Vai al contenuto

Prima Protesi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Sono nuovo del forum, ho 21 anni e vorrei provare la protesi, visto i buoni risultati ottenuti dai membri del forum, ma non saprei da dove cominciare. Ho letto già le faq, ma vorrei sapere quale protesi sia la più adatta a me, in quanto tempo possa averla e soprattutto a che lunghezza posso tenerli i capelli della protesi?, nel senso che ora sono rasato intorno ai 4-5 mm e non posso presentarmi da un giorno alla altro con una cascata di capelli :lol: , quindi posso tenere la prima protesi intorno ai 4-5 cm e magari quella dopo piu lunghi? o troppo corti non creano un buon effetto?? Ma soprattutto reggono bene o rischio di trovarmi con magari i bordi che sventolano??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lloyd e benvenuto nel forum.

Lietissimo che tu abbia letto le FAQ, ma molto meno lieto che tu NON abbia letto le discussioni degli altri newbie. Trovo strano che quando io vado su un nuovo forum non leggo mai le discussioni degli esperti, spesso incomprensibili, ma leggo sempre le discussioni di presentazione per vedere come fare. Voi no?

Ti evito la fatica e ti dico io: devi postare tue foto. A fuoco, sotto luce naturale, senza roba strana in testa, una di fronte, una sui capelli sopra l'orecchia e una da sopra. Solo cosi' possiamo dirti quale sia la protesi piu' adatta a te.

I capelli della protesi si tengono senza problemi da 2 cm in su, con qualche accortezza anche meno.

Regge, regge...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato una lettura ai post di altri newbie e ci riprovo =).

Allora ho 21 anni, ho cominciato a perdere i capelli a 17, ho usato minoxidil, ma con risultati pessimi, che anzi mi hanno peggiorato. Sono andato avanti con una sorta di riporto abbastanza antisgamo fino a natale.(allego foto di un anno fa circa)

poi sono passato alla rasata a zero, con matita per effetto rasatura, che, se nei primi mesi era ottimo, ormai con la continua caduta è poco efficace.

Ora vorrei provare la protesi, l'idea era nel tempo di poter finalmente, dopo 7 anni, poter mostrare l'attaccatura dei capelli =), ma mi va bene anche una sorta di riporto tipo nella mia foto.

09esz28.jpg

Allego foto attuali senza matita.

QlimXSy.jpg

6Rt0MkH.jpg

7lRC1H4.jpg

Spero vada meglio del primo post :sorriso-06: !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, quello sarebbe mezzo cm.

Complimenti per le foto, stranamente sono decenti!

Si capisce che sei pelato sul front, ma prevalentemente sulle tempie. Non sembri essere pelato sul vertex.

Fossi in te valuterei le tempiette o, proprio proprio ma mi pare esagerata, una protesi solo frontale.

http://forum.salusmaster.com/topic/43203-ritaglio-protesi-parziali/
http://forum.salusmaster.com/topic/50338-tempiette-ecco-il-mio-risultato/
http://forum.salusmaster.com/topic/52503-protesi-standard-per-er-capellone/page-2?do=findComment&comment=475331

Miei avvertimenti: http://forum.salusmaster.com/topic/50439-le-tempiette-la-mia-opinione/

Comunque con i capelli cosi' corti non e' facile valutarti, dovresti farli crescere ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si per adesso la densita dei capelli sul vertex è buona, sopra il cm non si vede neanche la pelle sotto. Nella parte frontale invece i capelli sono pochi e molto sottili, con tempie glabre e in ampiamento. Coprire solo le tempie non mi sembra una buona idea(come scritto da te nel post"miei avvertimenti"), invece mi piace l'idea di una protesi solo centrale, che mi permette di sfruttare i capelli dietro portandoli un po in avanti e mischiarli ai capelli della protesi. Volevo capire dato che solo il front fa si che ci sia una superficie minore attaccata alla mia pelle, l'aderenza è minore? e il costo di una protesi solo frontale di quanto varia rispetto a quella completa?

Comunque nei prossimi giorni lascerò crescere i capelli e posterò nuove foto.

Grazie della pazienza zazza :sorriso-03: !

Link al commento
Condividi su altri siti

il costo e' poco di meno se stai entro 10x10 (ma dubito) una decina/ventina di euro, altriimenti e' uguale a meno che tu non faccia il trucco di ordinarne una grande e tagliarla in due.

L'aderenza e' minore, non chiedermi quanto perche' dipende moltissimo da te (pelle e come attacchi)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao a tutti, sono passate un paio di settimane e riapro il post per inserire mie immagini con i capelli un po piu lunghi.

uasxQql.jpg

Q3atlsO.jpg

fSqHRvR.jpg

EAKz5k1.jpg

Sul vertex i capelli crescono abbastanza bene, invece le tempie sono ormai glabre.

Il risultato che vorrei ottenere dalle prime protesi è questo:

9fJ5HsQ.jpg

con il front coperto cosi per le prime volte finche non imparo bene ad installare la protesi non devo preoccuparmi troppo.

Aspetto consigli! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

i capelli sono ancora troppo corti per capire bene

a prima vista emerge che il front è completamente andato, mentre il vertex appare un po' diradato, ma non si capisce in che misura

il risultato che vuoi ottenere è assolutamente alla portata, con una protesi free style e densità 90

penso che tu faccia bene a protesizzarti, perchè la tua aga è molto aggressiva

anche in caso di protesi consigli di usare rogaine foam per salvare i parietali

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, le foto sono venute abbastanza male e non si capisce bene,anche perchè ho ricominciato a mettere il minoxidil e mi ha creto delle croste tra i capelli che creano confusione, quando mi passa l'irritazione metto nuove foto fatte meglio =), ma intanto volevo fare un paio di domande:

1)Ho visto che è possibile comprare un campione di giocche con i vari colori. Ma sono costretto a comprare tutto il Kit o posso prendere solo le ciocche?

2)Per fare il calco ho visto che si puo chiedere l'assistenza di collaboratori del forum e vorrei sapere come contattarli.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra tu necessiti di una protesi tutto front, che parrebbe anche necessitare di essere abbassato. Ancora molto difficile dire qualcosa sul vertex.

Se prendi solo front, allora tutta in lace sottile o, se abbastanza grande, un ferro di cavallo da 1,5 cm in pellicola annodata. Densità indeterminabile per quella pettinatura andrei sulla 85, chiedi comunque al l'incaricato.

Se ti dai una supermossa riesci ad ordinare per luglio, altrimenti perdi un mese

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Vedi sul sito www.newhairsystem.it i prezzi dei campioni

2. Devi essere abbonato, guarda la mia guida passo passo è segui tutti i passi (sta nelle discussioni importanti, all'inizio)

Link al commento
Condividi su altri siti

La grandezza che hai delineato va benissimo..

Io ti consiglio di abbonarti, fare il calco, ordinare le protesi e nel frattempo che aspetti fai crescere i tuoi utilizzando una spolverata di toppik!

Quando ti arrivano installi la protesi e fai un nuovo taglio, la gente si accorgerà solo del cambio look migliorativo

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo su tutto, soprattutto sull'ordine simultaneo di DUE protesi

ragazzi, è fondamentale, non si può lesinare o fare i tirchi su queste cose

io strappai la mia prima protesi dopo tre, ripeto tre giorni dall'installazione... ero inesperto e probabilmente ho preso dentro col pettine

ovviamente era un piccolo taglietto che non dava problemi e che ho subito cucito, ma se non avessi avuto un'altra protesi pronta e tagliata nel cassetto mi sarei sentito spronfondare

il calco è giusto, ti serve una standard front più vertex

NON tagliare i capelli per nessun motivo fino all'installazione!

il cronwn alto e la corona ippocratica stretta consentiranno al tuo parrucchiere di sfumare alla perfezione

Link al commento
Condividi su altri siti

Loyd per i 21 anni sei messo davvero di merd@...

Come ti ha spiegato Max,la tua aga e' davvero aggressiva ed il pattern nw 6 si vede abbastanza chiaro.Hai pure una forte miniaturizzazione vicino le orecchie(aga retrogada).E' probabile che il minox ti abbia dato caduta indotta,cosi' come le croste probabilmente sono dovute a qualche componente del preparato che ha irritato il tuo scalpo.Per valutare dovresti attendere 6-7 mesi e magari cercare di individuare il propellente che ti fa venire le croste.

Anche secondo me sei assolutamente da protesi e gli altri ti han gia detto tutto.Fossi in te,le cure le continuerei ugualmente(a patto di non avvertire sides e non automedicarti,ovvero facendotele prescrivere da un medico),perché sei destinato a diventare a breve completamente calvo e nel giro di poco potresti avere problemi pure con l' eventuale integrazione.

Secondo me non sei messo assolutamente come l' utente Giacinto,bensi molto molto peggio.Il fronto-temporale gia' e' arretrato e tra poco parte definitivamente,mentre Giacinto in quella zona fino al crown e' pressoche' intatto.

Quoto il consiglio di Max di cercar di tenere gelosamente cio' che resta.

Modificato da DirtyDiamond
Link al commento
Condividi su altri siti

Loyd per i 21 anni sei messo davvero di merd@...

Come ti ha spiegato Max,la tua aga e' davvero aggressiva ed il pattern nw 6 si vede abbastanza chiaro.Hai pure una forte miniaturizzazione vicino le orecchie(aga retrogada).E' probabile che il minox ti abbia dato caduta indotta,cosi' come le croste probabilmente sono dovute a qualche componente del preparato che ha irritato il tuo scalpo.Per valutare dovresti attendere 6-7 mesi e magari cercare di individuare il propellente che ti fa venire le croste.

Anche secondo me sei assolutamente da protesi e gli altri ti han gia detto tutto.Fossi in te,le cure le continuerei ugualmente(a patto di non avvertire sides e non automedicarti,ovvero facendotele prescrivere da un medico),perché sei destinato a diventare a breve completamente calvo e nel giro di poco potresti avere problemi pure con l' eventuale integrazione.

Secondo me non sei messo assolutamente come l' utente Giacinto,bensi molto molto peggio.Il fronto-temporale gia' e' arretrato e tra poco parte definitivamente,mentre Giacinto in quella zona fino al crown e' pressoche' intatto.

Quoto il consiglio di Max di cercar di tenere gelosamente cio' che resta.

che significa caduta indotta da minox?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo.

La cura con minoxidil l'ho cominciata un anno e mezzo fa, con percentuale 2%, poi dopo tre mesi abbastanza buoni, ma con molta caduta indotta, sono passato al 5% ed è stato un disastro, croste gialle e bruciore(e naturalmente caduta eccessiva dei capelli), poi sono tornato al 2% 1 mm al giorno perchè di piu mi causava problemi(ho provato anche i preparati in farmacia ma niente). Fino a febbraio che mi sono rasato e ho smesso di prenderlo perchè avevo tutta la testa rossa. Ho provato a ricominciare una settimana fa ma mi ha dato molto fastidio alla cute, con bruciore e croste.

Metto una foto dei capelli appena rasati a febbraio.

A 1 cm

VsLlTO0.jpg

I capelli davanti mi sono completamente caduta nel giro di 4 mesi. Penso per colpa o dello stop da minoxidil, che però ho fatto in modo graduato, o per la matita che mettevo in testa per l'effetto rasatura.

Ora non saprei che cure fare, anche perchè la caduta è sempre più aggressiva.

Link al commento
Condividi su altri siti