MAXMAGNUM Inviato: 2 Ottobre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2014 Ciao Max, ti allego le foto così magari è più facile vederlo Max Front.jpg Max Back.jpg Se dovessi comporre un puzzle, questi due "pezzi" non li metterei mai uno accanto all'altro :fotografo-01: allora avevo inteso si in effetti può essere, a volte lo noto anche quando uso il doppio specchio per la vista laterale devo dire che hai occhio clinico, il minor volume in quella zona è dato sia dallo sfoltimento della protesi che da una sforbiciata non troppo felice del parrucchiere però... come detto a me il volume in quella zona non piace, anche quando avevo tutti i capelli miei mi dannavo per schiacciarli, e tuttora intervengo con lo styling a protesi nuova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 2 Ottobre 2014 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2014 p.s. grande cholo Guarda che dico a tutti che hai il parrucchino.... :boy-01: :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 2 Ottobre 2014 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2014 ahahha hai ragione dirty, è un vero e proprio catenaccio :lol: so che detesti queste pettinature da copertonato del resto, sai come si dice... primum vivere, deinde philosophari... con una "disposizione tattica" più spregiudicata si moltiplicherebbero i problemi da risolvere, dalle incertezze nell'incollaggio alla densità più contenuta all'integrazione col tipo di capello differente alla percentuale dei bianchi secondo me il concorrere di questi problemi renderebbe molto meno serena la convivenza col parrucchino nell'ultimo mese ho fatto due manutenzioni e due ritocchini, voglio stabilizzarmi su questa routine per le foto tecniche... devo fare a giorni una manutenzione e poi ne farò di nuove. il problema è che, evidentemente, le mie capacità sono modeste, forse dovrei cominciare a pensare di non aver poi così tanti talenti :lol: ovviamente non essendo appassionato di fotografia non ho attrezzatura professionale, le faccio con un iphone, sotto un faretto. p.s. grande cholo caro max finalmente son riuscito a vedere le foto. lette tutte le digressioni su scalato alto basso lungo, ecc, le salto a piè pari e ti dico la mia. sinceramente. condivido l'opinione di dirty sull'effetto parruccone e non condivido le tue controdeduzioni... con una disposizione tattica più spregiudicata si riducono i problemi. drasticamente. il copertone costringeva ad una lotta per sembrare più naturali possibile. scusa la franchezza, non avermene eh, ma ora tu con questa pettinatura un pò sospetta devi avere quei 5 cm di front esposti assolutamente perfetti perchè è l'unica parte che si differenzia dal copertone. e comunque la sensazione di parruccone resta (anche se fossero capelli indigeni) il concetto è l'immagine generale, che dev'essere armonica e naturale. Proprio in questa ottica, tolto il copertone e già dalla mia prima n.g. io ho smesso di tingermi e son riuscito pian piano ad omogeneizzare i protesici alla percentuale di bianchi indigeni (parecchi) con la grossa difficoltà di cercare di omogeneizzare il grigio sui parietali (zone 2-4-7) riducendolo sopra (zone 1-3-5-6) in modo da sembrare più giovane e meno canuto) l'effetto è ottimo ed oggi per esempio ho un front che fa schifo. Ma nonostante sia quasi esposto non ho problemi perchè nessuno mi guarda più la testa con sguardo interrogativo, cercado qualcosa di strano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 2 Ottobre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2014 capito, wiliam beh si postano le foto proprio per avere giudizi devo dire che anch'io in qualche circostanza ho una impressione di non completa naturalezza, quindi hai sicuramente delle ragioni però, ti invito a riflettere che nessuno conosce i "copertoni", se non chi li ha indossati ovvero, io ritengo che si debba evitare una pettinatura o un taglio perchè non è naturale in sè, non perchè sembra un copertone fermo restando che, nel mio caso, lo sgamo deriva più che altro dal confronto col pre protesi - ovvero... da dove sono usciti tutti quei capelli? - sono assolutamente consapevole della perfettibilità del mio risultato l'obiettivo cui tendo, però, è complessivo: naturalezza, resa estetica, e gestibilità quotidiana del posticcio quando l'impianto sarà dismesso, proverò a tagliarlo più corto variando un po' il taglio, e, come si dice "a provare poi a vedere l'effetto che fa" per un cambio radicale non saprei, dovrei postarvi le foto alla bersani... ma perchè no? ciao e grazie ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 2 Ottobre 2014 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2014 p.s. grande cholo :happy-05: :sorriso-07: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 3 Ottobre 2014 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2014 ciao max. si si ovviamente noi che abbiamo avuto il copertone abbiamo un pò questo incubo che ci induce a ricercare una naturalezza maggiore dei normocrinuti stessi. Certo è che, copertone o no, alcune pettinature inducono al dubbio più di altre. secondo me è un peccato continuare ad avere l'handicapp di una pettinatura "a copertura" quando si ha la possibilità, come noi, di ottenere una pettinatura mooolto più naturale. Questa ripeto non da problemi in più perchè non dev'essere cortissima o con il front totalmente esposto, ma la naturalezza riduce i problemi perchè non ha quel "qualcosa di strano". Con una lunghezza davanti di cm. 6-8 non si ha il front esposto e quindi di difficile gestione. Sui lati una lunghezza dei protesici di 2 cm copre perfettamente il lace e sfumando densità e taglio il risultato paga l'occhio e da anche quel senso di proporzione al viso, in relazione anche all'età. Adesso non so quanti anni hai ma non credo quando avrai 45-50 anni potrai sfoggiare ancora quel taglio/colore di capelli. Oddio, nessuno te lo vieta ma qui si ragiona in un'ottica di naturalezza ed equilibrio. bom, finito. ciao ciao 1 Utente ha reagito qui! DirtyDiamond 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 3 Ottobre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2014 eh questo è un discorso svolto già in qualche occasione, wiliam, soprattutto a proposito del front scoperto pongo una domanda di fondo... io ho in testa esattamente il taglio che mi piace e che porterei se avessi ancora i miei capelli: devo cambiarlo perchè è la pettinatura di molti che usano il copertone? la risposta penso che sia certamente no anche se su un punto convengo senza dubbio, ovvero che chi porta il parrucchino ha un dovere ulteriore di "fugare i dubbi" e di non destare sospetti. certe pettinature che ci inducono a dire "mamma mia che parruccone" sono assolutamente plausibili per chi ha capelli propri, ma certamente da evitare per chi la parrucca la porta davvero ora, io penso che i miei 5-6 cm di front scoperto, e di cute a vista tra i capelli, siano sufficienti a fugare i dubbi (verso chi non mi conosceva prima, ovviamente, gli altri i dubbi li hanno per forza di cose) e non destare sospetti a prima vista. ma magari mi sbaglio. come detto spesso non siamo i migliori giudici di noi stessi e della nostra immagine. è giusto postare le foto e chiedere pareri proprio per questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 3 Ottobre 2014 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2014 Giusto x la cronaca: :angry:...Non parlavo di effetto parruccone(perché ripeto,le foto sono fatte troppo male)...pero' non posso non condividere l' ultimo messaggio di William. Lasciando perdere il copertone che non centra nulla,il punto e' proprio quello detto da William:testualmente,<alcune pettinature inducono al dubbio piu' di altre>...E' fottutamente vero... :P Infatti,utilizzare la pettinatura di Max,(oppure un uomo con i capelli lunghi 20 cm),inevitabilmente attira l' attenzione sui capelli di chiunque,non per forza per verificare se vi sia qualcosa che non quadra...ma proprio perché diventano un tratto abbastanza fuori dal comune,fanno focalizzare l' attenzione inevitabilmente.E' per questo caro Max,che tendenzialmente sono contrario alle acconciature ipervoluminose e se piacciono piu' lunghetti preferisco di gran lunga quelle intermedie alla Conte con cute a vista. Il problema dei capelli lunghi(basta guardare le foto dell' attore di Romanzo criminale sopra o chesso' di Amauri)in un portatore di protesi(mi baso sulle foto viste sul forum e su qualcuno sgamato da me live)e' l' eccessivo volume,dato dallo spessore dei capelli(non tanto la densita')...Nonché quel senso di troppa lucentezza\pulizia(oltre che l' inevitabile staticita')...che ti fa apparire come uno che se li liscia con la piastra ogni 2 secondi. Anch'io ritengo che se proprio si decide di adottarla,a questo punto per buttare fumo negli occhi e soprattutto per attenuarne la voluminosita',tirare i capelli indietro ed avere un incollaggio ai limiti dell' artistico alla Maurizio diventi un obbligo. Indiscutibilmente pero',questa pettinatura ha il pregio di far si che tante magagne siano pressoche' invisibili all' osservazione superficiale.Mentre i capelli corti possono lasciar intravedere anomalie molto piu' chiaramente. Ovviamente e' un mio parere...ci mancherebbe! Max il taglio ovviamente non va cambiato perché pare un"copertone"...pero' come correttamente detto da te,un conto e' pettinarsi come Caparezza ed avere i capelli...tutt' altro e' farlo se si indossa una parrucca per davvero.... Ma anche in questo caso il discorso tendera' all' infinito e non avra' mai una risposta concreta...giusto per il semplice fatto che avere un campione di quante persone se ne sono accorte per davvero e' un qualcosa di impossibile da stimare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 6 Ottobre 2014 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2014 Ciao Max, a me piace il taglio, ora stavo guardando e cercando di capire se un simil taglio si potesse adattare a me, a breve se dovesse andarmi bene con un lavoro,mooolto probabilmente dovrei tagliarmi i capelli corti e così tornare nel tunnel di ricominciare a sfumare,tagliare appena ricrescono etc,meglio così che senza lavoro, dai tuoi 110 di percentuale i miei115 penso non facciano una grande differenza,forse la differenza lo faranno i miei temple points ricostruiti ai quali dovrò dare un senso nell'integrazione con capello corto,sul lungo non mi danno problemi,in quanto possono coprire le magane ma sul corto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 6 Ottobre 2014 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2014 dalla mia esperienza un corto di 3 cm non da problemi. ma so che tu dago devi fare un bel puzzle... ma sappiamo anche che sei maestro in questo :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 6 Ottobre 2014 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2014 Grazie William (a proposito complimenti per la nomina ad utente esperto), maestro è un parolone, passare da 25 a 3 centimetri....forse sarebbe azzardato....e se poi dovesse piacermi? penso che 3 centimetri di lunghezza li ho avuti solo nel periodo del servizio di leva,comunque dovrò prima vedere la persona che mi ha contattato per capire come e quanto li dovrò accorciare :cry: Max scusa se ti ho sporcato/spammato nel tuo post Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 8 Ottobre 2014 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2014 ah Dago grazie non ci avevo nemmeno fatto caso!! ma a cosa è dovuto?? allora offro da bere!!! :sorriso-03: :sorriso-03: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati