alice28 Inviato: 14 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2014 Ciao Ginevra e ben arrivata con molto ritardo. Il mio caso assomiglia al tuo e io ho risolto col doppio lace sottile e il tape per pelli sensibili + poca colla sul front. In questo modo tengo a bada le irritazioni, che sono sempre pronte a riapparire. Ultimamente anche il lace sottile mi dà fastidio a causa dei nodi; ma tanto il doppio lace sulle totali è straconsigliato, sia per la durata che per limitare il passaggio dei capelli all'interno. A tua disposizione se vorrai provare il nuovo mondo, abbandonare gli elmetti e renderti autonoma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pesca82 Inviato: 17 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2014 Ciao Ginevra! Io sono una ragazza come te e proprio come te soffro da quando ho 17 anni di alopecia areata, negli ultimi anni anche la mia era diventata ingestibile, così, esausta della medicina tradizionale, ho optato per una protesi totale! Ora ho una all lace sottile sul front, al centro un doppio lace sottile e nel retro una pellicola annodata molto sottile di 2 cm che mi serve molto in manutenzione. È fantastica e comodissima, mi ci trovo benissimo. Tuttavia, in primavera quando ordinerò la mia 3 protesi non indicherò più un doppio lace in zona centrale, bensì un lace sottile, questo perché alla lunga, il doppio lace, mi da un leggero prurito (solo se invece che fare la manutenzione 1 volta a sett la faccio ogni 10 gg) e perché con l'arrivo del caldo voglio qualcosa di davvero molto "leggero"... Settimana scorsa in manutenzione (e dopo una giornata di leggero prurito) ho notato anche io la cute un po irritata, l'ho lavata e disinfettata bene, poi ho passato un filo di crema protettiva weleda (naturale) con calendula, ho installato la protesi solo con poco tape davanti e dietro (regge comunque molto bene) e non ho chiuso con colla durante la notte per lasciare passare più aria e non irritare ancora di più... Il mattino dopo il rossore dai bordi era sparito e anche il fastidio... Ho chiuso solo davanti con poca colla e penso di aver risolto... Io però ho una protesi traspirante, la pellicola non è traspirante anzi... Io l'ho portata per un anno e mi faceva sudare tantissimo!!! Stavo malissimo tanto che di notte la toglievo sempre, non avrei mai potuto dormirci insieme!! Non avrei chiuso occhio dal fastidio... Grazie a Dio la mia metà mi apprezza sia con i capelli che senza... Ma ora che li ho sempre in testa notte e giorno mi apprezzo molto di più anche io :) Baci!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ginevra79 Inviato: 28 Novembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2014 Ciao Ginevra e ben arrivata con molto ritardo. Il mio caso assomiglia al tuo e io ho risolto col doppio lace sottile e il tape per pelli sensibili + poca colla sul front. In questo modo tengo a bada le irritazioni, che sono sempre pronte a riapparire. Ultimamente anche il lace sottile mi dà fastidio a causa dei nodi; ma tanto il doppio lace sulle totali è straconsigliato, sia per la durata che per limitare il passaggio dei capelli all'interno. A tua disposizione se vorrai provare il nuovo mondo, abbandonare gli elmetti e renderti autonoma. Ciao Alice, Mi spiace non averti letta prima e ti ringrazio tanto per l a tua risposta. Purtroppo ancora oggi non ho ben risolto.. domani andrò al centro per fare uncontrollo... Inizio a essere abbastan disperata... Posso chiederti un paio di info ma la durata della protesi doppia lace di quanto è? Ma tu hai acquistato attravero il sito o hai un altro fornitore? Ormai sto vagliando tutte le possibilità! Grazie mille ancora. Un abbraccio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ginevra79 Inviato: 28 Novembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2014 Ciao Ginevra! Io sono una ragazza come te e proprio come te soffro da quando ho 17 anni di alopecia areata, negli ultimi anni anche la mia era diventata ingestibile, così, esausta della medicina tradizionale, ho optato per una protesi totale! Ora ho una all lace sottile sul front, al centro un doppio lace sottile e nel retro una pellicola annodata molto sottile di 2 cm che mi serve molto in manutenzione. È fantastica e comodissima, mi ci trovo benissimo. Tuttavia, in primavera quando ordinerò la mia 3 protesi non indicherò più un doppio lace in zona centrale, bensì un lace sottile, questo perché alla lunga, il doppio lace, mi da un leggero prurito (solo se invece che fare la manutenzione 1 volta a sett la faccio ogni 10 gg) e perché con l'arrivo del caldo voglio qualcosa di davvero molto "leggero"... Settimana scorsa in manutenzione (e dopo una giornata di leggero prurito) ho notato anche io la cute un po irritata, l'ho lavata e disinfettata bene, poi ho passato un filo di crema protettiva weleda (naturale) con calendula, ho installato la protesi solo con poco tape davanti e dietro (regge comunque molto bene) e non ho chiuso con colla durante la notte per lasciare passare più aria e non irritare ancora di più... Il mattino dopo il rossore dai bordi era sparito e anche il fastidio... Ho chiuso solo davanti con poca colla e penso di aver risolto... Io però ho una protesi traspirante, la pellicola non è traspirante anzi... Io l'ho portata per un anno e mi faceva sudare tantissimo!!! Stavo malissimo tanto che di notte la toglievo sempre, non avrei mai potuto dormirci insieme!! Non avrei chiuso occhio dal fastidio... Grazie a Dio la mia metà mi apprezza sia con i capelli che senza... Ma ora che li ho sempre in testa notte e giorno mi apprezzo molto di più anche io :) Baci!! Ciao Pesca82, Purtroppo ultimamente non sono riuscita a collegare. Abbiamo proprio un vissuto (ahimé) simile! Quindi ci capiamo, anche io dopo anni e anni di medicie e prp ho mollato il colpo e sono passata ad una protesi.... L'effetto è davvero bello la cute sembra vera... Però il "copertone" come lo chiamano in molti mi sta danto fastidio, priito.. irritazione... (che che sevado in palestra peggiora... ma a quello rinuncio anche) e siero che esce e da cattivo odore... SONO QUASI DISPERATA..... Pensavo da aver risolto... Propbilmente lasciare un po scollato per la notte sarebbe salutare anche per me... Volevo chiederti dove hai ordinato questi impianti e quanto ti durano.. Purtroppo mi sono salassata con l'acquisto degli attuali... Spero di risentirti, trovare persone che capiscono e condividono questo problema è davvero raro. Grazie ancora ed un bacione! J. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2014 Ginevra, leggo le tue risposte a pesca e alice e mi permetto di avanzare un consiglio non richiesto. Se chiedi a pesca82 e alice28 dove si sono procurate le protesi, significa che non stai leggendo il forum. Alice e' con noi da tanto tempo e ha vari post in cui parla delle sue protesi, pesca82 e' arrivata da poco e c'e' tutta la sua trafila in una discussione di qualche tempo fa. C'e' anche un sondaggio sulla durata delle protesi ed e' una cosa che viene chiesta spessissimo, e su cui litighiamo anche. Nel mondo delle protesi ci sono 2 strade: - o ti affidi ad un centro e paghi quel che paghi tu ma non fai fatica, - oppure fai il fai-da-te e ti sbatti un bel po' a studiare il forum per riuscire ad essere autonoma e automaticamente saprai che compriamo quasi tutti qui, comprese pesca e alice (e se hai letto le faq dovresti sapere anche come). Chiaramente nulla ti vieta di continuare sulla prima strada. Per la seconda strada, e qui sta il mio consiglio, ti devi applicare molto molto di piu', sia come tempi di collegamento (ebbene si', e' un mondo difficile dove chi si collega poco viene seguito poco) ma soprattutto come tuo studio individuale. E intendo che devi dedicarci parecchie ore. La strategia di chiedere solo a chi risponde nella tua discussione porta pochi frutti: ottieni solo 2 pareri, guardarti tutto il forum significa avere 100 pareri. NOTA che non sto dicendo che non puoi chiedere anche cose banali o a singoli utenti, ma sto dicendo che se vuoi risparmiare devi studiare. Qui il "consiglio individuale dell'amico" non funziona bene. Infine, un intervento da moderatore: ti ricordo che NON si possono fare i nomi di rivenditori al di fuori degli ordini congiunti del forum. Il motivo e' spiegato per bene qui: http://forum.salusmaster.com/topic/28102-avviso-molto-importante-regole-da-leggere-prima-di-postare-nella-sezione-protesi/ Anche se chiedi alla gente dove ha comprato, al massimo puo' dirti "da altri" ma di sicuro non un nome. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 29 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2014 Ciao Alice, Mi spiace non averti letta prima e ti ringrazio tanto per l a tua risposta. Purtroppo ancora oggi non ho ben risolto.. domani andrò al centro per fare uncontrollo... Inizio a essere abbastan disperata... Posso chiederti un paio di info ma la durata della protesi doppia lace di quanto è? Ma tu hai acquistato attravero il sito o hai un altro fornitore? Ormai sto vagliando tutte le possibilità! Grazie mille ancora. Un abbraccio! Anche se il petulante moderatore ha già risposto anche per me, vado di dettaglio. Ci pensavo proprio oggi: ho ricevuto la mia prima protesi NHS all'inizio di gennaio 2009 e martedì riceverò la mia 26°NHS. Ma non significa che sono a secco, ovviamente! Vengo dal copertone e ho provato veramente molti fornitori, centri, parrucchieri e rivenditori via web. Ma sono ormai molti anni che mi sono fermata qui. Qualche volta mi arriva qualche schifezza, ma in linea di massima ho protesi da buone a molto belle. Il doppio lace mi serve soprattutto per evitare il passaggio dei capelli all'interno e mi protegge dal prurito causa nodi (ebbene sì, testina moooolto delicata la mia). Per la durata è inutile fare una media, vado dai 2 ai 6 mesi, ma non sono di bocca buona. Dato che appena posso prendo europei è la base che alla fine mi abbandona, non tanto i capelli, anche se gli indiani in genere a 3 mesi sono assai stanchi. Ma considera che i copertoni mi duravano al massimo 7 mesi. Fatti viva più spesso :regalo-03: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ginevra79 Inviato: 30 Novembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2014 Grazi Alice, faro' davvero di meglio per documentarmi al meglio nel forum. Anche io sfortunatamente ho una testolina delicata... Penso che questa ipotesi lace possa essere un'ottima alternativa rispetto all'attuale, mi spaventa molto dover ordinare protesi ogni 3 mesi. Le attuali le ho da poco + di un anno ma per ora sembrano ancora a posto (poi magari a breve cedono.... nn ho ancora l'occhio ben allenato..). Tu riesci ad andare al mare, terme, palestra normalmente? Ho letto nel forum che si può fare tutto o quasi tutto se viene fatta una corretta manutanzione... Ma certte volte una coferma da una donna che conosce da vicino la problematica diventa piu confortante... Grazie mille ancora e a presto. Ciao J Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2014 Ciao Ginevra. Anche il copertone dovrebbe essere cambiato ben più spesso di quel che fate, quindi non farti spaventare da questo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ginevra79 Inviato: 1 Dicembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2014 Ciao Ginevra. Anche il copertone dovrebbe essere cambiato ben più spesso di quel che fate, quindi non farti spaventare da questo! Ciao Zazza, tu dici che allora i 2/3 anni che preventivano per 4 protesi non sono effettivi... In effetti pensando a come si danneggiano normalmente i capelli, tra lavaggi e asciugature sembra una previsione molto otttimistica.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2014 La base di sicuro si deteriora molto più lentamente, ma è come girare con un carro armato invece di un'automobile perché così non te lo bugnano. I capelli si deteriorano alla medesima velocità, qui dipende da come vengono trattati e dalla loro qualità di partenza. Spesso il copertone monta europei, anche i nostri europei durano. I capelli cadono alla medesima velocità di una iniettata (ex copertonati, potete confermare?), qui il copertone/pellicolone è avvantaggiato da una densità iniziale mostruosa, ma è come riempire il frigorifero sino a non trovare più nulla per poter far la spesa meno di frequente. SECONDO ME un anno è eccessivo, giustificato solo dal contenere i costi. Tu vedo che la tieni meno (6-10 mesi), forse per quanto la tieni tu potrebbe anche starci. E in ogni caso se si accetta di andare in giro in brutte condizioni, anche le protesi newgen possono durare molto di più. Mi pare strano che tra tutte le cose che possono spaventanare il copertonato/pellicolonato a te, e a qualche altro, spaventi il dover comprare una protesi nuova circa ogni 3 mesi. E' solo un vantaggio: capelli nuovi, base nuova, tutto pulito, parrucchiere ogni 3 mesi come fan le persone normali... E' come se allo stesso prezzo ti dessero un'auto nuova ogni 3 mesi e tu ti spaventassi perché devi spostare il Telepass, l'ombrello e regolare il sedile... Concludo sui costi di questi cambi. Ho recentemente parlato con due nuovi utenti che devo tutorare come incaricato, entrambi pellicolonati. Erano entrambi convinti che il grosso vantaggio di queste protesi fosse il costo e quindi entrambi si facevano proprio i conti se convenisse considerando che andavano cambiate, tanto che entrambi vogliono tenersi addosso gli attuali pellicoloni più a lungo possibile prima di indossare la newgen. NO, questo è secondo me il terzo vantaggio come importanza. Il primo è la base, non è possibile indossare quelle cose che vanno colorate con il pennarello sui bordi! Il secondo è la affidabilità, le protesi arrivano quasi sempre identiche e il rivenditore non vi cambia i prezzi a seconda di quanto può prendervi per il collo. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ginevra79 Inviato: 1 Dicembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2014 La base di sicuro si deteriora molto più lentamente, ma è come girare con un carro armato invece di un'automobile perché così non te lo bugnano. I capelli si deteriorano alla medesima velocità, qui dipende da come vengono trattati e dalla loro qualità di partenza. Spesso il copertone monta europei, anche i nostri europei durano. I capelli cadono alla medesima velocità di una iniettata (ex copertonati, potete confermare?), qui il copertone/pellicolone è avvantaggiato da una densità iniziale mostruosa, ma è come riempire il frigorifero sino a non trovare più nulla per poter far la spesa meno di frequente. SECONDO ME un anno è eccessivo, giustificato solo dal contenere i costi. Tu vedo che la tieni meno (6-10 mesi), forse per quanto la tieni tu potrebbe anche starci. E in ogni caso se si accetta di andare in giro in brutte condizioni, anche le protesi newgen possono durare molto di più. Mi pare strano che tra tutte le cose che possono spaventanare il copertonato/pellicolonato a te, e a qualche altro, spaventi il dover comprare una protesi nuova circa ogni 3 mesi. E' solo un vantaggio: capelli nuovi, base nuova, tutto pulito, parrucchiere ogni 3 mesi come fan le persone normali... E' come se allo stesso prezzo ti dessero un'auto nuova ogni 3 mesi e tu ti spaventassi perché devi spostare il Telepass, l'ombrello e regolare il sedile... Concludo sui costi di questi cambi. Ho recentemente parlato con due nuovi utenti che devo tutorare come incaricato, entrambi pellicolonati. Erano entrambi convinti che il grosso vantaggio di queste protesi fosse il costo e quindi entrambi si facevano proprio i conti se convenisse considerando che andavano cambiate, tanto che entrambi vogliono tenersi addosso gli attuali pellicoloni più a lungo possibile prima di indossare la newgen. NO, questo è secondo me il terzo vantaggio come importanza. Il primo è la base, non è possibile indossare quelle cose che vanno colorate con il pennarello sui bordi! Il secondo è la affidabilità, le protesi arrivano quasi sempre identiche e il rivenditore non vi cambia i prezzi a seconda di quanto può prendervi per il collo. ciao, za' Il tuo discorso fila assolutamente bene e mi sto davvero convincendo a prendere le vostre. Ieri mi sono dicumentata e ho letto che praticamente tutti sono altamente soddisfatti della scelta. Ho visto foto di ragazze con inpianti magnifici e insgamabili. Ora l'unica cosa è farmi i conti precisi anche perchè, andando avavnti così nn credo proprio di poter aspettare la morte definitiva delle attuali protesi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2014 Adesso che sei convinta, posso "battere" dall'altra parte. Rispetto al tuo pellicolone sarà più difficile e più frequente la manutenzione. Nulla che non si possa imparare e sei già sull'ottima strada studiando bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ginevra79 Inviato: 1 Dicembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2014 Adesso che sei convinta, posso "battere" dall'altra parte. Rispetto al tuo pellicolone sarà più difficile e più frequente la manutenzione. Nulla che non si possa imparare e sei già sull'ottima strada studiando bene eH ci dovrò lavorare, ma confido che con un po di pratica si possa acquisire una buona manualità... La manutenzione più frequente sarà + impegnativa ma in findei conti ci ragionavo nel fine settimana.... Non è certo salutare tenere una cosa appiccicata alla cute x 3 settimane.... A lungo andare nn può far bene anche alle pelli resistenti! E' già tanto che sia passato un anno cosi... Stavo leggendo delle protesi con il ferro di cavallo in pellicola per i + inesperti rende l'applicazione più semplice, questa credi sia una buona alternativa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2014 Si', quasi sempre si', ma dipende da come sei messa (non trovo le tue foto ne' una descrizione di dove ti mancano i capelli) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ginevra79 Inviato: 1 Dicembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2014 Si', quasi sempre si', ma dipende da come sei messa (non trovo le tue foto ne' una descrizione di dove ti mancano i capelli) Io una totale i capelli mancano a chiazze, vanno e vengono ... Alopecia areata, lo scorso anno em ne erano rimasti pochi ciuffetti.. Ora sono ricresciutisulla maggior parte della testa (ovviamente sono radi...), la prte in cui ne mancano di più e l'attaccatura dietro, sulla nuca e una chiazza sul davantti. Poi tutta il perimetro dell ancoraggio è rasato a pelle perchè possa essere ben fissato l'impianto. Io nonostante stia cercando di leggere nel forum, non so se mi sto muovendo nel modo corretto, ho fatto la richiesta di preventivo sul Nhs... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 1 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2014 (modificato) Ciao Zazza, tu dici che allora i 2/3 anni che preventivano per 4 protesi non sono effettivi... In effetti pensando a come si danneggiano normalmente i capelli, tra lavaggi e asciugature sembra una previsione molto otttimistica.... Alt! Te lo dico da ex (fortunatamente) portatore delle protesi del Baffo...i copertoni dopo un certo periodo si rovinano per 3 motivi: diradamento, scolorimento capelli e spaccatura della base. Dopo circa 6 mesi di utilizzo li devi mandare a far reinfoltire, non so oggi, ma fino a 4-5 anni fa costava più di 500€ solo fargli rimettere un po' di capelli. Immagino tu faccia la rotazione con i 4 impianti in possesso visto che la manutenzione te la fanno loro. i 2/3 anni che considerano sono complessivi con i 4 impianti non per ogni impianto. Occhio poi alla garanzia...a suo tempo era, se non ricordo male, di 18 mesi dalla prima installazione...ma la consideravano su tutti gli impanti e non sul singolo impainti...quindi se dopo 18 mesi non li hai mandati tutti a far revisionare, dopo il reinfoltimento te lo devi pagare...quindi se sei ancora in tempo mandale perchè se i tempi di ritorno sono sempre di 9 mesi con una volta...a voglia ad aspettare. Modificato 1 Dicembre 2014 da willy78 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2014 Richiesta di preventivo senza abbonamento? Scelta legittima, ma non hai l incaricato regionale. Per la protesi, ALT! Questo cambia un bel po' di vose sulla base. Urga capire esattamente quanti capelli tu abbia ai lati, sulla fronte e sulla nuca. Lo so che son rasati, ma tra mettere una totale o una standard la differenza è tanta tanta. Qui o riesci a fotografarci quei capelli, o ci giuri che son tutti da buttare, o ti fai vedere da un incaricato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ginevra79 Inviato: 1 Dicembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2014 Richiesta di preventivo senza abbonamento? Scelta legittima, ma non hai l incaricato regionale. Per la protesi, ALT! Questo cambia un bel po' di vose sulla base. Urga capire esattamente quanti capelli tu abbia ai lati, sulla fronte e sulla nuca. Lo so che son rasati, ma tra mettere una totale o una standard la differenza è tanta tanta. Qui o riesci a fotografarci quei capelli, o ci giuri che son tutti da buttare, o ti fai vedere da un incaricato Ah cavolo.... ma il mio problema è che vanno e vengono nel senso che lo scorso anno c erano sulla nuca ma non al vertice e davanti, ora ho perso quasi tutti sulla nuca ma al vertice c'è una zona abb coperta, sulla fronte praticamente nulla a forza di attaccare e staccare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ginevra79 Inviato: 1 Dicembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2014 Alt! Te lo dico da ex (fortunatamente) portatore delle protesi del Baffo...i copertoni dopo un certo periodo si rovinano per 3 motivi: diradamento, scolorimento capelli e spaccatura della base. Dopo circa 6 mesi di utilizzo li devi mandare a far reinfoltire, non so oggi, ma fino a 4-5 anni fa costava più di 500€ solo fargli rimettere un po' di capelli. Immagino tu faccia la rotazione con i 4 impianti in possesso visto che la manutenzione te la fanno loro. i 2/3 anni che considerano sono complessivi con i 4 impianti non per ogni impianto. Occhio poi alla garanzia...a suo tempo era, se non ricordo male, di 18 mesi dalla prima installazione...ma la consideravano su tutti gli impanti e non sul singolo impainti...quindi se dopo 18 mesi non li hai mandati tutti a far revisionare, dopo il reinfoltimento te lo devi pagare...quindi se sei ancora in tempo mandale perchè se i tempi di ritorno sono sempre di 9 mesi con una volta...a voglia ad aspettare. Si anche io faccio a rotazione con i 4 impianti.... Ora è un anno e devo dire che gli impiantinn si sono rovinati.. si sta rovinando direttamente il cuoi cappelluto.... Ma tu nn hai mai avuto problemi di irritazioni e pruriti feroci?????? Mi sono dovuta prendere un antistaminico oggi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2014 Ah cavolo.... ma il mio problema è che vanno e vengono nel senso che lo scorso anno c erano sulla nuca ma non al vertice e davanti, ora ho perso quasi tutti sulla nuca ma al vertice c'è una zona abb coperta, sulla fronte praticamente nulla a forza di attaccare e staccare... A noi interessa sapere se, indipendenetmente dagli strappi (cioe' supponendo che tu li faccia crescere senza incollarci roba sopra), hai nelle zone front/back/orecchia i capelli STABILI (cioe' sempre, che non vanno via) e abbastanza DENSI. Mi sembra di capire che in zona orecchia (che tutti i newbie ignorano ma e' la parte piu' importante) tu ne abbia sempre. 1 Utente ha reagito qui! dolcenera9 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ginevra79 Inviato: 1 Dicembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2014 A noi interessa sapere se, indipendenetmente dagli strappi (cioe' supponendo che tu li faccia crescere senza incollarci roba sopra), hai nelle zone front/back/orecchia i capelli STABILI (cioe' sempre, che non vanno via) e abbastanza DENSI. Mi sembra di capire che in zona orecchia (che tutti i newbie ignorano ma e' la parte piu' importante) tu ne abbia sempre. No di stabili non ce ne sono sulla mia testa sono apparsechiazze nel giro di una settimana. quindi variano in continuzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 1 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2014 Si anche io faccio a rotazione con i 4 impianti.... Ora è un anno e devo dire che gli impiantinn si sono rovinati.. si sta rovinando direttamente il cuoi cappelluto.... Ma tu nn hai mai avuto problemi di irritazioni e pruriti feroci?????? Mi sono dovuta prendere un antistaminico oggi... No, io sono uno che si fa pure la barba con la lametta senza schiuma...anzi, mi raso anche i capelli a lametta senza schiuma. Per fortuna ho una pelle che non si irrita per nulla, ma cmq prima di farti mettere la protesi non te li hanno fatto i test...a me li fecero a suo tempo. Cmq sicuramente con il copertone un po' di prutiro capitava perchè probabilmente la pelle respirava meno...io non so ora come sono fatti perchè io ho smesso di andare in centro nel 2010 se non ricordo male e gli impianti (più volte manutenzionati) risalivano al 2005...quelli che avevo io erano per nulla traspiranti. Non ho mai capito di cosa fosse la base (quella che andava sulla testa) era una specie di plastica color marroncino mentre il finto cuoio cappelluto di un materiale che con il tempo iniziò a sgretolarsi come se fosse sughero. In mezzo tra i due strati c'erano i capelli annodati. Per questo alla fine erano così spessi! Gli impianti che usiamo qui sono sottilissimi, veramente una pellicola...se poi li prendi con lace sono super traspiranti perchè la retina lascia libero il cuio cappelluto di respirare...del tipo che se piove o c'è vento lo senti sulla testa :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2014 Allora protesi totale senza dubbio. Per la totale, la soluzione ideale è lace sottile sul perimetro e doppio lace sottile (che NON E' il lace spesso) al centro. Però forse per partire è meglio che inizi con un ferro di cavallo in pellicola ai lati e dietro e lace sottile (singolo) al centro e sul front, così è più facile da manutenere e ci son meno probabilità che si spacchi. Attendiamo qualche portatrice di totale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 1 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2014 Si anche io faccio a rotazione con i 4 impianti.... Ora è un anno e devo dire che gli impiantinn si sono rovinati.. si sta rovinando direttamente il cuoi cappelluto.... Noi tutti che siamo passati per i copertoni, ricordiamo degli impianti risalenti al 2005,che la loro durata(quello che loro ti facevano durare) era di sei mesi l'uno, quindi quattro impianti per sei mesi,uguale a 24 mesi prima che ti dicano che bisogna manutenzionarli (hai ancora un'anno buono di utilizzo), Ora mi auguro per te che nel frattempo li abbiano migliorati e non si siano fossilizzati,anche se di recente sul mio posto di lavoro ne ho incontrato uno che ho riconosciuto subito come un copertone.(era inguardabile,ma come si fa... :militare-01: ) Quello che mi fa specie è il fatto che quando me ne andai,con quegli stessi impianti che nel 2007 avevano raggiunto i 3 anni(ne avevo presi 6) e che dovevano essere cambiati e sostituiti (da qui la decisione di mandarli a quel paese) o rigenerati,mi sono poi durati altri 3 anni(fino al 2010) tempo occorso questa volta in cui si sono veramente rovinati, forse ero io un fenomeno senza saperlo che non rovinava gli impianti durante la manutenzione come accadeva a loro? Io un'idea me la sono fatta.... Quella che loro ti spremevano finchè ne avevi, altrimenti a cosa serviva a loro sapere che tipo di lavoro facevi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 2 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2014 Noi tutti che siamo passati per i copertoni, ricordiamo degli impianti risalenti al 2005,che la loro durata(quello che loro ti facevano durare) era di sei mesi l'uno, quindi quattro impianti per sei mesi,uguale a 24 mesi prima che ti dicano che bisogna manutenzionarli (hai ancora un'anno buono di utilizzo), Ora mi auguro per te che nel frattempo li abbiano migliorati e non si siano fossilizzati,anche se di recente sul mio posto di lavoro ne ho incontrato uno che ho riconosciuto subito come un copertone.(era inguardabile,ma come si fa... :militare-01: ) Quello che mi fa specie è il fatto che quando me ne andai,con quegli stessi impianti che nel 2007 avevano raggiunto i 3 anni(ne avevo presi 6) e che dovevano essere cambiati e sostituiti (da qui la decisione di mandarli a quel paese) o rigenerati,mi sono poi durati altri 3 anni(fino al 2010) tempo occorso questa volta in cui si sono veramente rovinati, forse ero io un fenomeno senza saperlo che non rovinava gli impianti durante la manutenzione come accadeva a loro? Io un'idea me la sono fatta.... Quella che loro ti spremevano finchè ne avevi, altrimenti a cosa serviva a loro sapere che tipo di lavoro facevi? A me 4 impianti durarono 5 anni con un 4 o 5 revisioni in totale...però alla fine il finto cuio capelluto da dove uscivano i capelli iniziò a sgretolarsi come sugero. A distanza di anni mi piacerebbe capire se il copertone è ancora pessimo come una volta o se l'hanno migliorato perchè se non l'hanno fatto le protesi NG sono anni luce avanti.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati