VioletC Inviato: 8 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2014 La mia situazione è questa. Credo che una protesi sia l'unica soluzione. Anche considerato che, nonostante la situazione, finora sono riuscita a mascherare bene. Il taglio che vorrei ottenere è questo http://i.imgur.com/uFgSKge.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2014 ah, le donne! Ho esitato un attimo prima di cliccare, temendo una pettinatura a triplo taglio con sbalzi e creste. E invece no, una cosa conservativissima replicabile con qualunque parruccone. Bene! Imparate ventenni, imparate. Eh, peccato che non crescano. Là di toppik ne va in effetti. Non ci mostri le parti che ci interessano di più, cioè la zona sopra le orecchie e la nuca. Per la fronte, intendi tenere una strisciolina oppure no? Se sei soddisfatta della attuale altezza, allora forse puoi tenerla. In ogni caso non cambia nulla per la pettinatura che hai scelto, avrai solo caldo a causa dei capelli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VioletC Inviato: 8 Settembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2014 Non ti nascondo che avrei voluto osare di più ma penso sia meglio andare per gradi. Questa pettinatura ha tre vantaggi: 1) somiglia parecchio alla mia attuale e sarebbe credibile ottenerla dal taglio che ho adesso. 2) non mi sento sicura sull'applicazione della protesi e per iniziare meglio qualcosa che mascheri i pasticci eventuali. 3) siccome sono bloccata sempre sullo stesso taglio da anni, non so più pettinarmi. Devo imparare da capo, per cui mi sento più tranquilla con qualcosa che conosco. Ormai ho asciugato i capelli, va bene se posto una foto alzando i capelli asciutti? Tanto lì di toppik non ce n'è. Sulla strisciolina ho enormi dubbi. Da una parte potrebbe rendere il front più credibile, e secondo me c'è n'è bisogno anche portando la frangia. Perché non è che la frangia sia una saracinesca abbassata, si muove, viene sollevata dal vento ecc... Da un'altra parte ho paura che mantenere una striscia sul front renda più difficile l'installazione della protesi. Tipo che mi incollo i capelli veri, o che si vede uno stacco ecc... Cioè ho paura di rendermi più sgamabile con che senza. Stante la totale inesperienza nell'applicazione. Un dubbio che ho è se sulla riga dei capelli si veda il lace. Dalle foto che ho visto sul forum, a volte si e a volte no. Mi chiedo da cosa dipenda. Altro dubbio è: alle prime applicazioni a meno di non avere una mano d'oro secondo me è difficile avere un risultato perfetto. In genere che si fa? La si toglie e mette fino ad imparare e poi si osa uscire, o nell'insieme in genere si è presentabili da subito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2014 Ah perché, tu metti il toppik da bagnati? Sì, mostraceli se riesci. Da asciutti è meglio. Sul front vedo che sai tutto, a te la scelta. Comunque la frangia *è* una saracinesca, perché oltre a lei ci sono anche i capelli che partono dritti, prima che salti fuori la riga frontale ce ne vuole. il "sulla riga dei capelli si veda il lace. Dalle foto che ho visto sul forum, a volte si e a volte no" è sempre un problema di interpretazione di quel "si veda". Hai gente che ti guarda come quando qualcuno posta una foto sul forum, cioè fissata là per lunghi secondi sotto ottima luce? Anche sul presentabile è opinabile la questione. Se non fai di professione la fotomodella, è il colore errato che ti può rendere impresentabile con quella pettinatura o una densità eccessiva o una applicazione storta per parecchi centimetri! Diciamo che si fa una via di mezzo, se è impresentabile (ma non saprei proprio con la tua pettinatura come possa succedere) la si rifa, altrimenti si adotta una pettinatura conservativa e la si tiene finché non si ha di nuovo voglia di metterci le mani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VioletC Inviato: 8 Settembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2014 Non si sa mai cosa nota la gente. Io i capelli altrui li passo allo scanner. No, il toppik lo metto mezz'ora dopo l'asciugatura, tiene meglio. Quello che intendevo è: tu vuoi vedere la parte di capelli sul lato della testa, sopra l'orecchio, se ho capito bene. Immagino per capire fin dove deve arrivare la protesi e se si può conservare qualcosa. Mi spiace non averci pensato mentre facevo le foto. Li il toppik non lo metto quindi domattina che ho luce a sufficienza, sollevando i capelli per mostrare la parte, potrei postare una foto. Riguardo al conservare o no la striscetta di capelli, non so. Manco di esperienza per poter decidere da sola. Non ho nemmeno mai visto una protesi dal vivo, e sul forum ho trovato un solo post che affrontasse in maniera esaustiva l'argomento, ma dal punto di vista maschile, con capelli e taglio maschili. Spero di avere fortuna e che qualche fanciulla con la striscetta mi legga e mi dica lei come si trova. Il calco cambia se la si mantiene? Perché la densità eccessiva rende sgamabile? Ma forse prima dovrei capire cosa ritieni eccessivo. Per come la vedo io, una cosa che vorrei sono proprio capelli folti. Mettermi una protesi per avere comunque 4 peli in testa non mi sembra sensato. Mi piacerebbe risentire la sensazione di massa dei capelli, che ormai è solo un bel ricordo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2014 - occhio a non incontrarmi mai che ti urlo senza pietà "beh, che hai da guarda'?" o se son di buon umore mi metto a controfissarti per dispetto - ok, posta - sì, il calco cambia. Puoi fare il calco grande che copra la striscetta e poi eventualmente ritagliare la protesi se vuoi tenere la striscetta di tuoi. Ma dal momento in cui radi i tuoi capelli, lì non hai più la striscetta. - eccessivo è quando sembra una parrucca dei grandi magazzini, quando i capelli sono fitti fitti e gonfi. Vedi qui (e questo per i babbani è ancora una cosa decente dato che li riesce a tenere poco gonfi): Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VioletC Inviato: 8 Settembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2014 Zazza, secondo me ti coinvolgerei nei miei commenti e ce la rideremmo dei babbani :-D L'attaccatura attuale c'è l'ho a 4 dita esatte dal naso. Vedrò con chi mi aiuta per il calco cosa sia più saggio fare. Per carattere non faccio mai niente se non ho un piano B pronto. Per cui vedremo se pochi millimetri in meno sarebbero problematici, nel caso decidessi in un secondo tempo di cambiare. Sempre a proposito di piano B, penso che l'acquisto di una parrucca per le emergenze mi farebbe stare tranquilla. Metti che faccio manutenzione e mi suonano ala porta, o che mi ammalo e non ce la faccio a trafficare con le colle. Qualcuno conosce qualche rivenditore online che abbia cose decenti a un prezzo non da rapina? Poi vorrei chiedere agli utenti: quanto tempo è passato per voi tra la prima applicazione e la prima volta che vi siete sentiti soddisfatti di come avevate applicato? Ognuno fa caso a se, me ne rendo conto, ma se fosse possibile mi piacerebbe sapere a voi come è andata. Altra domanda. L'incaricato aiuta anche a fare la ciocca da allegare? Ha dei campioni con i colori dei capelli e del lace? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2014 - Il rivenditore è lo stesso delle protesi... nel senso che se hai due protesi puoi preparare la seconda prima di togliere la prima. Poi a me la rpotesi con 3 pezzi di tape sta su provvisoriamente senza grossi problemi. Oppure se proprio proprio vuoi una parrucca, ti fai un secondo calco abbastanza ampio e totale, ci scrivi un altro nome di fantasia e ordini una totale con quel calco come se fosse per tua sorella. Medusa accetta che si ordinino protesi per altre persone, l'aveva scritto tempo fa. - boh, tendo ad essere spesso soddisfatto. Molto soddisfatto tanto tempo perché le prime due protesi erano in lace spesso e perché per un anno usavo calchi troppo piccoli. - QUALCHE incaricato ha campioni. Altrimenti, la ciocca consiste banalmente nel tagliarti una ciocca di capelli.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 8 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2014 Ciao, di solito sia gli uomini che le donne se riescono a mantenere i primi 1 o 2 centimetri dei propri capelli lo fanno è naturale che se la tua striscia frontale ha una densità pari a 30,non puoi subito dopo partire con una percentuale di 130,con questa differenza indubbiamente si noterebbe lo stacco, noi che siamo in buona parte glabri,ci facciamo il front graduato,ad esempio io ho un 95/115, tornando alla striscia di capelli,quella ti servirebbe per evitare di mettere la colla come facciamo noi e di partire direttamente con il tape,il tape solitamente tiene di più nel tempo e non presenta l'effetto colatura che si presenta solitamente con le colle acriliche e ti permette manutenzioni più veloci sia in fase di pulitura che di posa, per la posa nel caso dovesti sbagliare nel posizionare,con l'utilizzo del prodotto "miracolo" puoi disattivizzare il collante del tape per 1 minuto,questo tempo ti permetterà di riposizionare l'impianto centrandolo meglio. Non tutti i maschietti hanno o portano tagli corti e maschili,io ad esempio li porto lunghi 25 centimetri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biancaluna Inviato: 8 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2014 Ciao VioletC, ho letto il tuo post di presentazione, e già avrei voluto risponderti a qualche punto, oggi....avete prodotto un fiume! e sono venuti a me tanti dubbi (centratura dell'impianto, piccolo grande.......) Ho pochi anni meno di te, 46 e porto una protesi da 2/3 anni ca. Non so se posso esserti d'aiuto: sono una new entry nel forum e sicuramente, dal punto di vista tecnico, sono nella fase dell'imparare/informarmi (come purtroppo non ho fatto a suo tempo) più che consigliare. Ero arrivata più o meno al tuo stadio come diradamento, mi spiace non mi sono fatta nessuna foto prima di installare le protesi. Stesso percorso tuo, il mio diradamento è iniziato boh sui 30/33 anni ca, dermatologi, lozioni, pastiglie ...infusi bla bla. Nulla. Al contrario di te, non ho mai usato il Toppik, non sapevo neanche che esistesse, fino a pochi mesi fa quando, stanca (per essere educati) del comportamento del centro a cui mi sono rivolta, ho cominciato a navigare in rete e a leggere questo forum. I miei capelli sono ricci-mossi, quindi io li portavo corti e da castano-scuro li tingevo di rosso, così facevano meno contrasto con la cute, va beh strade diverse per ottenere lo stesso risultato. Io ho sperimentato la parrucca prima delle protesi, quello, per me, è stato un momento difficile, più della rasatura. La sera del giorno dell'acquisto, a casa, è stato devastante, non smettevo di piangere. Razionalmente non c'è una ragione, emotivamente è rompere un equilibrio e concretizzare un problema, e la consapevolezza di dover accettare una situazione e la fatica di ritrovare un nuovo equilibrio.Quindi ti capisco se hai paura e pensi alla rasatura con angoscia, comunque sappi che i miei, per quanto pochi e radi .... ricrescono eccome sotto la protesi!!!!!! PARRUCCA Adesso non la uso,non saprei proprio come usarla perchè ho i miei capelli sui lati, pochi e si stanno diradando sempre più,e dietro..... quindi non saprei come nasconderli o metterli, boh forse sono io, ma non la trovo una soluzione molto pratica per lo scopo che descrivi. Pensaci prima di fare l'acquisto. PROTESI Io ti consiglio di ordinarne due fin da subito, questo si. E' un errore che io ho fatto di averne solo una inizialmente (non le ho acquistate qui, qui sto cercando di risolvere un po' di pasticci), ma qui sicuramente Zazza e i senior del forum ti sanno consigliare meglio. CALDO Io attualmente porto protesi che hanno la pellicola, quindi sono chiusissime e traspiranti zero....... ma se devo essere sincera non ho mai sofferto il caldo. Si magari in estate o in situazioni in cui sudavo di più provavo un po' di fastidio, uso il passato perchè da quando mi faccio la manutenzione quando ne sento il bisogno, problema risolto. Lascia pure che sia soggettivo, ma mi sento di rassicurarti sotto questo punto di vista come hanno fatto altri con più esperienza di me. MANUALITA' personalmente non mi ritengo una persona con una manualità speciale, ma non ho avuto mai dei grossi problemi e ho quasi fatto da autodidatta.....All'inizio tentavo di farmi un segno con il metro per l'altezza come avevo visto fare, abbandonato dopo 2 volte .... ti verrà molto naturale vedrai, perché agisci su te stessa, lo sentirai meglio tu, rispetto ad un'altra persona che te lo mette (almeno a me è successo così). Sottolineo io ho solo esperienza con questi impianti che sono abbastanza sostenuti e uso solo tape, non ho mai usato colle. A me è stata lasciata un po' di striscetta, prospettata come unica via non come opzione, non mi da fastidio durante la manutenzione, anzi mi aiuta a posizionarlo.Ma si vede e non si vede.... Scusa lasciatela, a tagliarla si fa sempre a tempo no? Io sono stata soddisfatta dalla prima volta che ho fatto da sola..... boh, a me sembra che sia stato esattamente come quando me lo posizionavo loro, poi che a vederci di fino fino, non fosse un applicazione perfetta forse si, ma concordo con Zazza non è che le persone sono lì a 4 cm dalla nostre fronte o ci puntano un faro in testa ...... è che purtroppo i nostri occhi hanno un paio di occhiali fuorvianti credimi, le altre persone ci fanno caso tra un si e un no...... è l'immagine nel complesso che si vede, non sono i particolari.......e vedendo le foto di questo forum direi che i risultati sono veramente molto alti. Non so se ti sono stata un pochino d'aiuto, mi sembri una persona che non si fa imprigionare dalle proprie paure....credemi che avere i capelli che incorniciano il viso ..... è un altro mondo, e se te lo dice una persona che non ha proprio avuto la migliore delle partenze!!!! è tutto un dire.......ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 8 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2014 Hai la classica aga femminile,quella di tipo Ludwig(ovvero il perimetro e i parietali sono intatti)...il che nella sfi ga e' una fortuna,x quanto riguarda la protesi. Hai detto una cosa molto sensata:coprire il front non vuol dire mettersi al riparo da tutto.Una piccola parte di hair line e' doveroso tenerla...Non capisco sinceramente quando si consigli random di abbassare l' attaccatura o metterla a 4 dita(Za' senza offesa)...L' hair line deve rispettare le caratteristiche tassonomiche del volto e tenere conto di come son messi gli indigeni(specie la profondita' della calvizie)... Comunque la tua hl e' naturalmente bassa...Quindi giusto mezzo cm tienilo...Nessun problema nell' applicazione:vorrei sfatare quest' altra leggenda metropolitana che e' piu' difficile se si conserva l' attaccatura.Beh,casomai e' il contrario,specie nella tua situazione che la parte da tenere e' pochissima. Per me,tenendo l' hair line puoi gia' azzardare qualcosina in piu' da subito.Comunque sei un' ottima candidata... Rispondo ad altre tue domande sparse,secondo me interessanti: a)Ad alcuni si vede la riga del lace ed altri no:esatto...questo dipende in primis dalla densita' e quindi dalla visibilita' dei nodi.Piu' la densita' e' alta piu' i nodi visibili.Comunque non e' un gran problema...L' utente xxxx fa miracoli. La trama e' individuabile perché non si e' tirato bene il lace per incapacita' dell' utente. b)E' sgamabile una densita' alta?Beh dipende.Specie dal taglio e dai superstiti.In linea di massima sulle donne no,sugli uomini invece si e pure parecchio. c)Quanto e' passato dalla prima applicazione alla soddisfazione:molto relativo anche questo.Ho visto utenti dichiararsi stra soddisfatti fin da subito e gridare al miracolo...con risultati con il quale io non sarei uscito di casa.Poi c'e' chi cerca sempre di migliorare,anche dopo anni. Quindi dipende da te. Il fatto che scannerizzi le pettinature altrui,da una parte ti aiutera'...perché vuol dire che,seppur empiricamente,avrai un occhio critico molto allenato. Dall' altra ti leva qualcosa...perché la perfezione non esiste... 1 Utente ha reagito qui! Mercuzio67 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VioletC Inviato: 9 Settembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2014 @Dago Grazie per le info. Penso che proverò a mantenere il front, anche se nel mio caso è massimo un cm credo. Ho una curiosità da niubba: ma questo "Miracolo" come si usa? lo applichi infilandolo a forza tra il tape e la cute o lo metti sopra al tape tra i capelli? Hai ragione, conosco molti uomini con capelli lunghi, magari portati a coda di cavallo, ma le foto che finora ho visto nel forum presentano sempre la situazione a capelli corti. O almeno, per il mio metro di giudizio sono corti. @biancaluna Non ho parole per dire che piacere mi ha fatto il tuo post. Non nascondo che in questi giorni sono abbastanza giù, anche se non la faccio lunga sull'argomento perchè questo, giustamente, non è un forum di supporto psicologico. Sapere che c'è chi sa cosa sto passando è già un aiuto prezioso ed enorme :) Siamo nuove tutte e due, anche se tu hai già una certa esperienza per via del centro che hai frequentato, possiamo darci una mano a vicenda per quanto possibile, scambiandoci dubbi ed esperienze. Se ti va, naturalmente :) La rasatura mi mette veramente apprensione, ci hai visto giusto. E' una svolta, se vuoi abbastanza drastica. Ma sono anche un tipo pratico: io voglio dei capelli e se questo è l'unico mezzo per averli, lo farò. Probabilmente poi piangerò come una disperata, e poi me ne farò una ragione e poi sarò contenta, poi la mia pignoleria inizierà a trovare tutti i difetti e inizierò la battaglia per la perfezione, la chimera che si insegue e mai si raggiunge. Almeno saranno gli ultimi pianti, sapessi quanti me ne sono già fatti! La questione parrucca mi trova molto in dubbio. La vedo come un salvagente nel caso fossi impossibilitata a mettere la protesi. Mi vengono pensieri tipo: e se mi rompo un braccio? Come faccio a pacioccare con gli incollaggi? Ho pensato di rimandarne l'acquisto a quando sarò soddisfatta della protesi. Finirà che mi comprerò una parrucca che somiglia il più possibile alla mia capigliatura protesizzata e la terrò a fare la muffa da qualche parte. Per la mia tranquillità interiore. Sulla doppia protesi come acquisto iniziale vedo che siete tutti concordi. In effetti è una cosa logica e prudente. Quello che non ho capito è se alternate le protesi ad ogni manutenzione o se ne tenete una di scorta per quando si è consumata l'altra. E' vero che le persone non stanno li a 4 cm a scrutarti in testa, ma sai com'è, mentre si medita su queste cose vengono in mente tutte le situazioni. Tipo dal dentista, li ti trovi un tizio appiccato al viso... Ok, mi faccio le mie belle paranoie, ma penso che sia normale in questa fase. Spero che sia normale! Mi sei stata di enorme aiuto, davvero. Anche dal punto di vista del morale, oltre che "tecnico". Avevo proprio bisogno di parole come le tue. @DirtyDiamond Si, è AGA diagnosticata. Nei cambi di stagione a volte si aggiunge anche effluvio. Una bella sf**a, insomma. Cosa intendi con azzardare qualcosina di più? Tipo? Tieni conto che non sono mai stata un mago dell'acconciatura, chiedevo sempre tagli "che se li asciughi vanno a posto da soli" tanto per inquadrarti la situazione, e adesso che mi pettino sempre uguale da anni non sono di certo migliorata. Poi c'è il fatto che porto gli occhiali, il taglio deve armonizzarsi anche con la montatura, che somiglia a quella della foto che ho postato. Grazie per tutte le risposte, sei stato più che esaustivo. Mi hai tolto un sacco di dubbi. Me ne approfitto per farti ancora una domanda, che ovviamente è aperta a tutti: per equilibrare il mio viso di profilo mi servirebbe un po' di volume supplementare nella parte alta posteriore, dietro alla rosetta, non so il termine tecnico. E' una cosa che all'occhio risulta falsa quindi sgamabile o si può fare? Ho sempre risolto cotonando leggermente i capelli in quel punto, ma già che mi compro dei capelli magari posso risolvere anche questo problema alla radice... Altra domanda: non penso di riuscire a rasare da sola la zona dove va la protesi. Cioè, dubito di riuscire a fare bene una rasatura della forma giusta. Come avete fatto voi? C'è qualcuno che si è fatto aiutare? Volevo ancora aggiungere una considerazione: devo già tanto a questo forum per avermi fatto capire una grande verità. Quando ho iniziato a pensare ad una protesi, la prima cosa che ho pensato è stata "vado in un centro", li mi aiutano, me la mettono, me la tolgono, mi tagliano i capelli ecc.. Leggendovi ho capito che è essenziale essere autosufficienti, per tanti motivi anche più importanti dell'aspetto economico. Mi avete aperto gli occhi. Per finire, posto le foto che mi ha chiesto Zazza, sperando di averle fatte come serve, questa volta. Per come mi vedo io, benchè ci sia un certo diradamento diffuso, oltre che accentuato sulla parte superiore della testa, credo di poter tenere un po' di capelli intorno al viso. Scusate per il post lunghissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2014 Asciutti cambia completamente, che impressione! Avessi postato queste subito ti avrei detto no protesi. Direi che come densità prendi quel che ti pare (ehmmm, sotto 150...) per amalgamare con i tuoi. Puoi tranquillamente tenerti la striscia frontale ma per prudenza farei il calco che la copra, poi eventualmente tagli tu la protesi (investendo 2 ore del tuo tempo e guadagnandoti 2 secoli di purgatorio per le bestemmie). Miracolo si mette sui tape lato cute prima di mettere la protesi. Se proprio vuoi toglierla senza usare remover, allora si spruzza tra i capelli. Cambia dentista, quello ci prova. A meno che non ti interessi, ma allora buttati. Pensa che a me mi guarda così il dermatologo :rm_polar_bear: Per la PRIMA rasatura usi la copia del calco e te la fai fare da qualcun altro (avevi citato un marito mi pare? O dal dentista...). Secondo me è lunghissimo O rischioso farsela da soli. Volevo ancora aggiungere una considerazione: devo già tanto a questo forum per avermi fatto capire una grande verità. Quando ho iniziato a pensare ad una protesi, la prima cosa che ho pensato è stata "vado in un centro", li mi aiutano, me la mettono, me la tolgono, mi tagliano i capelli ecc.. Leggendovi ho capito che è essenziale essere autosufficienti, per tanti motivi anche più importanti dell'aspetto economico. Mi avete aperto gli occhi. Eh già.... spiegalo a quelli che arrivano qui dicendo di aver letto tutto il forum e ci chiedono l'indirizzo di un centro! ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VioletC Inviato: 9 Settembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2014 Eh, si, c'è una bella differenza quando sono asciutti. Ma basta un colpo di vento e ciaomamma. Ma no che non ci prova, povero dentista, magari è miope :-D Ecco, mio marito è l'ultimo a cui farei fare la rasatura. Non mi fido di lui, non saprebbe neanche da che parte iniziare, sarebbe terrorizzato di sbagliare e farebbe un disastro sicuro. Ma non esiste qualcuno pratico della cosa che possa farmi la "messa su strada"? Cioè rasatura e prime istruzioni per mettere e togliere? Tanto per darmi l'imput e poi proseguo da sola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2014 Dovresti chiedere una seconda visita all'incaricato regionale, se è gentile e magnanimo. Per il resto se vai dal tuo parrucchiere/a CON LA PROTESI GIA CON SU I TAPE PER BENE può farti la rasatura anche lui/lei e poi già che c'è te la installa e taglia. Imparerai che non tutti i parrucchieri sanno centrare la protesi ma soprattutto che non capiscono molto di tape e scartucciamento. Ma la rasatura non dovrebbero sbagliarla col calco in mano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 9 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2014 Cavoli Zazza, mi hai rubato le parole di bocca... Benvenuta VioletC, sei proprio sicura di non poter tirare avanti? Con i capelli asciutti fai davvero ben altra figura...vero è che magari tu ambiresti a ben altra foltezza, e ciò sarebbe comprensibile... Ma con le ultime foto avrei i miei dubbi a consigliarti la protesi. Dirty..che ne pensi tu? :militare-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 9 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2014 (modificato) @Violet:azzardare qualcosa in piu',intendevo un' acconciatura piu' sofisticata...tipo capelli indietro o varie...Alla fine pensavo che ti volessi rifugiare tu nella frangia per la paura di essere incapace all' inizio..x questo ho detto "azzardare qualcosa in più"...Ed intendevo pel l'appunto tranquillizzarti...visto che la tua situazione tricologica,come avevo gia' notato,e' veramente la piu' favorevole possibile x ottenere un risultato di rilievo,anche con pochissimi sbattimenti. Per l' "armonizzazione" dovrei vedere le caratteristiche del tuo volto...Permettimi ma la montatura centra poco...Questo sarebbe un discorso piuttosto lungo...disperderebbe il post.Magari quando ho un po' di tempo apro un post su come adeguare alla propria tassonomia la progettazione della protesi.Nel punto che dici tu,devi radere...a malincuore ma cosi' risolvi. Per Mdm,Za' e company:ovviamente i discorsi sulla scelta spettano solo alla diretta interessata,se tirare avanti o meno. Per quello che e' il mio parere,essendo una ragazza,lei e' da protesi assolutamente.Avesse avuto questa situazione un uomo,sarebbe stato totalmente diverso.Ma obbiettivamente,per quanto pettinandosi cosi' tutto sommato camuffa,il deficit estetico ha un peso specifico molto superiore a quello che puo' essere mettere una protesi(strada tutta in discesa x lei).Poi nel caso di Violet,secondo me le foto migliorano la situazione reale...e posso dirlo con cognizione di causa. Sono uscito non molto tempo fa con una ragazza(davvero molto bella) che pero' aveva lo stesso tipo di diradamento di Violet(forse un po' meno grave,visti i capelli neri e piu' spessi)...Si pettinava allo stesso identico modo(di profilo il riporto era impietoso,di fronte camuffava meglio):io ovviamente me ne accorsi piu' o meno subito...Vi garantisco che sotto luci particolari pure la cotonatura fatta sul front tradisce problemi di densita'...cosi' come nella visione laterale si vede che e' qualcosa di innaturale e vai di riporti...con tutto un gioco di mollette e mollettine.Per non parlare dopo i rapporti intimi(dove i capelli si scompigliano x forza...)...qualche buco si vedeva molto bene... Poi ha gia' la diagnosi di aga...Non so che cure fa e da quanti anni.Quindi io direi di si,sinceramente. Modificato 9 Settembre 2014 da DirtyDiamond Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 10 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2014 Difficile darti torto, caro Dirty... Per una ragazza un diradamento così genera situazioni psicologiche sfavorevoli, peggiori che in un uomo, e forse è giusto pensare di godere appieno delle possibilità, e sono tante, che questi impianti offrono. Non ricordo di aver letto la tua età ma ti confesso che io ordino per una persona, donna, che ha superato abbondantemente i 60. Questo per dirti che un uomo può (anzi dovrebbe) accettarsi a quell'età (chissà cosa farò io se e quando ci arriverò); per una donna è ben diverso ed è corretto pensare di eliminare il problema (come ti dicevo c'è chi non sopporta l'anomalia nemmeno in tarda età). Ovvio che si debbano sacrificare parecchi capelli in una situazione come la tua, ma per una donna ne vale la pena, non foss'altro per l'accettazione sociale, ben diversa ben diversa tra uomo e donna, per soluzioni del genere. Buona fortuna, :fiorellino: MDM 1 Utente ha reagito qui! VioletC 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 10 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2014 (modificato) @mdm: Esatto...Se da una parte x le donne il problema accettazione sociale e' pressoche' nullo e ritengo infatti qualche utentessa davvero risibile quando si lascia andare a commenti del tipo non c'e' nulla di male se qualcuno lo viene a sapere ... Nella componente che riguarda la parte puramente estetica,gli svantaggi x le donne sono indubbiamente mille mila volte superiori a quelli dell' uomo calvo. E' la natura infatti che porta a percepire una donna con problemi evidenti di capelli come una sorta di "errore"(passatemi il termine),cosa che non avviene per gli uomini...visto che statisticamente 1\3 passati i 25 anni soffre di aga,in modo piu' o meno aggressivo e quindi la percezione dell' aspetto esteriore di un uomo calvo e' totalmente diversa.(questo dovrebbe far riflettere pure chi sostiene di dover prendere densita' abominevoli,per farsi chissa' che cagate di tagli). La stessa natura ha previsto che la donna avesse invece ad esempio molta più facilita' a mettere massa grassa...e per un uomo grasso puoi ribaltare la cosa...(un uomo grasso fa obbiettivamente schifo,una donna grassa per quanto sara' sempre una seconda scelta non avra' tutti questi problemi). Questo ragionando in maniera prettamente ancestrale... :sorriso-06: Percio' il mio modo di vedere le cose,in tema protesi,cambia tra uomo e donna.Ad un ragazzo nw3 sulla trentina ad esempio che viene piangendo sul forum che gli serve il parrucchino, io lo prenderei a calci nei denti dalla mattina alla sera...proprio perché non si rende conto che i benefici sono pressoche' nulli ed i rischi tantissimi...Oltre a non essere penalizzato chissa quanto esteticamente. Mentre una donna e' diverso.Anche un diradamento ha tutt' altra percezione... Modificato 10 Settembre 2014 da DirtyDiamond 2 Utenti hanno reagito qui! zazza e VioletC 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VioletC Inviato: 10 Settembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2014 Eh, qualche bel dubbio ce l'ho anch'io. A volte passo davanti ad uno specchio e mi dico "te devi essere impazzita!" Però poi in realtà prevalgono le considerazioni che hanno fatto Dirty e MDM. E poi penso anche: la protesi è comunque nel mio futuro, ma se ci penso adesso riesco a fare un passaggio non traumatico dal punto di vista estetico, cioè mi sgamerebbero difficilmente. Super traumatico dal punto di vista del saluto ai miei capelli originali, però :cry: Poi li guardo per come sono davvero quando sono bagnati e mi viene voglia di staccarli tutti con le mie mani. Data l'emotività che suscita la situazione ho deciso di affidarmi alla razionalità. Andrò avanti. Ora devo scegliere l'incaricato. Son dolori anche per questo passaggio :sudato: Ho un paio di domande pronte per i due "candidati", penso che avute le risposte saprò come muovermi. Insomma, io vado avanti e non mi fermo. Voglio i capelli! Voglio discorrere di tagli senza cambiare discorso, voglio sentirmi a posto, voglio godermi il vento e non dover guardare le previsioni del tempo 30 volte prima di uscire di casa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 10 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2014 Poveri incaricati... anche sottoposti a perizia per vedere il migliore. Per fortuna il mio telefono oggi non è squillato! :happy-04: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VioletC Inviato: 10 Settembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2014 Non sei nell'elenco che mi è arrivato, altrimenti... :devil-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biancaluna Inviato: 15 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2014 Ciao, ti volevo ringraziare per la risposta. ...... certo che mi va di darci una mano! Mi spiace solo che i miei tempi sono un po' dilatati, perchè non sempre riesco a stare davanti al pc alla sera. Rettifico il mio post, la mia situazione era MOLTO MOLTO peggio della tua, era simile alla tua....da bagnata ma asciutta :triste-05: ..... forse l'avevi scritto ma i miei occhietti alla sera sono un po' stanchi e mi era sfuggito. Adesso capisco ancora di più perchè è un trauma la rasatura. Leggo che sei molto decisa ad andare avanti, fai bene a farlo adesso, un altro errore che ho fatto io è stato proprio aspettare troppo, lo stacco è stato molto evidente, anche un cieco si sarebbe accorto che .....avevo tanti capelli rispetto al giorno prima. Andrà tutto per il meglio...... tienimi aggiornata!!!!! a presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati