Vai al contenuto

Installata Protesi N.3

Messaggi raccomandati

Ho installato oggi una protesi del mio secondo ordine che avevo ricevuto a luglio,in questo ordine ho variato la percentuale dei bianchi nei parietali aumentandola e ho indicato alla parrucchiera di lasciare i parietali un po' più lunghi visto che non è capace di integrare i capelli indigeni con quelli della protesi ed il risultato mi sembra accettabile,molto migliorato rispetto a quello delle prime due protesi,avevo variato anche la densità',scendendo a 80/90 nel front e 90 tutto il resto,le precedenti erano 90/100 e 100,domani posterò le foto così,cortesemente mi potrete indicare cosa posso ancora migliorare

Prima dell'installazione ho lavato la protesi con sogno e dopo averla ben sciacquata e asciugata ho posizionato petalo rosso sulla pellicola del ferro di cavallo,ho usato il phon per far aderire meglio i tapes e premuto con i pollicioni,ma al momento di scartocciare i tapes non ci sono riuscito,questi si staccavano dalla pellicola senza aderire,ho ripetuto l'operazione con il phon,ma identifico risultato,li ho rimossi,sono venuti via facilmente, e ho lavato ancora una volta la protesi ripetendo le stesse operazioni,ho riposizionato i tapes,ma il problema si è ripetuto,non avendo più tempo per cercare di capire il perché,la parrucchiera mi stava aspettando,ho usato striong tape e sono riuscito a terminare l'operazione

Con le precedenti due protesi,questo problema non si è vericato,non capisco il perché avendo proceduto nello stesso modo e il rotolo di petalo rosso è il medesimo che ho usato una settimana fa per la manutenzione

Dimenticavo,prima di lavarla la seconda volta ho pulito il ferro di cavallo con miracolo,pensando che siccome i capelli in factory vengono siliconati,questo procedimento avesse interessato anche la pellicola del ferro di cavallo impedendo l'aderenza dei tapes

Cosa ho sbagliato o cosa non ho fatto con diligenza?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

È quello che faccio anche io Zazza,ma questa volta petalo rosso non ha assolutamente aderito sulla pellicola,come se avesse perso totalmente la capacità adesiva sulla pellicola mentre sulle dita e sulla mano aderiva perfettamente,avrei dovuto pulire la pellicola del ferro di cavallo con remover?

Link al commento
Condividi su altri siti

È quello che faccio anche io Zazza,ma questa volta petalo rosso non ha assolutamente aderito sulla pellicola,come se avesse perso totalmente la capacità adesiva sulla pellicola mentre sulle dita e sulla mano aderiva perfettamente,avrei dovuto pulire la pellicola del ferro di cavallo con remover?

Evidentemente la pellicola non era ben asciutta e pulita.

Non mettere remover, peggiori solo la situazione.

Lava quella zona solo con sapone e falla asciugare benissimo, non solo con il phon ma in modo naturale (metti un'altra protesi intanto).

Se dopo alcuni giorni il tape non prende passa nella pellicola un pochino di carta vetrata in modo da renderla meno liscia.

Lava di nuovo e vedrai che il tape prenderà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Io ho solo l'esperienza di 2 manutenzioni. Però la prima volta "scartucciare" i pezzetti di tape mi dava lo stesso problema mentre la seconda volta, seguendo alcuni consigli, e' andata molto meglio.

In sostanza ho asciugato bene bene bene la protesi prima di applicare i pezzetti di tape e poi li ho scaldati bene bene col phon, con calma. Più che altro, ho sollevato l'angolino di ogni pezzetto di tape prima di applicarlo alla protesi, così poi mi restava solo da staccarli nel momento dell'applicazione della protesi stessa. E qua mi sono aiutato con una pinzetta da sopraccilia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie infinite Medusa,farò tesoro delle tue indicazioni la prossima manutenzione e un ringraziamento particolare a Zazza sempre pronto con i suoi preziosi consigli,in 20 anni di protesizzazione,non esagerando credo di aver scartucciato kilometri di tapes, la tecnica di infilare l'unghia fra il tape è la sua cartina mi era sfuggita

Link al commento
Condividi su altri siti