Vai al contenuto

Quei Millimetri Che Fanno La Differenza.

Messaggi raccomandati

L'altezza del front..........quei millimetri che fanno la differenza, quei pochi millimetri che possono cambiare la "fisionomia" del viso, quel sottilissimo gap tra il piacersi poco o il piacersi tanto...............

capitano giornate, come oggi, che l'installazione riesca perfetta proprio al millimetro, specchiandosi, apprezzi fino il fondo le potenzialita' che offrono tali soluzioni.

E' un parametro molto importante, la regola delle quattro dita e' valida ma le conformazioni craniche sono molto diverse.

Occorre, se ancora in possesso di anche un singolo capello residuo della vecchia hairline del front, arrivare al punto di tatuarlo per renderlo punto di partenza o indelebilare il punto esatto di un ottimo risultato.

Soddisfatto, oggi e' una giornata di soddisfazione se poi ci aggiungete l'email di Medusa con il numero della raccomandata, tutto questo non ha prezzo.

Grazie di tutto ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio,

sono d'accordo con te sull'importanza dell'altezza del front, ma nella maggior parte dei casi non trovo corretto posizionarlo all'altezza dei "defunti" indigeni. La regola delle quattro dita - come del resto le altre, sono indicazioni utilizzate nelle tecniche di autotrapianto per la ricostruzione della cornice del viso, quindi parietali e punti temporali compresi. Il portatore di protesi, nella maggior parte dei casi, ha un pattern di calvizie molto avanzato (Nw 5/6) che inevitabilmente ha provocato l'impoverimento nella zona dei parietali e dei temple points. In questi casi, l'effetto "naturale" può essere ottenuto solamente se non si ricostruisce un pattern inferiore al Nw 3. Diversamente, credo sia necessario procedere seguendo le indicazione di Dago.

Non essendo un esperto del settore, quanto scritto rappresenta solamente il mio personale punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione,

io ora ho preparato un nuovo calco che deve essere il più possibile vicino alla perfezione,dal momento che probabilmente in caso di nuovo lavoro,dovrò accorciarli tanto,tanto e con il capello corto non potrò coprire le magagne presenti come nel caso arrivi un'mpianto leggermente più corto e rimanere con quei 2/3/5 millimetri di zona bianchiccia/glabra/con capelli radi che con il capello lungo copri agevolmente,

ho apportato anche una variazione della front line rendendola più a punta,così potrò avere sempre la partenza dalle 4 dita e avere ai lati quel mezzo centimetro che rende la pronte più spaziosa e più in linea con l'età mia attuale e rendendo la stempiatura ricreata anch'essa più simile alla naturale e mi ha consentito di lavarmi subito la testa già dopo poche ore senza avere alcuno problema di scollamento(sotto alla supermatt ne metto una a base d'acqua).

Caspita,mentre scrivo questo,ricevo una telefonata che mi fissa un'appuntamento per un colloquio per questo mercoledì,quindi ora esco e vado a tagliarmi i capelli.... :cry:

i propretari sono intransigenti,vogliono il capello corto....

grande Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non essendo un esperto del settore, quanto scritto rappresenta solamente il mio personale punto di vista.

Avendo osservato i tuoi risultati, ti reputo un esperto del settore........ed eccome.

Mercuzio e Dago, credo che ormai anche voi sappiate come intendo queste soluzioni: un bel front naturale magari accompagnato da una riga o mezza riga con cute visibile, sconfiggono tutti i possibili dubbi (se ce ne fossero) verso chi ci freuqnta per la prima volta. Discorso diverso per le conoscenze storiche anche se dobbiamo piu' preoccuparci, secondo me, del nuovo rispetto al vecchio.

Non ho mai pensato e credo che qualcuno vada in giro con tanto di occhio millimetrato per valutare i parietali e la partenza frontale, credo, invece, che siano solo pensieri e parole nostre.

Non impediro' mai un risultato ai miei occhi perfetto per rapportarlo a parametri, forse, universali.

Se fossimo state persone facilmente mischiabili alla massa, non saremmo certo qui e con il nostro segreto in testa.

Credo molto in Madre Natura e nella sua ampia possibilita' di sbizzarrirsi come crede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per il complimento, ma provenendo dal mondo dei trapianti in questo campo ho ancora tantissimo da imparare . Il mio pensiero voleva semplicemente sottolineare che, al di fuori di certe proporzioni dettate da madre natura, il risultato può essere innaturale alla semplice vista. Ovviamente, con trucco e parrucco fatto come si deve e capelli medio lunghi, anche un calco non perfetto passerà inosservato alla maggior parte dei babbani :sorriso-06:

In ogni caso, mi ha fatto piacere leggere nelle tue parole l'entusiasmo dettato dalla soddisfazione del risultato raggiunto.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti