Kevinprince Inviato: 25 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2015 Da quando indosso la protesi, ho un prurito sulla testa.... Ma non esclusivamente nelle zone dove sono applicati i tape... Ma anche centralmente dove non c'è nessun tipo di collante... Ed è molto fastidioso perché vorrei grattarmi di gran forza ma non posso per paura di danneggiare protesi e far staccare i capelli. A voi succede? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 25 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2015 È il lace che struscia con la cute... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2015 in parte psicologico, ce l'hai ogni volta che ci pensi. In parte effettivo, una questione di abitudine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 25 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2015 No zazza è un prurito effettivo... Mi strapperei la protesi, prenderei una rastrello da giardiniere e zapperei sulla testa... È un prurito molto fastidioso. Voi non ce l avete? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 25 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2015 Fatti cabriolet ti gratti e richiudi la coppotta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 25 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2015 In che senso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 25 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2015 (modificato) Se non puoi proprio stare stacca la parte della protesi dove senti prurito ti gratti e riattacchi.....mica é detto che devi soffrire... Modificato 25 Marzo 2015 da homer9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 25 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2015 No non potrei mai perché mi prude ogni 5 minuti. Dovrei staccarla e riattaccarla ogni 5 minuti. È infattibile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 25 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2015 Allora non sò che dirti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2015 Come fai a dire che non sia psicologico? Il prurito è determinato dal cervello, non è come un taglio che è una condizione della pelle. Per dire che non è psicologico dovresti avere osservazione oggettiva fatta da altri (perché se le fai tu ci stai pensando, ovviamente). A me il prurito è venuto proprio mentre rispondo a questa duscussione. L'altra metà è abitudine a non avere una retina sulla testa. Si riduce molto dopo la prima settimana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 25 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2015 Adesso sono circa 20 giorni che indosso la protesi e faccio manutenzione ogni 7 giorni.... Probabilmente c'entrano anche i capelli miei, che ricrescono e sfregano contro la retina.... Speriamo passi... Perché è fastidioso. Voi per grattarvi, utilizzate accorgimenti e/o strumenti particolari per alleviare il prurito, senza rischiare di danneggiare i nodi e far cadere i capelli della protesi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 25 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2015 io mi gratto come si gratterebbe uno qualsiasi. magari uso solo 2 dita e un po' di delicatezza. comunque può essere ricollegato al tuo problema di ondine. La protesi troppo tesa fa ondine e inoltre arriccia la pelle che quindi prude. oppure la protesi che calza male fa pieghine e quindi fa attrito sulla pelle che quindi si irrita. Quando fai manutenzione e togli la protesi controlla subito la pelle. Se ha una posizione arricciata hai tirato troppo la protesi. Non grattarti troppo perché questi sfregamenti pelle/lace a lungo andare creano piccole aree di irritazione (nulla di che ma si vedono aree rosa che un po' bruciano) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 25 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2015 Ah ecco willIam. Si devo capire se sta protesi la installo troppo tesa... È una cosa che ancora non mi è chiara... Prossima installazione cerco di capirci di più... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 25 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2015 cerca di capire qual è la causa perché probabilmente è la stessa per entrambi i tuoi problemi. però non fartene un cruccio, io dopo 2 anni e mezzo ho sempre qualche pieghina nella zona interna della protesi e qualche minima irritazione l'ho sempre. Però non ho prurito e rarissimamente mi gratto. Inoltre una normale grattatina non rompe il lace e non dirada la protesi per cui vai tranquillo, cerca di vivere bene la protesi. PS: le mie pieghine nella zona interna del lace sono dovute ad alcuni tape che metto anche lì, per non avere aree troppo grandi di lace non incollato e quindi più sensibile a rotture da trazione o altro. Quindi se temi per la fragilità dal lace non devi far altro che aggiungere dei tape all'interno. ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 25 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2015 Io per adesso ho la protesi in lace con ferro in pellicola. La prossima che ho ordinato è tutta lace. Per adesso le pieghette mi si formano solo attorno al ferro. Non internamente nella zona del lace. Speriamo di migliorare con le manutenzioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 25 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2015 Eeeeh...proprio vero,chi non ha provato il copertone non ha idea di cosa vuol dire la parola "prurito"in tutta la sua fastidiosa pienezza!!:))a parte sta battuta,io ora se ho prurito alla cute mi gratto normalmente,una meravigliosa sensazione che non provavo piu da 22 anni!!comunque il tuo problema penso sia dovuto alla ricrescita!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 25 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2015 No zaazoo non ho avuto l "onore" di provare il copertone :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 25 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2015 Kevin ringrazia l'evoluzione della tecnica e dei materiali. ha ragione zaazoo col copertone c'era da strapparsi via la testa, non la parrucca :svenuto-01gif: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 25 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2015 Ahah deve essere stato terribile..... Io non l ho mai provato.... Ho buttato soldi (tanti) con altre soluzione di mantenimento dei miei capelli... Mesoterapia e fialette varie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio18 Inviato: 25 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2015 Ahah deve essere stato terribile..... Io non l ho mai provato.... Ho buttato soldi (tanti) con altre soluzione di mantenimento dei miei capelli... Mesoterapia e fialette varie... prova con il cerotto spray, su di me conta . Crea una pellicola che isola la protesi dalla cute, provalo! 1 Utente ha reagito qui! Wiliam 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2015 Grattare si può, grattare con insistenza (sia al momento che poco ma varie volte al giorno) direi decisamente di no. Considera che non esiste alcun motivo per grattarsi (vale per qualunque parte del corpo, non solo i capelli), vale a dire non è che alla tua pelle fa bene ricevere una grattata, anzi! Quindi se puoi resistere, meglio. E' un vecchio retaggio di quando eravamo afflitti da parassiti dove una robusta grattata staccava i parassiti. Se sotto hai capelli, in effetti potrebbero essere quelli. ciao, za' PS: assicuro che in questo messaggio non è presente alcun voluto doppio senso o allusione (visti i precedenti, non si sa mai meglio specificare) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 25 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2015 Si sotto io ho capelli. Rasati ovviamente. La mia unica mancanza è alle tempie. Per il resto li ho. Quindi può essere che ricrescendo e trovando l ostacolo del lace, crei prurito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jason93 Inviato: 25 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2015 Ciao Kevin, siamo diventati portatori di protesi più o meno nello stesso periodo e anche io ho avuto prurito dopo circa 5 giorni e credo che si tratti dei capelli che ricrescono, forse dipende anche da come hai fatto la rasatura, io la prima settimana quando ho rasato solo con la macchinetta per capelli, prurito ne ho avvertito pochissimo, non più di una persona normale credo, poi ho fatto manutenzione e ho rasato a lametta, e dopo nemmeno 5 giorni ho avuto prurito, perchè nel mio caso la pelle anche quando mi faccio la barba tende ad irritarsi e a prudere...comunque credo che zazza abbia ragione, almeno all'inizio dove ogni 5 minuti (almeno per me è così) pensiamo di avere un qualcosa di "estraneo" in testa la psicologia influenza parecchio il tutto... 1 Utente ha reagito qui! debug 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 25 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2015 Io ho rasato con il taglia capelli... Ora sono una ventina di giorni che ho la protesi ma prude ancora... Passerà... Spero ahah :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 26 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2015 non è consigliabile rasare a lametta. è già stato detto e ridetto ed è scritto nei vecchi post. La pelle si irrita e poi basta lo sfregamento del lace per creare arrossamenti che possono degenerare in irritazioni vere e proprie. Se volete rasare a pelle (consigliabile per tenuta e durata) usate un rasoio elettrico classico, quello con le 3 rotelline che girano.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati