Vai al contenuto

Voglio Provare Le Miniprotesi

Messaggi raccomandati

Il mio colore naturale è sul biondo cenere / castano chiaro ma con ormai un bel po' di bianchi e quindi dovrei in ogni caso tingere i capelli perché questa cosa a me non piace assolutamente. Dovendo fare le tinture, a questo punto ho preferito cambiare totalmente colore,virando sul castano molto scuro perché mi son sempre piaciuti i capelli neri ed il numero di colore che uso somiglia ad un tenue nero (cmq è castano scuro,non nero). E' così che cerco la protesi,come ho spiegato nel precedente post.

Grazie per le informazioni Zazza.

Vi aggiornerò sullo sviluppo degli eventi e quando avrò postato le foto di ciò che riuscirò a combinare,spero di non farvi ridere troppo.

Un caro saluto a tutti.

P.S.

Gli ordini fatti a Luca si possono pagare in contrassegno alla consegna?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

OK,quindi Luca posso pagarlo anche con postepay,bene.

Riguardo al colore,cerco qualcosa che sia sul castano scuro ma se potessi farmi la cortesia di indicarmi nuovamente il link in cui trovo le varie sigle corrispondenti ai colori,potrei almeno avere in linea di massima un aiutino che mi aiuti a comunicare meglio con chi potrebbe vendermi la protesi.
Grazie ...grazie

Modificato da RenatoPoggi
Link al commento
Condividi su altri siti

Castano scuro è 2, 1b è nero, 3 castano medio, non andar oltre.

I colori son sul sito NHS, penso che tu debba entrare come abbonato. Non ho computer e non so dirti meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zazza, subito dopo questo post passerò a fare la mia richiesta nell'apposita sezione(quella che mi hai indicato),sperando di trovare in fretta la protesi che cerco.In caso contrario dovrò comperarne una nuova ed attendere le tempistiche di consegna(spero di no). Se nessuno ha qualcosa in contrario,intanto mi piacerebbe ancora in questa discussione,chiedere consigli ed opinioni che possano aiutarmi quando mi arriverà la protesi.

Innanzitutto inizio con la scelta dell'adesivo : quello che mi hai consigliato è il più adatto alle basi in lace,è il più tenace e durevole,il più facile da gestire o...cosa? Perché proprio quello? In cosa differiscono le altre colle che vende Luca? Sul cianoacrilato non ti sei pronunciato:cosa ne pensi?

Zazza,vorrei ribadire che la tua opinione sul fatto che avrei bisogno di una toppetta sul vertice o di una protesi più ampia che raggiunga anche il vertice(quindi completa),non è che non la condivida. E' solo che per ora ho idea di provare a rimediare l'effetto frontale perché in realtà il vertice per ora lo gestisco abbastanza bene e non costituisce la mia attuale fonte di arrabbiatura quando mi preparo ed esco di casa.

Il fatto che possa apparire superficiale(mancanza di calco,mancanza di invio della ciocca per il colore,etc.) deve essere inquadrato soprattutto nell'ottica del mio primo tentativo,che mira esclusivamente a capire se posso tenere incollate piccole protesi alle tempie(o una striscia frontale),gestendole con praticità,relativa velocità e buon effetto estetico.

Se dovessi trovarmi,per questa volta con in mano dei capelli protesici di colore non proprio adattissimo ai miei,poco m'importa perché potrei cmq incollarmeli sulla fronte per la durata di un week end,evitando di incontrare gente che conosco,lontano dal lavoro,lontano dagli amici....giusto per testare la tenuta dell'adesivo,la gestione e le tempistiche dell'incollaggio/scollaggio,della pulizia della cute,della resistenza alla leggera trazione che si produce nel passarsi le mani fra i capelli,l'effetto con il gel e tutta una serie di cose che per il momento m'interessano più del secondo step(ricerca del colore perfetto ad esempio).

Mando a tutti voi un caro saluto e l'augurio di un gran bel fine settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti di giustificare la tua scelta. Per me fa lo stesso, la testa è tua. Io ti dico solo che NON DIMOSTRI nulla: magari le tempiette non ti stanno su mentre una protesi ti regge benissimo.

Comunque, NON PREOCCUPARTI che per me finché una persone è educata poi che scelga quel che vuole.

Io per protesi così piccole prenderei senza dubbio la soluzione più tenace che conosca per il lace: il tape che si squaglia. Stai aspettando tanto e andiamo verso l'estate e non sarà piacevole, ma meglio quello che si squaglia al rischio che non tenga bene. Io metterei dunque tutto Strongtape. Se proprio vuoi agevolarti la vita, sul retro metterei ArgoPlus, che non squaglia, invece di Strongtape.

Io non metterei colle per le tempie che hanno sempre il bordo davanti coperto (bisogna proprio avere i capelli ingellati indietro tipo mafioso anni '20 per averle scoperte), quindi non ti spiego le differenze tra le varie colle. Se vuoi saperle, ti tocca leggertele.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti