Vai al contenuto

Mi Presento........


Messaggi raccomandati

"Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura,che la diritta via era smarrita..."

Ben trovati!

Ho voluto introdurre con questi versi la mia presentazione.... inquanto esprimono alla perfezione la confusione interiore, che ho attraversato proprio nella fase mediana della mia vita e che mi ha spinto a trovare una nuova e migliore soluzione al mio problema di capelli.

Non voglio annoiare nessuno di voi ed é per questo che farò un breve riassunto della mia situazione tricologica.

Ho 41 anni e soffro di alopecia universale dall'età di 12.

Come potete facilmente immaginare, ho trascorso il periodo della pubertà e dell'adolescenza,ma anche oltre, a trovare un perchè e quindi accettare questa assurda condizione,attualmente indosso l'impianto del famoso centro, pensando erroneamente che fosse l'unica soluzione possibile per la mia alopecia,fin quando un giorno..... stufa ed esasperata dei costanti aumenti di prezzo,

ho iniziato tenacemente, una lunga ma interessante ricerca sulle diverse soluzioni proposte in rete, rivolte alle calvizie.... soffermandomi su quella che mi sembrava più valida e cioè quella della NHS.

Ho così eseguito senza indulgiare più di tanto l'iscrizione, l'abbonamento, contattato Medusa per delle delucidazioni e per chiedere un preventivo, ho successivamente spedito calco più ciocca, pagato ed eseguito l'ordine. Attualmente sono in attesa della mia prima protesi totale, con ferro in pellicola annodata, base in doppio lace sottile e front in lace sottile.

Ma prima di procedere all'acquisto dei prodotti neccessari, vorrei gentilmente chiedervi quali mi consigliate per raggiungere un ottimo risultato estetico e contemporaneamente una buna tenuta.

Grazie in anticipo .,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao acciughina e benvenuta nel forum.

 

Consueta sgridata per aver disturbato Medusa invece di disturbare il forum (pregate che non molli mai, perché non so quanti altri avrebbero la pazienza...), però siamo contenti che ora ci disturbi per i tape. E che tu sia anche precisa nello descrivere la protesi!

 

Direi:

Petalorosso

Duotac qualora pr non tenga

Strongtape

se tendi alle allergie e irritazioni, Delicate&Sensitive

Remover Plus

Miracolo

Essenza

 

questo per me è il minimo sindacale. Se pensi di attaccare il front con la colla io prenderei Pegaso Supermatt e forse Supertape invece di Strongtape.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Acciughina

 

ma guarda un po' abbiamo una poetessa!

 

e ti credo che eri stufa ed esasperata! di li ci siamo passati un pò

tutti e trovare questa nuova soluzione è stato un sollievo in tutti i sensi.

 

per i prodotti segui il consiglio di zazza, poi magari quando ti arriva il primo impianto

se ci fai vedere il risultato te ne saremo grati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao di nuovo a tutti ,avrei alcune domande da farvi prima di ordinare i prodotti suggeriti da zazza.

Ho capito che se volessi chiudere il front con colla dovrei mettere Supertape arretrato , ma se invece decidessi di chiudere a filo con solo tape, qual è quello più idoneo?

Inoltre, per una protesi con capelli europei posso usare un qualsiasi shampoo e balsamo in commercio,purchè non aggressivo,o

sono più opportuni,per mantenere i capelli nel migliore dei modi, quelli che trovo tra i prodotti di Luca?

Grazie per la disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tape a filo, secondo l'ultima moda del forum: Strongtape (che volendo puoi anche usarlo come tape arretrato, lascia un po' più residui di Supertape ma va bene)

 

Io amo particolarmente Sogno come shampoo. Non costa poco, ma con poca quantità fa già tanta schiuma. Come balsamo Luca vende Incanto Plus, se vuoi io risparmierei su questo basta che ne metti uno. Assolutamente Essenza da usare solo ogni tanto al posto del balsamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille zazza.

Avrei un'altra domanda o meglio informazione da rivolgere.

La protesi da me ordinata in capelli europei ha una piccola percentuale di colpi di sole,vorrei solo sapere se questa piccola parte di capelli biondi siano anchessi europei naturali chiari o se per renderli tali subiscono un trattamento di decolorazione e successivamente di ripgmentazione.

Spero di essere stata abbastanza chiara,un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ben arrivata e grazie la tua precisione e determinazione.

 

Non essenziali all'inizio, ma sicuramente da provare, anche Narciso e Gocce di Cupido (santa fantasia di Luca nel dare i nomi ai prodotti!!!) da utilizzare insieme, alternandoli a Essenza.

 

Anch'io trovo ottimo Sogno, anche se raramente uso altri shampo commerciali o di farmacia.

 

Anche se conosco bene gli europei non ho invece esperienza di colpi di sole, ma suppongo che i cinesi operino direttamente sui capelli che manda Medusa, trattandoli con una normale procedura. Ma credo serva la scienza del Capo a questo proposito

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...