Vai al contenuto

Nuovo Iscritto! Dubbi E Domande!

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Sono un ragazzo di 29 anni. Circa 9 anni fa ho iniziato ad avere un accenno di stempiatura, cosa che col passare degli anni è andata pian piano aumentando, ho fatto diverse cure nei centri tricologici, prima la mesoterapia attorno al 2008 circa e l anno scorso una cura costosa di fiale durata un anno e mezzo. I risultati SE ci sono stati, sono stati veramente scarsi. Nella zona centrale della testa ho ancora capelli, non foltissimi ma comunque una buona quantità. Il problema sono le tempie e da qualche mese sta iniziando a diradarsi anche la zona posteriore della testa. Vengo al dunque, ho deciso di provare la soluzione protesi. Ho fissato un appuntamento per domani in un centro tricologico (non di quelli famosi) per sapere un po tipologia di protesi, costi ecc. Sono interessato ad una lace front, con un intensità abbastanza importante... Quello che volevo chiedervi è: ho letto sul forum che esistono impianti di nuova generazione e impianti che chiamate copertoni. Come faccio a capire se gli impianti che vendono e mi proporrà domani il centro in questione appartengono alla prima o alla seconda categoria? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 100
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao Kevin e benvenuto.

La tua scelta del centro non è di sicuro economica e, in molti casi, non è nemmeno affidabile e tranquilla. Perlomeno segui le indicazioni del buon Arn sui centri:

http://forum.salusmaster.com/topic/47162-come-evitare-di-buttare-via-i-soldi/

Leggiti PRIMA DI ANDARE anche le nostre FAQ, ti prepareranno: http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0

Il copertone è rigido, se lo metti sul tavolo e ci appoggi un cellulare sopra non fa una piega. Per cambiargli concavità bisogna premere con i pollici e fa "clonk". Non darei però così per scontato che ti facciano vedere una protesi, io se avessi un centro non lo farei che mi spaventa i clienti.

Una volta come incaricato regionale ho ricevuto un nuovo utente senza protesi e gli ho fatto vedere in diretta come si installa, lui mi hai poi confessato che vedendo quel parrucchino che avevo in mano e poi quello straccetto che avevo in testa prima di pettinarli stava cambiando idea!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riletto al volo e con grandissimo piacere uno dei millanta post meravigliosi di Arn.

Forse, 15-20 anni fa si poteva cadere nella rete che i rivenditori (o IL rivenditore) tessevano attorno ad uno spaurito cliente (per me correva il 1996, secoli fa...); oggi, con la potenza della comunicazione virtuale, con la conoscenza, o presunta tale, che internet offre a tutti, con la possibilità di confrontare esperienza di portatori e non, non è accettabile che un giovane (magari passi per un vecchio 50enne, avulso dalla tecnologia, che decidesse, complice innamoramento con una trentenne, di mettersi il parrucchino) si faccia abbindolare da un centro, strapagando prodotti lontani non solo economicamente, ma anche qualitativamente, da quelli che si possono trovare qui o in posti simili a questo (sempre che ce ne siano, simili a questo).

Sarebbe inaccettabile.

Per cui Kevin, occhio a quel che farai, a 29 anni dovresti avere armi, conoscenze e tecnologie per farti un'idea variegata di questo mondo, senza cadere in trappole inaccettabili.

Vai, ascolta con attenzione e poi ritorna qui a dirci com'è andata e, soprattutto, non firmare nulla almeno fino a che il tuo "quadro clinico" non sarà completo.

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi per le risposte. Mi sono rivolto ad un centro perché essendo la mia prima protesi in assoluto, avrei bisogno di un assistenza, qualcuno che mi prende le misure, mi consiglia, mi guida, me la applica, mi insegna a toglierla ecc ecc mentre acquistando un prodotto online da utente assolutamente novizio e quindi inesperto non saprei nemmeno da dove iniziare. Detto questo, domani assolutamente non firmerò nulla, sarà solo un appuntamento per conoscere i prodotti proposti e i prezzi. Sicuramente se mi chiederanno cifre troppo alte per il mio portafoglio e per la media dei prezzi delle protesi in commercio non acquisterò nulla. Io ho cercato nei giorni scorsi di leggere il più possibile gli argomenti trattati sul vostro forum e sicuramente sopratutto a livello economico la possibilità dell ordine congiunto è allettante. Quello che mi frena è come dicevo prima la non possibilità di essere assistito personalmente e data la mia assoluta inesperienza nel campo è un problema, e l attesa di 3/4 mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

> Quello che mi frena è come dicevo prima la non possibilità di essere assistito personalmente e data la mia assoluta inesperienza nel campo è un problema, e l attesa di 3/4 mesi

Non sono certo uno che vuole convincere, anzi, secondo me qui superato il centinaio (e lo abbiamo superato di varie volte), meno siamo e meglio è.

Ma

1. se VERAMENTE hai letto il forum.... avrai sentito parlare di un tale Vits.... che disse esattamente le stesse parole..... e si ritrovò con una protesi installata peggio della mia prima installazione. Oltre che di tanti altri che han fatto da soli con successo.

2. se il centro ti propone una protesi su misura in meno di 2 mesi, o non è su misura o è importata senza passare i controlli sanitari previsti per i capelli umani (che è dove le nostre protesi perdono più tempo, secondo me). Convinto della legalità dei centri, io propendo per la prima, magari possono offrire stock con una aggiustatina.

Perché non penserai mica che PER TE te la fabbrichino in Europa???

Aggiungo anche: se dici che l'OC è allettante A LIVELLO ECONOMICO allora non hai letto abbastanza il forum. Non è una sgridata, è un consiglio, leggilo di più che è meglio per te. L'OC è allettante molto di più a livello di affidabilità che non economico.

Paradossalmente se la situazione si invertisse e NHS vendesse le attuali newgen affidabili a 2000 euro e alcuni rivenditori vendessero copertoni o pellicoloni inaffidabili per calco e colore a 200 euro, molti utenti continuerebbero con NHS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto il forum ma ovviamente non sono riuscito a leggere TUTTI gli argomenti affrontati. Non intendevo dire che il vantaggio degli ordini congiunti è solo economico. Ho letto che sono superiori anche a livello qualitativo. Proprio per questo vi ho chiesto la differenza tra copertoni e New gen. Per quanto riguarda i tempi di attesa del centro non li conosco perché non sono ancora andato a sentire, in quanto l appuntamento è domani. Ma volevo chiederti un altra cosa in merito. Se acquistassi una protesi New gen "già fatta" quindi non su misura, in modo da averla in pochi giorni, ci sarebbero grossi problemi di adattabilità?

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza col centro non sta nei copertoni, SPERO che quasi più nessun centro proponga copertoni. Sta nella affidabilità dell'ordine: è importante che l'ordine arrivi come lo vuoi tu altrimenti sembri un idiota con i capelli bicolori o bidensità o con parti glabre perché è di dimensione errata.

Riguardo alla seconda domanda, la risposta dipende da come sei messo. Solitamente è una cassata prendere la stock per non voler aspettare, ma dipende da come sei messo.

E qui ti devo fermare. Il regolamento prevede che tu posti foto per chiedere consigli e siamo arrivati ai consigli (anzi, lo eravamo già prima, solo che lascio qualche domanda iniziale). Come vedi per risponderti ho bisogno di sapere come sei messo.

Quindi ti consiglio di postare foto, ti saremo di aiuto anche se andassi al centro.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio per ora: non pettinarti così! Va di moda, ma detto onestamente fai schifetto così pelato.

Consiglio per protesi: standard che copra vertex e front, in lace sottile con ferro di cavallo in pellicola, densità difficile da determinare farei un 90.

Avvisi futuri:

1. per integrare la protesi decenemente DEVI farti screscere i capelli molto di più, minimo un mese. Quindi non correre, viene una porcata. Guarda l'integrazione di Vits

2. non fare questa pettinatura con la prima e nemmeno con la seconda protesi. Sconsigliatissima, è difficile e necessita di esperienza e parametri tarati

Nella situazione in cui sei, non ha senso prendere una stock. In primis perché è molto difficile trovare che si adatti. In secundis perché sei rimasto pelato anni, puoi rimanerci altrei 3 mesi. E infine perché se non vuoi una pessima integrazione devi comunque attendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono ovviamente adesso che sono stempiato non mi pettino così. Li ho alzati solo per far vedere le tempie scoperte. :)

Riguardo al farmi crescere i capelli più lunghi, intendi i lati e dietro vero? Non intendi sopra.

Ora cerco qualche foto per farvi capire come mi piacerebbe avere i capelli con la protesi. Il tipo di pettinatura che mi piace ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

e comunque come hai detto(che non hai letto tutto),ti sei perso il fatto che abbiamo incaricati regionali che ti aiutano a preparare il calco e a fare l'ordine,poi successivamente anche per la prima installazione con informazioni a riguardo su come usare i prodotti per toglierla e pulirla e alcuni di essi sono anche parucchieri...

Link al commento
Condividi su altri siti

e comunque come hai detto(che non hai letto tutto),ti sei perso il fatto che abbiamo incaricati regionali che ti aiutano a preparare il calco e a fare l'ordine,poi successivamente anche per la prima installazione con informazioni a riguardo su come usare i prodotti per toglierla e pulirla e alcuni di essi sono anche parucchieri...

Sisi ho letto della possibilità di essere aiutati per quanto riguarda il calco.... Quello che non ho capito è: l incaricato di zona ti aiuterebbe dal vivo anche per quanto riguarda la prima installazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

I capelli sopra vanno TUTTI RASATI A ZERO, lì poggerà la protesi. Leggiti le FAQ per bene e guarda il forum perché questo deve essere molto chiaro.

Le pettinature che stai postando sono sconsigliate ai nuovi. Sono sconsigliate tutte quelle che hanno lo stacco protesi-capelli molto in vista a causa di doppi tagli (primo caso) o di densità esageratissime (secondo caso). Le prime 2 protesi spesso contengono imperfezioni che potrebbero metterti in difficoltà e inoltre tu non sei bravo ad installare.

Sono entrambi fattibilissime e nemmeno così difficili.

L'incaricato regionale NON E' TENUTO a aiutarti nella prima installazione, ma c'è chi è buono e santo e lo fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

La seconda secondo me va benissimo,con i capelli ai lati un pò più lunghi è perfetta,

poi una volta imparato puoi osare per la prima,

un utente che è già un pò che non si legge è FBT,dai un'occhiata a cosa riesce a fare con capello corto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La seconda foto che ho postato è un tronista e i capelli sono naturali. Mentre la prima foto è un video strepitoso che ho trovato su internet di una lace front. Ah dimenticavo, una caratteristica che mi piacerebbe è avere la linea frontale bella dritta. (Stile Robinho l ex Milan per farvi capire)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, la prima è sfuocatissima. Con quel fuoco anche se installi da cani non si vede.

La seconda è più fattibile della prima, l'ho avuta anch'io, ma ti trovi gli sguardi DI TUTTI su quella massa di capelli. E se hai problemi son cavoli.

Per un novizio va bene qualunque pettinatura del mondo civile, cioè che andava di moda fino a 5 anni fa. Caschetto sarebbe quella facilissima (ma NON biosogna radere i parietali), ma qualunque altra va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la prima è un video preso da YouTube. Si chiama protesis capilares. E viene veramente un capolavoro.

Mentre il secondo sono capelli naturali e mi piace tantissimo l effetto massa.

Comunque come caratteristiche della protesi mi consigli una lace front davanti e il resto in pellicola? Io come densità piacendomi densità elevate andrei sui 100 almeno. Che ne dici?

Una cosa che ho letto sul forum nelle faq ma non ho ben capito è il capitolo ferro di cavallo. Se la scelgo a ferro di cavallo sul front non avrò un attaccatura perfettamente orrizontale come piace a me. Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi il mio consiglio, se stai parlando con me.

Cosa vuol dire "attaccatura orizzontale"? Prendi un laccio da scarpa o una striscia di nastro carta e piazzarelo sul front per farci capire.

Comunwue puoi farti il front che ti pare, solo che alcuni sono normali, altri anormali

Link al commento
Condividi su altri siti