Vai al contenuto

Ho Indossato Il Nuovo Impianto


Messaggi raccomandati

si Maurizio, forse bisogna fare proprio come tu dici..

 

siamo solo noi tre a leggere questa discussione

 

confesso che essere in compagnia di due decani con 4 stelle e la greca sotto, come voi, in un meeting ristretto, MI ESALTA :)

 

Perche', spesso, non ci si ferma al semplice ABC ma con utenti super preparati, dei quali faccio tranquillamente i nomi: Mercuzio - Maxmagnum - Manulore - Wiliam .......... ci si addentra e si esplorano nuovi orizzonti, sicuramente piu' tecnici, per migliorare il risultato in un crescendo comune.

 

Dettagli...... ma conquiste importanti che saranno un giorno di normale routine per la resa estetica.

Link al commento
Condividi su altri siti

no no al contrario a me è sembrato di capire che in cina le producano così... con densità progressiva

secondo me, invece, la front graduation deve essere limitata al primo cm, poi deve essere a denità uniforme (quidni nello specifico, 100 dappertutto e graduazione 85/100 nel primo cm)

invece non funzionava così... col risultato di parte centrale spelacchiate e tempie foltissime, quando, secondo me, dovrebbe essere proprio il contrario

ripeto, però, dipende dai tipi di taglio e dal gusto personale, a maurizio sta benissimo per esempio

però se provasse ad alzare i capelli, secondo me si vedrebbe meno densità centrale e maggiore ai lati, cosa rara in natura

Ma... a me il diradamento invece nella mia alopecia era centrale. Cmq questione di gusti se a Maurizio io non riuscissi a vedere la riga (che in natura esiste) avrei detto che avrebbe avuto una parrucca. Sicuro. il fatto di poter vedere la cute mi sembra un vantaggio di questi sistemi e bisogna sfruttarlo a mio modesto parere. Poi in natura si può trovare di tutto . Da quello che vedo però, io solo ad alcuni e dico alcuni miei alunni di 15 anni non vedo la cute. Ma già ai diciottenni le cose cambiano .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante discussione, quindi provo a dire la mia.

 

L'effetto di cui parlate, penso sia dovuto principalmente al volume dei capelli ed al cambio di direzione degli stessi. Se guardiamo la foto di maurizio (impianto con stile FreeStyle), vediamo come i capelli in prossimità del peak , cambino direzione. Infatti, dal centro cadono verso sinistra, vanno indietro, fino a posizionarsi sulla parte destra.

La copertura di un capello "piatto" (SX e DX) è ovviamente maggiore rispetto ad un capello che va indietro con un aumento di volume. Se poi aggiungiamo il fatto che dal centro verso SX e dal centro verso DX i capelli partono dalla "radice" in prossimità del peak, è chiaro che in quella zona la copertura è minore (più si scende verso le tempie e più capelli copriranno le varie zone).

La somma di questi tre fattori determina , secondo me, l'effetto "diradamento".

 

Al contrario, se prendiamo uno stile Flat Back, tale effetto è praticamente impossibile da replicare, in quanto i capelli sono ventilati indietro e man mano che si procede verso il mid, la copertura risulta maggiore. Se si accenna una riga, questa tenderà ad essere ben definita, limitando moltissimo l'effetto diradamento.

A pag 7 della discussione Eureka, ci sono due foto dello stesso impianto e come potete notare, il problema sembra esserci anche nella seconda foto, ma in realtà è lo stesso impianto. Per quanto riguarda la profondità del front graduato, non saprei dire se il cinesino di turno va oltre il cm richiesto.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto Mercuzio infatti avevo intuito che ne flat back questo effetto fosse meno accentuato sebben io non l'abbia mai preso. Vorrei provare sono certo che è lo stile più ordinato , ma temo di essere limitato nelle pettinature. Se volessi coprire il front col flat back potrei farlo?

Inoltre volevo chiedere a voi utenti esperti , poiché il mio stile è capelli in avanti che a volte alzo indietro ma con giro da sinistra a destra. Il mio parrucchiere che è poi un utente del forum mi consigliava di usare dalla corona a destra, perché in questa maniera avrei avuto un sistema più ordinato e poiché l'ondulazione è già ventilata come la pettino io, non si sarebbe creata alcuna odiosa riga nello stilyng...

Modificato da alegnomo
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Flat Back è perfetto se li porti indietro, con o senza riga. Il problema nasce quando li vuoi portare avanti. I capelli non hanno nessun problema a venire in avanti, ma per effetto della ventilazione, si viene a formare un arco che parte dalla radice e coinvolge i primi cm dell'uscita del capello (a mio gusto molto poco naturale).

 

Come già detto, io uso il Flat Back rovesciato (Brush Back) e per me è il top sotto tutti i punti di vista. Questo mese ordinerò un impianto ventilato in Brush Back, perché sono curioso di vedere in dettaglio la ventilazione e i tipi di nodi utilizzati (sempre che me lo facciano...)

Le varianti "corona" non le conosco, quindi non ti so dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

mercuzio è anche mia intenzione ordinare un brush back (resta da capire come indicarlo ai cinesini) al mio prossimo ordine.

dal bel post che hai inaugurato tu qualche settimana fa, non so se fosse eureka, mi pareva di aver capito che il brush back possa essere lo stile "definitivo" cioè quello più malleabile e modificabile a piacimento, mantenendo l'uscita del capello più veritiera.
come avere tutti gli stili fusi insieme, dico bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come suggerito da Medusa, non selezionerò nessuno stile, indicandolo invece nella nota della domanda 24 "Che stile di capelli vuoi".

Si, nella discussione "Eureka!" aperta a settembre, ci sono i punti salienti del mio percorso da portatore di mini impianto. La mia personale conclusione è che il Brush Back (sempre che sia il Flat Back rovesciato), possa essere lo stile perfetto per quasi tutti i tipi di acconciatura/styling. Tra quelli da me provati, è sicuramente quello che più si avvicina a madre natura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...