Vai al contenuto

Prima Installazione Dopo...25 Anni Di Esperienza!

Messaggi raccomandati

ah beh, se ci metti 30 minuti... sarebbe interessante capire come ;)

io impiego 2 ore e mezza

hai mai provato con tapes più tenaci di petalorosso?

Ho provato duo-tac sul back e tiene bene, ma ti ripeto, la protesi potrei tenerla anche 10gg o più, non si staccherebbe comunque, magari si allenterebbe un po', ma sarei inavvicinabile....per motivi di igiene. Le mie manutenzioni sono veloci proprio perchè con il tape sul front basta poco a pulire il lace ed altrettanto dicasi per il ferro a maggior ragione. L'unico problema che incontro, talvolta, sono le pieghette sul front col tape: forse tiro troppo e lui reagisce "ritirandosi". Il support front lace è talmente sottile e morbido che mostra delle pieghette già dopo averlo scartucciato. Proverò Argo che mi sembra più adatto allo scopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non uso pellicole ma se non rammento male nelle pellicole lo straight back non è disponibile, si passa dal freestyle (con verso del capello in avanti) al flat back (verso indietro)

medusa potrà commentare o smentire

cmq in sostanza siamo tutti d'accordo, le differenze si colgono più che altro con capelli corti

la protesi che indosso adesso - straight back - ai lati fa dei giri strani ben peggiori di altre in stile libero, per dire. se non sapessi che è uno stile diverso, sarebbe impossibile accorgersene. eppure quando è arrivata nella busta, sembrava proprio un altro prodotto

Ciao Max, per quanto mi riguarda, è proprio il timore dei "giri strani" di cui scrivi la cosa che mi ha sempre fatto desistere dall'ordinare una straight back... o meglio l'integrazione del perimetro sui parietali. L'unico tentativo straight che feci fu solo il front straight back resto free style, ma quella protesi fu un tantino sfortunata quindi non sono certo nemmeno che l'abbia avuto il primo cm straight back. Siccome ricordo come portavi i capelli alla convention di Milano, vorrei sapere se riesci con questo stile a riproporre quell'acconciatura e quanto tu sia costretto ad esporre il front con questo stile.

Ricordo che con impianti da corona a destra (o a sinistra) cambiare il verso era si possibile ma non soddisfacente (fui costretto in seguito ad un diradamento accentuato da un lato)

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Serine,che hai taglaito corti i parietali non vuol dire nulla...Anzi,alla tua lunghezza,pure molto diradati, l' effetto copertura e' il migliore possibile.

Hai tracce di retrogada e gli angoli temporali sono miniaturizzati e prossimi a partire.Non sei messo malissimo,ma certamente non sono questi parietali intatti che ti consentono di tutto.

Riguardo al lace nella foto 4,io lo vedo e pure bene...Suggerivo di cambiare stile per mimetizzare al meglio i difetti dell' attaccatura(non solo nel tuo caso,parlo in generale).

Ovvio che ragionando in termini esclusivamente di acconciatura,con i capelli tirati indietro il flat e' molto meglio...

Solo che personalmente(dopo aver fatto delle prove)non credo che il gioco valga la candela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Serine,che hai taglaito corti i parietali non vuol dire nulla...Anzi,alla tua lunghezza,pure molto diradati, l' effetto copertura e' il migliore possibile.

Hai tracce di retrogada e gli angoli temporali sono miniaturizzati e prossimi a partire.Non sei messo malissimo,ma certamente non sono questi parietali intatti che ti consentono di tutto.

Riguardo al lace nella foto 4,io lo vedo e pure bene...Suggerivo di cambiare stile per mimetizzare al meglio i difetti dell' attaccatura(non solo nel tuo caso,parlo in generale).

Ovvio che ragionando in termini esclusivamente di acconciatura,con i capelli tirati indietro il flat e' molto meglio...

Solo che personalmente(dopo aver fatto delle prove)non credo che il gioco valga la candela.

Dirty, che dirti? :sorriso-06: Riguardo ai miei parietali non saprei giudicare...Tutto è relativo: li avrò migliori di alcuni e peggiori di molti altri. Riguardo al fantomatico lace visibile della foto 4, effettivamente ingrandendo l'immagine si vede un bordino bianco fuoriuscire dalla linea dell'attaccatura, ma ricordo di averlo eliminato dopo aver fatto la foto (il lace non era proprio a filo in quel punto). Comunque, alla fine, Medusa che ringrazio pubblicamente, ha inserito le mie foto (anche la n. 4) in gallery e ciò mi ha reso molto felice. Cercherò comunque di migliorare ancora grazie anche al Vs apporto. Alla Prossima!

Modificato da serine
Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio soddisfare la vostra curiosità. Innanzitutto parlo di una manutenzione che non prevede lo shampoo alla protesi. I tempi sono più o meno questi:

5 minuti per applicare il remover e staccare la protesi

6 minuti per rimuovere i tapes e pulire il ferro ed il lace con remover

3 minuti per lavare la protesi con acqua corrente ed applicare il balsamo

8 minuti per radermi e fare lo shampoo ai miei

2 minuti per asciugare la protesi

10 minuti per applicare i tapes

2 minuti per installare la protesi

2 minuti per lo styling

TOTALE 38 MINUTI

Nel post ho parlato di 30-35 minuti: chiedo venia.

Considerate che non sto li a squadrarmi da tutte le posizioni o a fissarmi sul minimo dettaglio. Appena sono soddisfatto il giusto esco dal bagno. Quando faccio lo shampoo alla protesi sono da aggiungere 4-5 minuti.

Per chi usa solo il tape e fa la manutenzione, come me, ogni 5 gg circa la manutenzione è velocissima; inoltre, forse perchè faccio l'architetto, riesco sempre a centrare perfettamente la protesi in testa al primo colpo (non uso miracolo), salvo rarissimi casi.

Buona serata a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

> 2 minuti per asciugare la protesi

troppo poco, come fai? Nemmeno col phon caldissimo a massima potenza!

> 10 minuti per applicare i tapes

troppo poco

> 2 minuti per installare la protesi

non sbagli mai? Beh... 25 anni di esperienza in effetti...

> 2 minuti per lo styling

qui TROPPO POCO (e questo non è stupore, ma rimbrotto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Zazza, non sono un alieno, nè un presuntuoso, semplicemente sono 25 anni che scartuccio ed incollo adesivi....Il mio styling poi, una volta installata la protesi, con i capelli già pettinati e asciugati, consiste in una passata veloce di una noce di Essenza. Talvolta non li ripettino neppure: sono lunghi 4-5 centimetri e non hanno bisogno di particolare cura ed è anche per questo che si asciugano rapidamente. Poi, dopo aver lavato la protesi, la tampono e la lascio avvolta in un asciugamano asciutto mentre proseguo con la manutenzione dei miei...In tal modo quando la riprendo è appena umida e basta una phonata di 2 minuti per asciugarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

> Caro Zazza, non sono un alieno, nè un presuntuoso, semplicemente sono 25 anni che scartuccio ed incollo adesivi

se non si fosse capito, i miei primi 3 commenti erano di ammirazione! Forse l'asciugamano asciutto aiuta i tempi.

Per lo styling, in effetti dipende dalla pettinatura. Io lavo la protesi a caschetto e poi devo tirarli tutti indietro ce ne metto di tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

> Caro Zazza, non sono un alieno, nè un presuntuoso, semplicemente sono 25 anni che scartuccio ed incollo adesivi

se non si fosse capito, i miei primi 3 commenti erano di ammirazione! Forse l'asciugamano asciutto aiuta i tempi.

Per lo styling, in effetti dipende dalla pettinatura. Io lavo la protesi a caschetto e poi devo tirarli tutti indietro ce ne metto di tempo...

Caro Zazza, è tutto soggettivo nella vita. Io sono uno di quelli che avendo portato il copertone per 20 anni non si fossilizza più di tanto sulla questione sgamo, a meno che ovviamente non ci siano evidenti condizioni di "disordine" in testa. Ho trovato un giusto equilibrio e quasi mi dimentico di portare la protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Zazza, è tutto soggettivo nella vita. Io sono uno di quelli che avendo portato il copertone per 20 anni non si fossilizza più di tanto sulla questione sgamo, a meno che ovviamente non ci siano evidenti condizioni di "disordine" in testa. Ho trovato un giusto equilibrio e quasi mi dimentico di portare la protesi.

io me ne dimentico per giorni interi.

a ricordarmelo son le manutenzioni settimanali. non tanto per il tempo o il fastidio, quanto per il fatto di DOVER dedicare quel tempo alla manutenzione.

ciò limita la libertà di movimento (tipo vacanza di 2 settimane) :042:

Link al commento
Condividi su altri siti