balanzonefr Inviato: 13 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2015 Ciao a tutti! Mi sono appena registrato e mi presento: sono balanzone, un ragazzo di 25 anni che come potette vedere sta perdendo i capelli. Fino ad ora sono riuscito a coprire un po la situazione, ma è diventato via via più difficile. Come potete vedere ho una stempiatura profonda e anche la densità non è propriamente delle migliori, per usare un eufemismo. Avendo pensato a lungo sul rasare oppure trovare soluzioni sono incappato nel forum e mi pare che le soluzioni siano valide, nonostante richiedano un certo impegno. Quindi chiedo a voi cosa ne pensate della mia situazione e se fosse fattibile passare appunto a questa soluzione. Che dite? Spero le immagini vadano bene, sennò nessun problema posso fare altre foto(su igmur non erano venute fuori così sfocate,ama spero che qualcosa si capisca lo stesso)! Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2015 meno male che c'era la terza altrimenti ti avrei già liquidato con un "non sei da protesi". Stempiatura profonda e parte centrale PARE diradata, se è così è difficile da risolvere con tempiette e ti tocca rasare la parte davanti del ciuffo centrale. Il colore è chiaro? Come sei messo sul vertex? guardati bene perché spesso non hai l'idea chiara del tuo vertex. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 13 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2015 Ciao e benvenuto, sarebbe interessante vedere qualche foto prima della forte stempiatura. E' possibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
balanzonefr Inviato: 13 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2015 meno male che c'era la terza altrimenti ti avrei già liquidato con un "non sei da protesi". Stempiatura profonda e parte centrale PARE diradata, se è così è difficile da risolvere con tempiette e ti tocca rasare la parte davanti del ciuffo centrale. Il colore è chiaro? Come sei messo sul vertex? guardati bene perché spesso non hai l'idea chiara del tuo vertex. Si il colore è chiaro, direi castano chiaro/biondo scuro..ma ad essere sincero mi schiarisco molto d estate perché sto al mare. Il vertex ho notato che sta facendo la fine della parte centrale, si sta diradando, ahimè. In caso posso aggiungere altre foto per darvi un idea migliore.. @Mercuzio grazie per il benvenuto. Con i capelli tirati all'indietro? forse ne ho qualcuna, ma non è mai stato il mio stile preferito...ora cerco e se la trovo la carico! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2015 carica anche una foto del vertex, così ci facciamo un'idea completa. Il colore chiaro secondo me è un ulteriore punto contro le tempiette, dato che come colore è più difficile da azzeccare di uno scuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
balanzonefr Inviato: 13 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2015 carica anche una foto del vertex, così ci facciamo un'idea completa. Il colore chiaro secondo me è un ulteriore punto contro le tempiette, dato che come colore è più difficile da azzeccare di uno scuro. Allora non riesco a farmi una foto del vertex in questo preciso istante essendo fuori casa, e parrebbe strano farsi foto random alla testa. Ho però quelle di quando avevo 21-22 la prima e 18 la seconda che metto ora :) stasera quando torno a casa metto quella del vertex! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 13 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2015 Dalla foto dei 18 anni, direi che già ti mancava 1 cm su tutta la linea frontale. In attesa delle foto del vertex, mi sembra che ci siano i presupposti per poter intervenire con una striscia frontale, ricostruendo la tua HL esattamente come era prima. Devi rasare qualcosa nel peak e deve essere fatto un lavoro come si deve (no pezzi di protesi tagliati e appiccicati alla meglio). Prima di prendere qualsiasi decisione, ti consiglio di leggere il forum per capire esattamente pregi e difetti di questo tipo di soluzione. Una volta presa la decisione, avrai l'aiuto di tutti per affrontare serenamente il percorso che dovrai intraprendere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 13 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2015 io partirei con le tempiette ma come soluzione temporanea (3-6 mesi) in attesa di passare a qualcosa di più definitivo, ovvero, in attesa di valutare compiutamente il vertex, alla striscia frontale con rasatura del tuo peak preciso ancora una volta la mia idea sulle tempiette: il ragazzo ha detto che ora maschera la situazione, evidentemente con pettinature strategiche bene, noi andiamo a mettergli le tempiette SOTTO la pettinatura strategica attuale dove c'erano le tempie glabre da coprire, avrà capelli tutto più facile, con più volume, con impegno relativo (le tempie non sono cmq esposte) e con possibilità di impratichirsi per passare poi senza sospetti alla striscia centrale completa my 2 cents 1 Utente ha reagito qui! zazza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 13 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2015 (modificato) Max, cosa intendi per striscia centrale completa? Se ti riferisci alla striscia frontale sono assolutamente d'accordo con te (da ora in avanti terrò comunque in considerazione questo passaggio intermedio, che mi sembra un ottimo suggerimento), se ti riferisci ad una standard, sicuramente no, visto che dalla prima foto sembra avere veramente tanti capelli e anche molto belli. Modificato 13 Marzo 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
balanzonefr Inviato: 14 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2015 Dalla foto dei 18 anni, direi che già ti mancava 1 cm su tutta la linea frontale. In attesa delle foto del vertex, mi sembra che ci siano i presupposti per poter intervenire con una striscia frontale, ricostruendo la tua HL esattamente come era prima. Devi rasare qualcosa nel peak e deve essere fatto un lavoro come si deve (no pezzi di protesi tagliati e appiccicati alla meglio). Prima di prendere qualsiasi decisione, ti consiglio di leggere il forum per capire esattamente pregi e difetti di questo tipo di soluzione. Una volta presa la decisione, avrai l'aiuto di tutti per affrontare serenamente il percorso che dovrai intraprendere. Allora, si, non ho mai avuto la fronte bassa. Tuttavia fino all'anno scorso non mi è interessato poi più di tanto perché è sempre rimasta più o meno stabile e non mi tangeva più di tanto la stempiatura. Ora le cose sono cambiate visto che la situazione è peggiorata. A complicare le cose è la forma della mia testa piuttosto bitorzoluta, cosa che sfigurerebbe alquanto da rasato. io partirei con le tempiette ma come soluzione temporanea (3-6 mesi) in attesa di passare a qualcosa di più definitivo, ovvero, in attesa di valutare compiutamente il vertex, alla striscia frontale con rasatura del tuo peak preciso ancora una volta la mia idea sulle tempiette: il ragazzo ha detto che ora maschera la situazione, evidentemente con pettinature strategiche bene, noi andiamo a mettergli le tempiette SOTTO la pettinatura strategica attuale dove c'erano le tempie glabre da coprire, avrà capelli tutto più facile, con più volume, con impegno relativo (le tempie non sono cmq esposte) e con possibilità di impratichirsi per passare poi senza sospetti alla striscia centrale completa my 2 cents @Max ho letto qua e la questa storia delle tempiette e sinceramente non credo faccia al caso mio. Sicuramente danno vantaggi in termini di gestibilità e sono rimovibili in caso uno capisca che la soluzione non sia quella giusto dal punto di vista psicologico e/o del rendimento estetico. Al tempo stesso l adesione non mi pare sia delle ottime e, andando in piscina 3 volte a settimana per un paio d ore, sarebbe un grosso problema. Però se mi dite che mi sbaglio ci posso ripensare e "studiare" meglio il forum, d altra parte siete voi gli esperti :) Come vedete anche il vertex è in via di diradamento non ho ancora iniziato ad utilizzare prodotti come il toppik e vari, e se possibile mi asterrei da tentativi. Il colore chiaro forse aiuta a mascherare il tutto (fortunatamente). A titolo informativo forse dovrei aggiungere che ad inizio settembre al più tardi dovrei partire per l estero per un phd, quindi il balzo potrebbe, se ben fatto, passare quasi inosservato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 14 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2015 Con una striscia frontale su tutta la HL, di ampiezza non inferiore ai 2 cm e tape adeguati su tutto il perimetro, non hai nessun problema ad andare in piscina più volte a settimana. Visto il taglio che porti, puoi tranquillamente usare solo tape su impianto FreeStyle, dove i capelli tendono a venire in avanti, con maggiore copertura sulla linea frontale. Altre soluzioni non devono essere prese in considerazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 14 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2015 Come sempre, concordo con Mercuzio. Il vertex è intonso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
balanzonefr Inviato: 15 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2015 Con una striscia frontale su tutta la HL, di ampiezza non inferiore ai 2 cm e tape adeguati su tutto il perimetro, non hai nessun problema ad andare in piscina più volte a settimana. Visto il taglio che porti, puoi tranquillamente usare solo tape su impianto FreeStyle, dove i capelli tendono a venire in avanti, con maggiore copertura sulla linea frontale. Altre soluzioni non devono essere prese in considerazione. A me pare che il vertex fosse in via di diradamento, però se mi dite che così non è vi ascolto...posterò un altra foto per darvi un idea migliore lo stesso ahah. Comuqnue ok, mi pare sia la stessa soluzione che adotti te Mercuzio, vero? Come dovrei procedere a riguardo? so che dovrei abbonarmi agli ordini congiunti e poi sentire con un incaricato regionale...tuttavia mi pare di capire dal tuo post precedente che deve essere fatto un ottimo lavoro per non cascare all'occhio. Vorrei specificare che la pettinatura che solitamente ho non è quella a due tendine come la vedete nell ultima foto però senza dubbio non porterei capelli sparati indietro con una protesi..quantomeno all'inizio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 15 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2015 Non serve postare altre foto del vertex, anche se fosse il doppio più diradato di così non sarebbe da protesizzare. Sulla qualità del lavoro, dipende solo da quanto studi e da quanto poco ti fai prendere dal panico e dalla voglia di strafare sperimentando cose ardite. Sul percorso: http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 15 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2015 Comuqnue ok, mi pare sia la stessa soluzione che adotti te Mercuzio, vero? Come dovrei procedere a riguardo? so che dovrei abbonarmi agli ordini congiunti e poi sentire con un incaricato regionale...tuttavia mi pare di capire dal tuo post precedente che deve essere fatto un ottimo lavoro per non cascare all'occhio. Come ha detto Zazza, non ci pensare nemmeno a toccare il vertex. La soluzione al tuo problema è esattamente quella che ho adottato io, cioè una striscia frontale lungo tutta la tua HL. Avendo già affrontato i problemi con questo tipo di soluzione, mi sento di consigliarti lo stesso tipo di percorso. La prima cosa da fare è abbonarsi agli ordini congiunti, in modo da avere la possibilità di usufruire del lavoro di xxxx, secondo me indispensabile per chi pretende una soluzione naturale alla prima installazione. Per quanto riguarda l'incaricato regionale, potrebbe esserti utile se sei proprio imbranato, ma fare il calco di una striscia frontale è veramente molto semplice, quindi vedi tu. Il primo passo è disegnare la nuova HL direttamente sulla cute, in modo da scegliere quella più adatta. Come riferimento puoi prendere quella nella foto dei 18 anni, abbassandola di un cm (in pratica devi scendere fino alla linea frontale creata dall'abbronzatura). A questo punto devi seguire la procedura per la costruzione del calco, identificando preventivamente il bordo posteriore, che dovrà delimitare l'area con gli indigeni più diradati rispetto al resto della capigliatura. Dopo aver ricavato il calco (ricordati di farne una copia), devi ritagliare i mini impianti da una protesi standard. Se non te la senti, invii il calco ad xxxx e se ne occupa lui. Da quello che si può vedere dalla foto, direi che puoi ordinare impianto standard 25x20, FreeStyle, densità 90 e colore da determinare con la ciocca di capelli che invierai a Medusa. Come già detto, dovrai installare utilizzando solamente i tape su tutto il perimetro. La chiusura con colla e lace in eccesso, potrai prenderla in considerazione in autunno, solo dopo aver trovato i prodotti migliori per il tuo tipo di cute e di attività sportiva. Come sottolineato da Zazza, se ti prendi il tuo tempo e ti impegni per fare tutti i passi necessari, potrai arrivare ad ottenere un ottimo risultato. Intervenire fin da subito, ti consentirà di gestire senza patemi eventuali diradamenti che dovessero presentarsi in altre zone nel corso degli anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
balanzonefr Inviato: 15 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2015 Non serve postare altre foto del vertex, anche se fosse il doppio più diradato di così non sarebbe da protesizzare. Sulla qualità del lavoro, dipende solo da quanto studi e da quanto poco ti fai prendere dal panico e dalla voglia di strafare sperimentando cose ardite. Sul percorso: http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/ Ok! Ora mi leggo tutto più approfonditamente. Sulla voglia di strafare non c'è pericolo, sul fatto di farsi prendere dal panico al momento del passaggio, forse si. Come ha detto Zazza, non ci pensare nemmeno a toccare il vertex. La soluzione al tuo problema è esattamente quella che ho adottato io, cioè una striscia frontale lungo tutta la tua HL. Avendo già affrontato i problemi con questo tipo di soluzione, mi sento di consigliarti lo stesso tipo di percorso. La prima cosa da fare è abbonarsi agli ordini congiunti, in modo da avere la possibilità di usufruire del lavoro di xxxx, secondo me indispensabile per chi pretende una soluzione naturale alla prima installazione. Per quanto riguarda l'incaricato regionale, potrebbe esserti utile se sei proprio imbranato, ma fare il calco di una striscia frontale è veramente molto semplice, quindi vedi tu. Il primo passo è disegnare la nuova HL direttamente sulla cute, in modo da scegliere quella più adatta. Come riferimento puoi prendere quella nella foto dei 18 anni, abbassandola di un cm (in pratica devi scendere fino alla linea frontale creata dall'abbronzatura). A questo punto devi seguire la procedura per la costruzione del calco, identificando preventivamente il bordo posteriore, che dovrà delimitare l'area con gli indigeni più diradati rispetto al resto della capigliatura. Dopo aver ricavato il calco (ricordati di farne una copia), devi ritagliare i mini impianti da una protesi standard. Se non te la senti, invii il calco ad xxxx e se ne occupa lui. Da quello che si può vedere dalla foto, direi che puoi ordinare impianto standard 25x20, FreeStyle, densità 90 e colore da determinare con la ciocca di capelli che invierai a Medusa. Come già detto, dovrai installare utilizzando solamente i tape su tutto il perimetro. La chiusura con colla e lace in eccesso, potrai prenderla in considerazione in autunno, solo dopo aver trovato i prodotti migliori per il tuo tipo di cute e di attività sportiva. Come sottolineato da Zazza, se ti prendi il tuo tempo e ti impegni per fare tutti i passi necessari, potrai arrivare ad ottenere un ottimo risultato. Intervenire fin da subito, ti consentirà di gestire senza patemi eventuali diradamenti che dovessero presentarsi in altre zone nel corso degli anni. Va bene, mi abbonerò agli ordini congiunti il prima possibile. Riguardo all' hl io mi terrei anche quella che avevo a 18 anni, la stempiatura non mi dispiace affatto, anzi! In più mantenere una leggera stempiatura, che ho sempre avuto, mi farebbe apparire il tutto più naturale. Per i vari parametri se ne parla solo dopo aver fatto il calco e l abbonamento giusto? Grazie ragazzi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 15 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2015 (modificato) La linea frontale abbassata di 1 cm ti consente di graduare il front, che visivamente non ha impatto sull'attaccatura. A ridurla sei sempre in tempo, visto che da una standard ricaverai circa 4-5 impianti. Nel nostro caso è poi semplicissimo, visto che è sufficiente rifilare da dietro i millimetri necessari (lo puoi fare anche tu con delle forbicine e non impieghi più di 2-3 min). Per i parametri attendiamo anche i pareri degli altri, ma secondo me con quelli che ti ho suggerito non dovresti avere problemi (se la densità dovesse essere eccessiva, si può sempre ridurre, ma se è scarsa l'unico modo per aumentarla è reinfoltire). Modificato 15 Marzo 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
balanzonefr2 Inviato: 20 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2015 Ri-ciao a tutti e scusate la lunga assenza(!!) ma ho avuto vari problemi, in più ho perso anche la password del vecchio account e mail... vabbe lasciamo perdere. Allora ho trovato una protesi che avevo ordinato qui sul forum anni or sono preso dall'impeto (l incaricato me lo aveva sconsigliato dopo avermi fatto il calco, ma io la presi lo stesso e la infilai in un cassetto perchè, effettivamente, non mi serviva) . Procedo nei prossimi giorni con l abbonarmi agli ordini congiunti, tuttavia mi chiedevo se la striscia frontale potesse essere ricavata da quella protesi li oppure se mi convenga ordinarne direttamente una nuova :) Metto le foto? :) Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2015 Direi decisamente di ricavarla da quella lì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
balanzonefr2 Inviato: 23 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2015 (modificato) Ok, entro stasera/domani posto le foto della protesi di fianco alla mia testa, così mi potrete dare pareri riguardo al colore,eccecc. La linea frontale abbassata di 1 cm ti consente di graduare il front, che visivamente non ha impatto sull'attaccatura. A ridurla sei sempre in tempo, visto che da una standard ricaverai circa 4-5 impianti. Nel nostro caso è poi semplicissimo, visto che è sufficiente rifilare da dietro i millimetri necessari (lo puoi fare anche tu con delle forbicine e non impieghi più di 2-3 min). Per i parametri attendiamo anche i pareri degli altri, ma secondo me con quelli che ti ho suggerito non dovresti avere problemi (se la densità dovesse essere eccessiva, si può sempre ridurre, ma se è scarsa l'unico modo per aumentarla è reinfoltire). Mercuzio, come procedo per il taglio della protesi e per il disegno della stessa? non vorrei fare delle porcherie che comportino sgamabilità :) Modificato 23 Maggio 2015 da balanzonefr2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 23 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2015 Ma tu hai ordinato un impianto standard 25x20, un mini impianto o hai inviato un calco per una standard con il tuo front? (il mio calco è simmetrico con misure standard e con il mio front sia davanti che nel back) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
balanzonefr2 Inviato: 24 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2015 Ma tu hai ordinato un impianto standard 25x20, un mini impianto o hai inviato un calco per una standard con il tuo front? (il mio calco è simmetrico con misure standard e con il mio front sia davanti che nel back) Sì è una standard 25x20. Il front era quello che aveva fatto l incaricato a suo tempo, tuttavia non sono sicuro che vada bene. Il calco non è simmetrico! Come la vedi? Dovrò sicuramente ritagliare il tutto e non sono sicuro del colore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 24 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2015 (modificato) La prima cosa da fare è verificare che il colore sia corretto e successivamente confrontare il calco con la linea frontale dell'impianto. Se sei abbonato ti consiglio di inviare tutto ad xxxx, in modo da avere i mini impianti in linea con le tue richieste. In caso contrario devi ritagliarli, creare il lace in eccesso (ovviamente se lo vuoi), scolorire i nodi e graduare la linea frontale. Modificato 24 Maggio 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
balanzonefr2 Inviato: 24 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2015 La prima cosa da fare è verificare che il colore sia corretto e successivamente confrontare il calco con la linea frontale dell'impianto. Se sei abbonato ti consiglio di inviare tutto ad xxxx, in modo da avere i mini impianti in linea con le tue richieste. In caso contrario devi ritagliarli, creare il lace in eccesso (ovviamente se lo vuoi), scolorire i nodi e graduare la linea frontale. Ok, ma quindi devo farmi un calco della parte che voglio coprire? Le dimensioni quali dovrebbero essere, secondo te, tenendo conto della situazione? Ok, ma xxxx quindi sarebbe disposto a ritagliare i mininpianti? Scusa le mille domande, voglio solo fare una cosa decente:) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
balanzonefr2 Inviato: 25 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2015 Ok, allora ho controllato ed il colore è errato, quindi va cambiato. Procedo a fare un calco, il cui disegno posterò qui e poi mi toccherà inviarlo ad xxxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati