Kevinprince Inviato: 14 Novembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2014 Ok tranquillo. Nulla siamo rimasti che momentaneamente tengo quel calco onde evitare di fare danni, poi sono rimasto d accordo con medusa che mi invia i campioncini per la scelta del colore del lace e della pellicola. E i primi giorni della prossima settimana invierò calco, modulo ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 15 Novembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2014 Zazza io ho misurato il calco.... Misura circa 24 x 18. Ci puo stare come misura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 15 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2014 25x20, quindi ci sta ampiamentissimamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 15 Novembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2014 Sisi nella misura delle protesi standard so che ci sta in quanto il limite è 25 x 20. Ho chiesto perché vedo che molti hanno protesi molto più piccole (esempio 18 x 13) e mi chiedevo se per caso avessi esagerato e sbagliato io con le misure Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 15 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2014 Dipende da quanto sei pelato e da quanto grande è la tua testa. Io ho circa un 26x18. Segui solo la tua pelata, per le dimensioni non sono confrontabili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 15 Novembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2014 Ah ok perfetto. Grazie :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 17 Novembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2014 zazza questo è il mio SOGNO...... cosi è come mi piacerebbe averli...... secondo te, ad occhio, su che densità siamo qua? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2014 Almeno 100 e leggermente sconsigliata ai newbie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 17 Novembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2014 ah pensavo fosse un 140.... come mai sconsigliata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 18 Novembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2014 ah pensavo fosse un 140.... come mai sconsigliata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 19 Novembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2014 Ok. Pratica chiusa. Ho inviato il calco e il modulo. Ora resterò in attesa. Voglio ringraziare zazza che è stato l unico ad interessarsi dei dubbi e delle richieste di un nuovo utente che chiedeva consigli su come muoversi per l acquisto di una protesi. Fosse stato per tutti gli altri, che non hanno speso un messaggio non avrei saputo da dove iniziare. Grazie zazza per l assistenza. (Quasi fino all ultimo messaggio) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2014 Prego. MA.... se gli altri si sono disinteressati c'e' un perche', anzi piu' di uno. - molte domande sono risposte in altre discussioni, non una ma mille volte, dovresti essere tu a cercarle. Sei uno degli ultimi che riceve assistenza da me "col cucchiaino", cerchero' d'ora innanzi di cambiare sistema. Come hai visto ho gia' iniziato a ignorare domande che hanno mille risposte (perche' e' sconsigliato il doppio taglio, ad esempio) - se la gente vede che tu rifiuti i consigli base base importanti (sarebbe stato molto piu' importante una linea frontale a punta e una seconda protesi che non una densita' ideale per quelal pettinatura), sa che rientra pienamente nei tuoi diritti ma si sente inutile - la discussione e' andata troppo in lungo, in qualunque forum dopo la terza pagina la gente che risponde e' quella che sta litigando, gli altri si trovano un vagone di messaggi e rinunciano INFORMAZIONE UTILE PER TUTTI: Riguardo quella pettinatura, aggiungo anche che fa MOLTO di piu' come tu li pettini piuttosto che la densita'. Vedrai che un parrucchiere riesce a gonfiarteli quanto vuoi indipendentemente dalla densita', ad esempio. I parametri aiutano, ma non aspettarti che facciano la pettinatura. Ci risentiamo un mesetto prima che ti arrivi per ordinare i prodotti (ricordati allora di ripetere i parametri della tua protesi e la pettinatura). Non chiederli adesso, approfitta di questo periodo per studiare con cura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 19 Novembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2014 Dunque... Il forum è composto da 250 pagine circa. Ogni pagina avrà una decina di discussioni. Quindi leggere 2500 discussioni è una cosa un po' difficile per chiunque. Io avevo 1000 domande da fare. Almeno la metà sono riuscito ad evitare di farle, cercando col tasto cerca e aggiustandomi da solo. L altra metà, vuoi perché erano domande diverse da caso a caso, vuoi perché non le ho trovate, ho dovuto formularle. Io ho seguito tutti i tuoi consigli. Gli unici che non ho seguito sono la densità e il front. Per il resto ho fatto tutto ciò che mi hai consigliato te. Leggo tantissimi utenti che rispondono a "post spazzatura" di altri utenti. Trovo inutile consigliare di rivolgersi ad un forum, anziché ai negozi o centri, dicendo che si possono trovare 2000 persone preparate, quando poi di 2000 ti aiuta una sola. Ma va bene così. Rinnovo i ringraziamenti a te per l assistenza e l aiuto che mi hai dato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2014 Intanto tutto quello che ricevi qui e' gratis, mentre in un centro non lo paghi... lo strapaghi in modo esagerato. Ti assicuro che se mi pagaste quanto guadagna un centro (cioe' qualche migliaio di euro a protesi), vi darei il mio numero di cellulare e verrei a casa vostra a farmi spulciare. Le risposte gratuite sono volontarie, se uno non vuole risponderti non puoi obbligarlo. Probabilmente ti riferisci al fatto che Medusa dice a tutti quelli che gli fan domande tecniche di chiedere al forum invece che a lui, questo e' il nostro "modello di business", per questo le protesi costano poco. Poi qui viene da persone solitamente piu' competenti di quelle che trovi in un centro. Quindi e' comunque doppiamente conveniente, anzi direi triplamente perche' al centro "paghi doppio". Hai SACROSANTA ragione sul fatto che ci sono troppe risposte a domande idiote (e non mi sto riferendo per nulla alle tue), in futuro vedro' di essere piu' duro. E' che son stato piu' volte accusato di aggredire i newbie che arrivano con "voglio una protesi, sono in ansia, datemi il nome di un centro". Sul leggere il forum, sicuramente hai fatto piu' della media dei newbie e si e' visto dalle tue domande... ma io quando sono arrivato mi sono letto TUTTE le discussioni dei 3 anni precedenti, tutte! :P Era mia intenzione arrivare a quando Medusa era un newbie, poi ho desistito. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 19 Novembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2014 Nono medusa è stato assolutamente solerte e puntuale nella gestione dell ordine. E stato perfetto. Io mi sono rivolto a voi perché ovviamente come dici te, vado a spendere molto meno che in un centro. E per questo vi ringrazio. Perché quello che fate è tanto. Per quanto riguarda la ricerca delle discussioni, ho cercato e letto veramente tanto. (Mia mamma mi dice che gli faccio una testa così, da quanto le leggo in continuazione discussioni del forum). Ovvio che non ho potuto leggere tutto il forum. Mi ci vorrebbe un anno. Ci aggiorniamo prossimamente :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 24 Novembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2014 Zazza stavo leggendo un po di nuove discussioni e ho letto che alcuni lamentano il fatto che la protesi gli arriva con capelli di colore diverso dal loro... Io ho inviato la ciocca.... Ma c'è davvero questo rischio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2014 Quando ti ho detto che la seconda protesi ti sarebbe arrivata biondo platino non stavo scherzando! TUTTO e' possibile, son cose fatte a mano. Chiaramente sono errori rarissimi, non ho mai sentito nessuno col colore sbagliato completamente. Meno raro e' la piccola variazione di colore, intesa come tonalita' differente ma comunque MENO differente dello scolorimento della protesi nel corso della sua vita estiva. Questo dipende da: - sfortuna - quanto pignolo e' l'utente - grandezza della protesi (una protesi grande ne risente di meno perche' e' normale avere i parietali diversi, una portesi piccola spicca molto di piu') - la luce sotto cui viene vista la protesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 24 Novembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2014 Speriamo arrivi un colore identico al mio. In teoria inviando una ciocca non vedo difficoltà. Inoltre io ho un colore molto comune. Oserei definirlo un castano medio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 24 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2014 Ok. Pratica chiusa. Ho inviato il calco e il modulo. Ora resterò in attesa. Voglio ringraziare zazza che è stato l unico ad interessarsi dei dubbi e delle richieste di un nuovo utente che chiedeva consigli su come muoversi per l acquisto di una protesi. Fosse stato per tutti gli altri, che non hanno speso un messaggio non avrei saputo da dove iniziare. Grazie zazza per l assistenza. (Quasi fino all ultimo messaggio) Eh Gia'...........Zazza e' da fare Santo subito. Comunque, non accetto "ironie" di questo genere. Qui, ci sono persone che da anni, quotidianamente, si collegano per discutere, consigliare e crescere. Ho letto tutte le 5 pagine, sappi che: - Sei partito con il piede sbagliato o meglio, con i piedi in due staffe. - Non leggo e non seguo piu', discussioni che superino un tot numero di pagine (Vits compreso). - Esistono gli incaricati regionali, creati apposta per creare un impianto dal vivo, toccando con mano la situazione e la tipologia, impegnandosi nella realizzazione sulla base di una non semplice fotografia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 24 Novembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2014 Beh il fatto che per dare consigli non sei intervenuto ma per polemizzare si, si commenta da solo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 24 Novembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2014 Ah e comunque sono partito normalissimo, ponendomi in maniera educata, rispettosa e leggendo il più possibile e chiedendo diversi consigli sul mondo delle protesi, da novizio quale sono. Allora se uno non può chiedere consigli perché tanto esistono gli incaricati regionali, possiamo anche chiudere il forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 24 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2014 (modificato) Eh Gia'...........Zazza e' da fare Santo subito. Comunque, non accetto "ironie" di questo genere. Qui, ci sono persone che da anni, quotidianamente, si collegano per discutere, consigliare e crescere. Completamente d'accordo con te Modificato 24 Novembre 2014 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2014 Stop :bobby: con questa polemica, da tutte le direzioni e stop ai commenti sulla polemica. [non è uno scherzo né un invito] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 25 Novembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2014 Ok zazza. Ti chiedo una cosa che non c'entra nulla con la polemica. Come si fa a modificare un post, che magari scrivo ma a cui dimentico di aggiungere una cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2014 Gli utenti normali possono modificarlo solo entro pochi minuti, poi non più. Se è qualcosa di grave o di rilevante, mandami un messaggio privato indicando il post e te lo modifico io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati