Vai al contenuto

Nuovo Metodo Per Scolorire I Nodi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Premetto che scrivo pochissimo ma questa volta ne ho sentito il bisogno, visto che questo è un problema che si riscontra molto frequentemente.

Le ultime due protesi che ho ricevuto non avevano i nodi scoloriti, nonostante nell'ordine fosse stato esplicitato di scolorirli.

La prima era una 90/95(ferro di cavallo) e la seconda una 75% all lace. Attendo sempre il week-end per il cambio protesi in modo da avere 2 giorni per adattarmi al cambio e modificare qualche parametro se necessario(ad esempio il colore).

L'ultima arrivata come detto è una 75% all lace nero corvino, ma con in nodi non scoloriti e di quel colore dava molto l'effetto parrucca o trapianto,considerando che porto un taglio tra i 2,7-3cm davanti e 5 centimetri in tutto il resto.

Ho cercato sul forum le varie discussioni e in preda alla disperazione ho provato questi due metodi(molto simili) e li ho applicati sulle mie due uniche protesi rimaste.

Per prima cosa sono andato al supermercato e ho comprato nel reparto per prodotti per capelli :

- pennellino a setole dure

-boccetta di emulsione ossidante da 20 vol.

-1 bustina di decolorante

con nemmeno 5 euro di spesa.

Poi, ho versato la boccetta e la bustina in un ciotola di plastica e ho mescolato con il pennellino le due sostanze fino ad ottenere una crema celeste e da qui ho cominciato con le due prove.

1a prova: Sulla protesi 90/95, facendo poca attenzione, ho distribuito la crema direttamente sulla base in lace(cioè sulla superficie che va a contatto con la testa). Ho lasciato agire per circa 20-25 minuti e il risultato è stato eccellente anche se vista la poca attenzione che avevo applicato, ho scolorito anche diversi capelli sulla ricrescita, che poi ho corretto con una normale tintura fai da te.

2a prova: Questa prova l'ho applicata sulla all lace 75% a cui tenevo di più e quindi ho cercato di prestare molta più attenzione. A differenza della prova precedente ho distribuito,con il pennello,la crema direttamente sullo scalpo creando un strato di pochissimi millimetri. Dopodichè ho posizionato la protesi sulla testa ancorando Argo plus solo sul lace in eccesso. Ho lasciato agire l'effetto del decolorante per 20 minuti e il risultato finale è stato migliore del precedente.

Infine posso dedurre che il tempo di posa dipenda molto dal colore del capello, più è chiaro e minore sarà il tempo necessario.

Spero di esser stato utile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,no ma scusa un attimo,tu ti sei messo la crema decolorante sullo scalpo??????dimmi che ho capito male ti prego!!!

cmq il metodo per scolorire i nodi nel tuo metodo 1) e poi quello che si usa e usano tutti da anni e anni,e anche il migliore senza rovinarsi lo scalpo

Link al commento
Condividi su altri siti