in questo modo fino alla totale eliminazione. La sovrapposizione dei vari pezzi di tape ne facilitera' l'operazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 8 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2015 Ci sono riuscito stanotte....l'ho levato tutto....ora ho applicato solo colla sulla miniprotesi della zona rosetta....tutt'altra storia....con una spalmata, riscaldata e via...senza sagomare tape e senza avere lo spessore....anche nella fase pulizia trovo più facile pulire la pellicola dalla colla piuttosto che dai tape.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati