Dannatovento Inviato: 1 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2014 Salve a tutti,Breve presentazione di Dannatovento:mi sono appena re-iscritto al forum, quindi non sono proprio nuovo ma non ricordo i dati di accesso e avendo cambiato email non posso recuperarli. Il mio nick era Woofer o qualcosa di simile. Non indosso ancora un impianto ma sono anni che vi leggo e, come avrete gia intuito, qualche richiesta gia la feci al tempo, quindi sono sufficientemente informato un po su tutto (tranne su come si procede ad ordinare e qualche dubbio sui prodotti indispensabili, cose che chiederò quando sarà il momento, a breve, con una discussione dedicata).Veniamo a noi:pensavo che essendo pellicola e lace fatti di un materiale sintetico (sul lace però ho dei dubbi), nel caso in cui ci siano lievi problemi con la forma del calco, si potrebbe provare a "termoformarli".La termoformazione è un processo industriale che consiste nel riscaldare un foglio di materiale plastico fino a renderlo molle, dargli forma stendendolo su di uno stampo e, una volta steso, raffreddarlo per farlo re-irrigidire nella sua nuova forma.Non conoscendo bene il materiale del lace e della pellicola, non so se questo sia applicabile alle protesi, ma secondo me vale la pena indagare al riguardo. Se funzionasse, sarebbe anche un valido modo per adattare le stock.Se qualcuno provasse, scaldando con un asciugacapelli la base di un vecchio impianto (ravvicinato a 1-3 centimetri per poche decine di secondi), a riscontrare se diventa leggermente malleabile oppure no, sarebbe una gran cosa.PS: Per Zazza, le mie foto gia le postai con l'altro profilo ma se serve le rimetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2014 Ricordo che eri diradato uniformemente, ricordo bene anche tutti i tuoi nick! Ma quand'è che ti scrivi le password, almeno quella della mail per recuperare gli account.Apprezzo cmq la chiarezza stavolta.Bentornato.Vorrei provare, ma danneggiare una mia vecchia protesi mi ruga un po', vedo se recupero quelle che ho in soffitta. L'ideale però sarebbe provare su una all pellicola, che io non ho.A parte adattare le stock però non vedo altro uso, dubito che i cinesi accettino basi alternative spedite da qui.Altre foto nuove postale solo se intendi mettere una protesi, per discutere della termoformazione bastano quelle vecchie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 1 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2014 (modificato) Ciao e ribenvenuto, purtroppo non funziona così,altrimenti ai tempi del baffo nessuno avrebbe avuto problemi di impianti che essendo semi rigidi si alzavano quando i collanti perdevano adesione,sarebbe bastato scaldarli con il phon (non sai quanto ci ho provato ma mi sono solo ustionato la pelle)adattandoli alla forma della testa,oppure d'estate al sole si sarebbero inteneriti adattandosi e per raffreddarli sarebbe bastato andare in acqua, sono elastici,una volta presa la forma la mantengono e nel caso di intenirimento del materiale,presumo che quelle con capelli iniettati(forse anche quelli annodati),perderebbero buona parte dei capelli essendo trattenuti solo grazie all'elasticità della pellicola,elasticità che rimane a freddo ma che in caso di alta temperatura che potesse modificarne la forma perderebbe o allenterebbe fino al momento del nuovo raffreddamento. Poi penso anche che il calore che servirebbe per dargli una nuova forma rovinerebbe i capelli. Modificato 1 Novembre 2014 da Dago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dannatovento Inviato: 2 Novembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2014 Ricordo che eri diradato uniformemente, ricordo bene anche tutti i tuoi nick! Ma quand è che ti scrivi le password, almeno quella della mail per recuperare gli account. Apprezzo cmq la chiarezza stavolta. Bentornato. Altre foto nuove postale solo se intendi mettere una protesi, per discutere della termoformazione bast nbastno quelld vecchie. Me le sarei potute anche scrivere ma ogni volta è passato un sacco di tempo dall'ultimo accesso e quindi sarebbe stato inutile. Stavolta ho adottato nick e password facilmente ricordabili e problema risolto. Ma no! In una non stock l'intento era solo di far sparire eventuali pieghette et similia, quindi lavorando su impianti gia arrivati all'utente, non su una base da spedire in cina. Magari si potesse fare questo! Mi farei una base precisa al micron.. Devo postare foto aggiornate per motivi di regolamento o per altri? Vorrei mettere la protesi ma non dovrebbero servire foto per chiedere i pochissimi chiarimenti che mi occorrono. Ciao e ribenvenuto, purtroppo non funziona così,altrimenti ai tempi del baffo nessuno avrebbe avuto problemi di impianti che essendo semi rigidi si alzavano quando i collanti perdevano adesione,sarebbe bastato scaldarli con il phon (non sai quanto ci ho provato ma mi sono solo ustionato la pelle)adattandoli alla forma della testa,oppure d'estate al sole si sarebbero inteneriti adattandosi e per raffreddarli sarebbe bastato andare in acqua, sono elastici,una volta presa la forma la mantengono e nel caso di intenirimento del materiale,presumo che quelle con capelli iniettati(forse anche quelli annodati),perderebbero buona parte dei capelli essendo trattenuti solo grazie all'elasticità della pellicola,elasticità che rimane a freddo ma che in caso di alta temperatura che potesse modificarne la forma perderebbe o allenterebbe fino al momento del nuovo raffreddamento. Poi penso anche che il calore che servirebbe per dargli una nuova forma rovinerebbe i capelli. Caro Dago, ti leggo sempre con piacere. Tendi anche tu a sperimentare (vedi la ricostruzione dei triangoli parietali) ed è una cosa che stimo. Certamente non intendevo provare scaldandola in testa e il sole non può bastare ad ammorbidire la base. Ci vogliono temperature più alte di sicuro, anche se (forse) abbastanza basse da non danneggiare troppo i capelli. In ogni caso se è un materiale elastico tipo silicone o gomma convengo che non funzionerà mai. Io ho solo ipotizzato, per chi si ritrova un impianto vecchio e al limite dell'inutilizzabile provare non costa nulla! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2014 Per il regolamento tu sei a posto. Se vuoi, puoi caricarne di nuove, visto che rammento la tua situazione molto borderline. Oppure, prima chiedi e poi se per risponderti servono le foto te le chiediamo noi. Ma nessun obbligo, il regolamento è soddisfatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexanto Inviato: 2 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2014 Io ricordo, al tempo del copertone, che d'estate rimanendo al sole nelle ore piu' calde,la calotta dello stesso tendeva ad diventare piu' tenero.....lo potevo constatare in quanto nelle zone dove il copertone non aderiva perfettamente nella testa, e si sentivano quelle bolle d'aria fastidiose, queste sparivano.....proprio perché il calore faceva che il materiale ''immondo'' con cui erano fatte, si ammorbidiva..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati