Vai al contenuto

Prima Manutenzione: Impressioni, Domande

Messaggi raccomandati

Oggi ho fatto la mia prima manutenzione da sola (protesi installata 1 settimana fa da un incaricato).+

Protesi normale all lace.

Durata 3 ore e mezzo, momenti più difficili:

1) rimozione della colla da alcuni capelli nel front, che non so come ci fosse finita ma mi ha fatto dannare

2) taglio dei miei capelli con la lametta, avevo paura nel tagliare le zone esterne, avevo paura di tagliare con la lametta anche i miei capelli, rendendo così la protesi inutilizzabile perchè non coprirebbe tutto

3) staccare le linguette del nastro biadesivo una volta posizionato sulla protesi, non avendo le unghie non riuscivo, mi veniva via tutto.

Impressioni generali:

Mi aspettavo la prima volta fosse difficile/traumatico. E lo è stato. Menzione di lode per Miracolo: è stato MIRACOLOSO, ero davvero preoccupato sul fissare la protesi, invece mi ha aiutato molto.

Domande:

1) Avete dei consigli basati sull'esperienza per migliorare le 3 fasi nelle quali ho avuto difficoltà elencati sopra?

2) Il solvente quanto devo usarne? Sul video di new hair system vien utilizzato praticamente solo sul front, per staccare i tape non usa nulla, io ne ho usato ovunque non solo nel front. Ho anche fenomeno, ma non l'ho usato. Ho letto nelle istruzioni "FENOMENO è un potente solvente capace di neutralizzare qualsiasi tipo di adesivo per uso protesico; il suo utilizzo non è consigliato a ogni manutenzione ma solo quando l’impianto è ormai impossibile da rendere pulito con il normale remover." Come mai non si può usare sempre? Rovina il lace?

Link al commento
Condividi su altri siti

2) tagliare con il rasoio elettrico, che sicuramente non toglie chili di capelli se sbagli?

Comunque la protesi funziona lo stesso anche se hai la zona glabra con zone più larghe del dovuto. Basta ricontrollare periodicamente col controcalco.

3) fallo prima e poi piegale magari tagliuzzandole per evitare che tornino chiuse

D2) remover va usato solo per tape per lace. Su pellicola se usi petalorosso non serve. Se usi Duotac serve ma va spruzzato sotto man mano che avanzi con al rimozione. Io Fenomeno lo uso sempre. sul lace.

E se i problemi finiscono qui, sei a cavallo onhorse5.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

2) tagliare con il rasoio elettrico, che sicuramente non toglie chili di capelli se sbagli?

Comunque la protesi funziona lo stesso anche se hai la zona glabra con zone più larghe del dovuto. Basta ricontrollare periodicamente col controcalco.

3) fallo prima e poi piegale magari tagliuzzandole per evitare che tornino chiuse

D2) remover va usato solo per tape per lace. Su pellicola se usi petalorosso non serve. Se usi Duotac serve ma va spruzzato sotto man mano che avanzi con al rimozione. Io Fenomeno lo uso sempre. sul lace.

E se i problemi finiscono qui, sei a cavallo onhorse5.gif

2) Eh ma dopo 7 giorni se taglio col tagliacapelli elettrico è quasi come se non tagliassi nulla, dato che non tagliano a 0mm ma a 0.5-1mm ed io in 1 settimana ho una ricrescita minima, penso saranno 1-2mm. Per rasoio elettrico intendi quello o intendi proprio il rasoio da barba elettrico (che non ho per inciso) ?

3) Si ci ho pensato a farlo prima, ma anche così non è molto agevole, forse devo farmi crescere un minimo di unghia?

D2) io ho all lace, con tape tutto intorno + colla sul front. Remover su tutto il perimetro quindi? E fenomeno quindi lo usi sempre nonostante dica di usarlo solo una volta ogni tanto? Interessante... Spruzzi prima di strofinare sullo specchio?

Riguardo al cavallo, aivoglia a galoppare ancora, 3 ore e mezzo a settimana + ritocchino il giorno sono insostenibili, mi va via mezzo weekend solo per questo. Arrivare a 2 ore nel giro di 2-3 manutenzioni è il mio obiettivo

Link al commento
Condividi su altri siti

2) intendo rasoio per barba elettrico. 1 mm secondo me è quasi ininfluente se son capelli sottili

3) usa pinzette allora. Cmq meglio fatto in mano con calma che in testa

D2) sì, remover su tutto il perimetro. Fenomeno lo uso sulla base, lascio agire qualche minuto prima di strusciare

Link al commento
Condividi su altri siti

Seconda manutenzione, tempo 3 ore e 20 circa con una pausa in mezzo di 10 minuti, quindi ho ridotto solo 20 minuti dalla prima volta...

Il problema principale resta lo stesso dell'altra volta, staccare il nastro biadesivo. Ho provato a staccarlo tutto prima di mettermi con Miracolo in testa la protesi, ma alcuni parti mi si incollavano nelle mani mentre cercavo di togliere le ultime pecette del nastro biadesivo rimaste, morale della favola ho dovuto buttare via diversi pezzi, avrò avuto uno spreco del 50% rispetto a quello effettivamente necessario.

Sono consigliate pinzette per staccare le pecette? E' un passo che proprio mi fa saltare i nervi... Ho perso almeno mezzora per colpa di questo inconveniente

Poi rispetto alla prima volta mi sono "sporcato" di più con l'adesivo per toglierlo dalla testa e dalla protesi. Avete dei solventi con cui pulire mani e specchio da poter usare più volte durante la manutenzione che costi meno del super remover di luca? Ho provato con l'alcol ma non è che mi abbia pulito mani e specchio più di tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Faiiii leeee oreeeeecccchiiiieeee ai pezzi di tape, prima, quando sei sul tavolo con calma! Solo le orecchie.

Non sperare di staccarli prima e poi prendere la protesi in mano (per altro rientrano un mucchio di capelli così) né di staccarli dopo.

SPORCATO LE MANI COL BIADESIVO???? Cioè a tal punto che le mani erano sporche e difficili da ripulire??? Come è possibile?

Inoltre se per qualunque motivo maneggi biadesivi già scartucciati (cosa che comunque non dovresti fare!) le mani vanno inumidite in modo che non attacchino.

Link al commento
Condividi su altri siti

le orecchie le ho fatte la prima volta, ma i risultati erano stati pessimi, questa volta ho provato a strappare tutto prima di mettere in testa (con miracolo).

Come solvente nessun consiglio?

Ora sono dal cellulare e non ho banda, nei prossimi giorni posterò delle foto della prima installazione che mi ha fatto l'incaricato e poi delle manutenzioni che ho fatto io

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché le orecchie non hanno funzionato?

Ci ripeti anche quali tape usi?

Prossima volta ci fai una foto della protesi coi tape appena messi? Sembra strano ma ogni tanto qualche utente li mette in modo bizzarro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok farò la foto alla prossima applicazione.

Il problema è che per fare velocemente e prima, ho trovato l'applicazione di Miracolo miracolosa, strappo tutte le pecette dei tape, spruzzo miracolo posiziono in testa , aspetto che miracolo finisca l'effetto ed è fatta, tape posizionato in un attimo e perfettamente

Il problema di tutto questo è strappare tutte le pecette dei tape. Per assurdo, avendo un MEGATAPE unico sarebbe piu facile, forse dovrei provare con il nastro adesivo, tagliando e distorcendo molto, a fare solo 2 mega strisce curve.

Adesso attualmente uso i tape preritagliati, low profile, curvi e dritti, devo fare un sacco di mini strisce per fare il perimetro, quindi staccare è un pò impegnativo

Magari a settembre a circa 1 mese e mezzo dalla prima installazione mi faccio fare una manutenzione dall'incaricato che mi ha installata la protesi, per vedere di apprendere un pò...

Comunque questo è il risultato della prima installazione. Le mie manutenzioni sono venute un pò peggio dal punto di vista dell'insgamabilità (questa è quasi perfetta, bassa densità per non far notare troppo stacco, front buono, ecc.), però come effetto estetico senza tutto quel gel sono venute forse anche meglio

https://www.dropbox.com/s/ai16bzxvytryhhl/P1030234.JPG

https://www.dropbox.com/s/n9tqmobkrqk9xyk/P1030230.JPG

Le foto della manutenzione fatta da me non la ho al momento

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto mi paiono eccelse.

Ti piace la densità così bassa? Se vuoi usare il gel di solito si prende più alta.

Io non ci credo che con la protesi sul tavolo non riesci a scartucciare con calma e con comodo, nemmeno usando pinzette per sopracciglia bagnate! Impossibile, dai.

Mentre, a differenza mia, riesci a centrarla nel minuto che ti dà Miracolo!

Forse fai troppi pezzi, hai preso il sagomare troppo sul serio. Per questo ti chiedevo la foto.

Comunque sì, se hai più di 8 pezzi togliere le orecchie con la protesi in testa diventa complesso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, su questo forum le chiamano anche "pinzette da donna", come se gli uomini non le usassero...

Insomma, se ti devi estrarre una scheggia da un dito le usi, così come se ti devi strappare un pelo. Io le usavo per la collezione di francobolli...

Pinzette-201020441949.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, su questo forum le chiamano anche "pinzette da donna", come se gli uomini non le usassero...

Insomma, se ti devi estrarre una scheggia da un dito le usi, così come se ti devi strappare un pelo. Io le usavo per la collezione di francobolli...

Pinzette-201020441949.jpg

Sono a casa dei miei per il ponte di ferragosto, ho usato le pinzette della mamma

La manutenzione è forse venuta peggio della scorsa volta, però in compenso ci ho messo meno ( 2 ore e 40 )

Sono a 20 minuti in meno ad ogni manutenzione, se continuo a migliorare così tra un mesetto sto sotto le 2 ore e posso ritenermi soddisfatto!

Ora ho un dubbio, dopo aver fatto la manutenzione di solito me ne sto in casa un paio d'ore con le mollette sui capelli per non far attaccare capelli sul front su eventuali residui di colla, nel caso dovessi uscire prima come faccio? Remover dato con un cotonfioc al millimetro senza toccare il tape?

Link al commento
Condividi su altri siti

I residui di colla sul front non dovrebbero essercene o dovresti pulirli tu con cottonfioc removerato o anche con salviette struccanti (sempre nel medesimo reparto dove si trovano le pinzette) che non lasciano pelucchi.

Poi non è gravissimo se si attacca qualche capello.

Lo scartucciamento come è andato? Hai finito di mangiarti le unghie???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ho un dubbio, dopo aver fatto la manutenzione di solito me ne sto in casa un paio d'ore con le mollette sui capelli per non far attaccare capelli sul front su eventuali residui di colla, nel caso dovessi uscire prima come faccio? Remover dato con un cotonfioc al millimetro senza toccare il tape?

Meglio un cottonfioc imbevuto in Fenomeno e passato sulla pelle senza toccare il lace. Fenomeno evapora immediatamente, Remover, lascera' un alone untuoso che potrebbe comprometterti la tenuta della colla e/o biadesivo.

Complimenti per l'ottimo risultato, veramente eccelso. Bravissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio un cottonfioc imbevuto in Fenomeno e passato sulla pelle senza toccare il lace. Fenomeno evapora immediatamente, Remover, lascera' un alone untuoso che potrebbe comprometterti la tenuta della colla e/o biadesivo.

Complimenti per l'ottimo risultato, veramente eccelso. Bravissimo.

no aspetta quella è l'installazione dell'incaricato, la mia è molto peggio, ho fatto un disastro la prima volta incollando un pò di capelli nel front fortuna lo tenevo coperto xD

Ora credo che sto migliorando lentamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai sta diventando una specie di diario questo post, lol

Diario di bordo, 4° manutenzione

Oggi ho provato "la classica", cioè non spararmi in testa tutta la protesi deadesivizzata con miracolo, ma mettermela in testa non scartucciata e scartucciare un pezzo alla volta, prima in mezzo poi dietro e alla fine davanti

Non è andata bene, davanti mi si è attorcigliato un pò di tape, ho dovuto tagliarlo e sostituirlo "in testa", ma la parte tagliata un pò ha fatto un ricciolino e si vede un pò di luccichio.

Pensavo di ovviare con un riportino o con qualche prodotto per capelli, meglio rinunciare all'effetto bagnato e mettere un pò di crema modellante?

In definitiva penso che dalla prossima manutenzione tornerò al metodo precedente (scartucciamento sul tavolo + miracolo )

Comunque provo ancora troppo stress per queste manutenzioni, poi il coinquilino che in bagno mi mette fretta non aiuta!

Un'altra fonte di stress sono i miei parietali e il retro diradati, ho paura di perderli del tutto, anche perchè ho prurito. Sarà il caso di andare da un dermatologo a fargli vedere parietali e retro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, prima o poi se ne andranno, ci puoi fare poco.

Il prurito le prime settimane non vale. Certo che dopo 4 dovrebbe essere passato.

Eh già, con il metodo "a pezzi" bisogna fare massima attenzione, anche se puoi andare con calma

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, prima o poi se ne andranno, ci puoi fare poco.

Ma quasi tutti quelli che soffrono di AGA e non si rasano a zero i capelli ai lati ne tengono, chi foltissimi chi un pò diradati ma comunque ne tengono,

come si vede nella foto https://www.dropbox.com/s/n9tqmobkrqk9xyk/P1030230.JPG in basso subito sopra l'orecchio i miei sono diradati, sopra (subito sotto l'attaccamento della protesi) sono già un pò meno diradati, boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quasi tutti quelli che soffrono di AGA e non si rasano a zero i capelli ai lati ne tengono, chi foltissimi chi un pò diradati ma comunque ne tengono,

come si vede nella foto https://www.dropbox.com/s/n9tqmobkrqk9xyk/P1030230.JPG in basso subito sopra l'orecchio i miei sono diradati, sopra (subito sotto l'attaccamento della protesi) sono già un pò meno diradati, boh

complimenti per il risultato molto natutale, che densita è?
Link al commento
Condividi su altri siti

E 'sti cacchi, complimenti per riuscire ad installare così bene con densità così basse dove si vede tutto. Alla fine come installatore sei bravo!

Fai le tue prove, magari tra qualche mese quando conoscerai per bene i tape e esattamente QUANDO si accartucciano tornerai a fare prove con l'installazione piano piano.

Per il dietro orecchio, per ora io non andrei dal dermatologo, assolutamente controlla di NON grattarti. Se diventa alopecia totale locale, allora sì.

Link al commento
Condividi su altri siti