speranza1 Inviato: 21 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2015 (modificato) Ok grazie. Appena avrò le due nuove protesi (il che dovrebbe essere entro una decina di giorni) e quindi la sicurezza di potermi permettere anche di commettere sbagli nell'operazione farò qualche tentativo Modificato 21 Maggio 2015 da speranza1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speranza1 Inviato: 24 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2015 (modificato) No,mi sto prendendo un colpo Il 4R è più scuro del 5R? Ma come? giuro che dall'incaricato la ciocca 4R era più chiara e aveva riflessi quasi biondi.... non è che era un po vecchia e quindi scolorita?? Perché se è così mi ritrovo di nuovo con due protesi immettibili Modificato 24 Maggio 2015 da speranza1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speranza1 Inviato: 24 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2015 E vi garantisco che non ho preso un abbaglio perché non sono andato da solo e sia chi mi accompagnava sia l'incaricato mi hanno consigliato il 4R come colore di base con una pari aggiunta di 5R (più scuro dalle ciocche) per smorzare il riflesso troppo chiaro del 4R Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 25 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2015 più cresce il numero più che il colore è più chiaro, esempio: 1 corrisponde a nero 2 corrisponde a castano scuro 3 corrisponde a castano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speranza1 Inviato: 25 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2015 Bene,mi trovo con 4 protesi scure. Il colore dei miei capelli non è uno ma è un mix e il 5R rappresenta quelli più scuri e poi tendo al biondo. Mi ero fatto un programma per l'installazione e questa cosa di nuovo non è per niente pìacevole. Certo uno non va a pensare che il codice colore a cui si affida sia errato anzi pensavo di aver risolto Chiederò di nuovo ad ice ma dovrò dargli un parametro su cui basarsi e dal momento che la mia ciocca l'altra volta si è dimostrata non adatta perché sembra troppo scura ho bisogno di qualcuno che abbia un campionario sicuramente affidabile. Chiederò a Medusa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 25 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2015 io penso che di fronte a situazioni in cui il colore dei propri capelli è difficile (riflessi, viraggi ecc) esistano due strade: 1. si impara a fare il colore da sè, perchè la factory difficilmente azzeccherà ol nostro riccio semibiondo stando a 10000 km di distanza 2. si tingono gli indigeni per uniformare a occhio confermo quanto detto da alessio, un 4 è più scuro di un 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speranza1 Inviato: 25 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2015 io penso che di fronte a situazioni in cui il colore dei propri capelli è difficile (riflessi, viraggi ecc) esistano due strade: 1. si impara a fare il colore da sè, perchè la factory difficilmente azzeccherà ol nostro riccio semibiondo stando a 10000 km di distanza 2. si tingono gli indigeni per uniformare a occhio confermo quanto detto da alessio, un 4 è più scuro di un 5 Sono assolutamente d'accordo sul fatto che il colore non potrà essere perfettamente azzeccato da chi lavora dall'altra parte del mondo. Qui però il punto è un'altro e cioè che,mentre la prima volta la ciocca non andava bene giustamente perché presa singolarmente è troppo scura e non evidenzia il biondo,la seconda sono andato presso un incaricato con il kit e i codici non corrispondevano al colore delle ciocche quindi si tratta di un errore evitabile Ora Medusa mi ha indicato un incaricato che ha di sicuro il kit corretto quindi andrò da lui e scoprirò qual'è il mio colore e lo comunico a ice quando gli mando le protesi. Appena acquisto un po di manualità con gli impianti inizio a metterci mano io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speranza1 Inviato: 29 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2015 Stasera tenterò il decapaggio (grazie ai consigli di ice che è sempre molto disponibile).Ho preso un colore di all'incirca due toni e mezzo più chiaro dei miei. Ho un'unico dubbio e chiedo a chi ne sa di più: dopo il decapaggio in caso di capelli propri è consigliato l'utilizzo di una maschera.Questo vale anche per i capelli protesici oppure va bene anche solo una semplice lavata con sogno-essenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 29 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2015 Essenza è già di suo una maschera perciò lava tranquillamente con sogno-essenza per tenere i capelli della protesi morbidi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speranza1 Inviato: 29 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2015 (modificato) Dopo un bel po di tempo sono riuscito ad arrivare ad un punto ottimo. Grazie alla disponibilità ed alla competenza di xxxx adesso ho in mano due protesi di tono perfetto. Resta la questione dei riflessi che è però più di dettaglio quindi credo che la tratterò con il parrucchiere da cui vado a fare l'installazione. Appuntamento per la prima installazione mercoledì mattina. Posterò poi il risultato Modificato 29 Giugno 2015 da speranza1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati