pagopago Inviato: 25 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2014 Salve.Mi presento.Mi chiamo Mario.Dopo un trapianto nella zona chierica non molto soddisfacente..e soprattutto dato l'avanzare della diradazione verso il basso.Penso di voler provare con una protesi, a risolvere il mio problema..Stanco di cappellino e toppik.Vorrei alzarmi la mattina senza il problema dei capelli.Inserisco foto della mia situazione attuale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2014 1) Ne hai tanti di capelli, sei conscio che dovrai radere la zona che non ha una densità sufficiente? 2) una fotina del front? Solityamente anche il front va di pari passo e se quella è la chierica dopo il trapianto il front che non ha avuto il trapianto non sarà messo bene. O la pensi come me che la chierica fa sfxxxto il front diradato fa fico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 25 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2014 se il front è a posto, quella chierica con una protesina all lace 10X10 la copri senza alcun problema, è la situazione più facile in assoluto potrai consentirti anche manutenzioni tri-settimanali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pagopago Inviato: 25 Giugno 2014 Autore Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2014 (modificato) Vi racconto in breve la mia storia.Ho 39 anni.Ho fatto due trapianti.Il primo con il dott. Pall... sapete tutti chi e' immagino.E come tutti e' stato un disastro.Mi ha messo dei capelli dove non sarebbe servito a molto in HL..lasciandomi un effetto bambola evidente.E dove ne avevo veramente bidogno..chierica assulamente niente e' cresciuto dopo l'operazione.Da qui conosco meglio la situazione autotrapianti leggendo in vari forum.E decido di andare dal chirurgo che credo sia il migliore in italia.Mi dice subito che la il cuoio capelluto e i vasi sanguigni sono danneggiati dalla prima operazione e opta per eseguirmene una a bassa densita. Per poi poi eseguirne una seconda tra un'anno o due.E nella seconda di passata mi avrebbe levato anche i plug in HL della prima operazione dell'altro chirurgo.RIesce benino..anche se con il tempo la calvizie avanza verso il basso..e qualche trapiantato dopo un anno, sembra sia caduto...la zona che era stata trattata era anch'essa peggiorata insomma.. Non prendo nessun tipo di medicinale o cura. Non volendo buttare via altri soldi vorrei provare o almeno intanto informarmi sui risultati,costi e manutenzione.L'HL non e' cosi male a parte i plug effetto bambola che si vedono solo in un lato..Oltretutto sono due anni che vivo nella Repubblica Dominicana e un trapianto qui non e' cosa...Nel caso lo farei al rientro l'anno prossimo.Pero prima vorrei sperimentare questa soluzione. P.S. Scusate se scrivo con un po di errori.Ma qui parlo e scrivo quasi solo in spagnolo e mi sono un po rinco... Modificato 25 Giugno 2014 da pagopago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2014 Beh, non è male aver fatto un trapianto sul front, anche se non è che brilli come densità. Quindi tu hai bisogno, come dice Max, solo di una toppetta 10x10 o anche meno, tutta un lace o un lace con bordo in pellicola annodata, da mettere sul vertex. Il risultato è garantito e la manutenzione veramente una passeggiata. E non pensare di essere il primo a coprire un trapianto. Se non hai problemi psicologici che ti fermano, io mi ci butterei a pesce. Hai tutto luglio per farti con calma un calco e vedere se 10x10 ti basta e decidere i parametri. Qui la guida: http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/ Considera che per te molti passi sono abbastanza agevolati dalla zona ridotta e dall'assenza di front. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidH Inviato: 25 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2014 Vero che il front non brilla come densità...ma sembra ideoneo per la sua età, e in linea con la densità generale della testa. Una semplice mini-protesi a coprire il vertex e risolve tutto...il problema è solo per via della rosetta. quando fai il calco vedi di non fare la rosetta troppo vicino al bordo di quest'ultimo.. ma nemmeno troppo avanti ,altrimenti ti cambierà "il taglio" e la visione questo più o meno il tuo calco, con rosetta.. ho fatto di fretta,e la rosetta l'ho fatta un pelo più avanti ....te non devi far altro che farla dove ce l'hai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pagopago Inviato: 26 Giugno 2014 Autore Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2014 (modificato) Mille grazie a tutti per i consigli che mi state dando..Zazza sono d'accordo che serviva un rinfoltimento in front..ma quello che vedi non e' altro che l'inserimento di qualche plug qua e la di quel chirurgo che fa disastri.Quello che vedi e' tutta roba mia... :lol: ..il trapianto lo avevo fatto alla chierica ma come vedi e' un disastro..mi dovro' decidere solo a fare il calco..il problema psicologico non esiste.O perlomeno adesso..mi provoca piu disagio quando non posso entrare in piscina perche ho il topppik in testa.. o andare in spiaggia a prendere il sole..come dite voi anche tenendo conto di tenere come riferimento la rosetta.Non so se 10 x 10 bastera'..vi terro informati quando saro' pronto.. Modificato 26 Giugno 2014 da pagopago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 26 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2014 basta che prendi un metro di carta fornito in qualche negozio di bricolage e misuri, o meglio ti fai misurare. Comunque la differenza tra 10x10 e 20x25 è solo una ventina/trentina di euro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 26 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2014 (modificato) Pagopago,io la prima cosa che farei e' rimuovere i plugs che tieni in hl,che sono brutti e molto piu' innaturali di qualsiasi tipo di disastro fatto con l' incollatura del lace frontale. Sinceramente non sei messo male,ti inguaiano i plugs paradossalmente.Hai 40 anni e se hai ancora da prelevare potresti chiudere con un ultimo trapianto,ovviamente con densita' accettabile ma minore della protesi.Protesi x solo la chierica la vedo senza senso nel tuo caso:la densita' coerente a quella del mid e' 70% ad essere larghi...Se proprio te la vuoi mettere,dovresti tenere solo una spolverata di indigeni in hl,che poi e' la parte dove ci stanno i plugs e quindi sconsigliatissimo l' utilizzo.... Per me,visto eta',fattibilita' e situazione attuale,puoi risolvere in altro modo.Non ne vale la pena nel tuo caso. Modificato 26 Giugno 2014 da DirtyDiamond Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pagopago Inviato: 27 Giugno 2014 Autore Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2014 (modificato) Dirtydiamond,la pensavo come te...pero io vedo solo topic dove le persone, non postano il loro risultato dopo un anno...e se vedo la mia di esperienza..posso pensare perche' all'inizio alcuni sono riusciti bene...ma con il tempo anche se molti diranno, che impossibile che i capelli trapiantati cadano..io penso che non sia cosi..anche quelli posso cadere.. Altra cosa qui dove vivo (Repub.Dominicana) non mi fiderei a farmi ne un trapianto ne una rimozione di plug...La cosa migliore sarebbe aspettare di rientrare in italia e farmi visitare dal doc che mi ha fatto il trapianto..La protesi era solo,una prova...non e' che poi non posso piu tornare indietro..Le immagini sono del dopo trapianto...la zona era quasi glabra prima di farlo.. Modificato 27 Giugno 2014 da pagopago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati