Vai al contenuto

Scelta Colore Con Ciocca O Codice

Messaggi raccomandati

Ciao... la mia prima protesi l ho ordinata scegliendo il colore tramite l invio della ciocca.... Io ho un castano oserei definire cenere.... Ma la protesi che mi è arrivata ha un castano con riflessi spiccatamente nocciola.... Quindi c'è una sostanziale differenza....

Ora devo fare l ordine della seconda e terza protesi.... Volevo trovare un colore più vicino possibile al mio.... Medusa ha detto che quello della protesi è un codice 2... Domanda... Se io ordinassi un 1b anziché ordinare tramite ciocca, secondo voi è meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto come stai per fare tu. Ho ordinato da ciocca (che è circa 2), poi volevo scurire un po' e ho iniziato a fare mix 1B e ciocca, arrivatemi le protesi e visto a questo punto che differenza c'è tra la mia ciocca e l'1B ho ordinato mix tra 2 e 1B.

Solo che a differenza tua il processo nel mio caso è durato 3 anni :P

Fai con calma, stai cambiando diecimila cose in qualche settimana (anche se apprezzo che fai le cose documentandoti per bene, a differenza di altri newbie che le fanno a cxxxx), andrebbero cambiate massimo 2 cose a protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per il complimento.... Cerco di documentarmi il più possibile per evitare per quanto possibile di fare domande troppo stupide...

Si hai ragione sto variando molti parametri... Sicuramente varierò prendendo la all lace... Scendo leggermente di densità... E appunto stavo valutando il discorso colore perché c'è una diversità abbastanza evidente di colore rispetto ai miei....

Te in che percentuali metti il 2 e 1 b?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, a me il discorso delle percentuali non convince. Ho avuto modo di guardare diverse protesi ordinate col mix (dall'incaricato regionale) e non mi convinsero. Ovviamente parliamo di un bell'effetto a vedere, sembra molto naturale rispetto al colore piatto della mono tinta ma, almeno per me,con un taglio corto (dove si mettono in mostra i propri indigeni), in certi casi, non va bene.

Mi spiego meglio, io ho dei capelli indigeni scuri (oramai con una ventina di bianchi purtroppo) ma il mio colore non è una "combinazione di diverse gradazioni di colori", di per sé è un colore piattissimo che non giustificherebbe il mix protesico. Io i mix di colori, nature, li ho visti molto spesso su capigliature chiare ma mai scure. Quindi, ricercare un effetto protesico che si adatti al proprio colore ricercando un mix, qualora non lo si avesse già in "dote" sui propri, sarebbe davvero una pessima scelta.

Altra cosa sono i riflessi dei capelli. Nel dubbio, io penso che la soluzione migliore sia partire da una colorazione più chiara (facendo attenzione a capire il tipo di riflesso dei propri indigeni, per esempio, cenere o più caldo) dunque tingersela da sé o rivolgersi a chi di tinte ne capisce quindi giungere con delle prove alla soluzione definitiva

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Io volevo provare un mezzo tono più scuro di quello che ho preso... Però per paura che sia troppo scuro, non avendolo visto dal vivo, tenderei a fare un mix... In modo che se ci sono variazioni rispetto ai miei indigeni (che comunque tendo a portare rasati, anche se non sempre) possa dire che ho fatto alcuni "colpi di sole"

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me Kevin ti stai facendo veramente troppissimi problemi. Penso che se indossassi un giorno una protesi 2 e l'altro la protesi mix e chiedessi a chi m'incontra E SA DELLA PROTESI se vedono differenze di colore mi direbbero di no sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti se ne hai possibilità e se possiedi un'impianto che devi rottamare,prendi e tingi quella protesi,poi raggiunto il tuo colore ne tagli una ciocca e la invii,io ho fatto così con l'ultimo ordine,pensa che i capelli che ho inviato erano quelli di un mio vecchio copertone.....

Quindi sono passato da un 4 ash ad un 2/3 (e naturalmente essendo un vecchietto ho un 30% di bianchi,che a loro volta mischiati agli altri cambiano colore all'impianto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa che potresti fare,

(ma prendila con il beneficio d'inventario e assolutamente da non fare),solitamente dove vendono i prodotti per colorare i capelli vi sono dei finti capelli(capelli in fibra) che mostrano il colore che prenderanno/assumeranno i tuoi una volta fatta la colorazione,

ecco se ad esempio notassi che quei capelli dove sono posizionati si stessero staccando?......

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può fare? Volevo trovare qualche foto di qualcuno che ha la 1B per rendermi conto (per quanto possa valere una foto) della tonalità del castano

Kevin, lascia perdere le foto, non potresti assolutamente fare un'analisi corretta.

Ma non puoi acquistare il kit completo da Medusa? Mi rendo conto della spesa aggiuntiva ma risolveresti ogni problema. Ci sono tutti i campioni che ti servono per giudicare con calma tutto ciò che ti serve (o al massimo fissa un incontro con un incaricato regionale disponibile che ne ha uno)

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti