delpo73 Inviato: 17 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2014 Ciao ragazzi vorrei porvi qualche domanda per ordinare delle protesi all lace... volevo sapere se anche su quelle solo vertex mettono il lace in eccesso o no visto che non mi serve per il front volevo sapere anche se è vero che se ordino i capelli tipo free style li posso pettinare solo in avanti o invece li posso pettinare in tutte le direzioni.. e un ultima cosa, vorrei ordinare il capello non del tutto liscio ma appena apoena mosso che tipo di numero devo segliere?? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delpo73 Inviato: 17 Giugno 2014 Autore Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2014 Scusate un altra cosa... ma col il lace i capelli non restano schiacciati come l iniettata vero??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2014 1) non ti serve, ma io consiglio comunque di tagliarlo tu. L'ho fatto tagliare a filo e me lo hanno tagliato a 2 mm 2) li pettini come vuoi, phonandoli da bagnati. Altrimenti se li lasci asciugare "nature" loro tendono ad andare in avanti 3) 4.0 Ma se il mosso lo vuoi vedere e hai i capelli 10 cm o meno, allora prenderei anche 3.5 4) se li lasci bagnati secondo me restano schiacciati, non come l'iniettatat ma restano. Se mentre li asciughi li sposti con le mani ti si gonfiano anche per una pettinatura da punk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delpo73 Inviato: 17 Giugno 2014 Autore Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2014 Grazie zazza!!!allora se dovessi fare quasto tipo di ordine che ne pensi dato che sai la mia situazione?? Al lace densità 95 o 100 Free style taglio lace a filo (non vorrei combinare disastri) Mosso 4 0 3,5 Faccio scolorire i nodi alla factory colore del lace Pink (visto non ho una carnagione chiara va bene?? Cosa ne pensi?? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2014 Io insisto che tagli meglio tu di loro. Per la densità, guardando le tue foto a 130 sembra andare, ma difficile giudicare senza vederti dal vivo o con foto a fuoco. il resto tutto bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidH Inviato: 17 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2014 (modificato) 1) non ti serve, ma io consiglio comunque di tagliarlo tu. L'ho fatto tagliare a filo e me lo hanno tagliato a 2 mm 2) li pettini come vuoi, phonandoli da bagnati. Altrimenti se li lasci asciugare "nature" loro tendono ad andare in avanti 3) 4.0 Ma se il mosso lo vuoi vedere e hai i capelli 10 cm o meno, allora prenderei anche 3.5 4) se li lasci bagnati secondo me restano schiacciati, non come l'iniettatat ma restano. Se mentre li asciughi li sposti con le mani ti si gonfiano anche per una pettinatura da punk 1) se a filo , consiglio di farlo tagliare a loro Ho fatto delle sperimentazioni facendolo tagliare alla factory per tutto il perimetro (con bordo a 0 cm , proprio perchè a filo) , tranne il front son sempre stati molto perfetti ,senza sbavature o con lace immacolato. quindi mio consiglio di farlo tagliar da loro.. massimo taglialo te nel front. 2)giusto quello che dice zazza, ma "nature" tendono ad andare nella direzione di come sono stati annodati.. 3) il mosso serve solo per pettinature abbastanza lunghe ...sui 10 cm ...se li tieni corti (come li hai adesso) è inufluente.. puoi prendere un poco mosso..3,2 4) Se li lasci bagnati non restano schiacciati, hanno un volume molto naturale , non piatto come l'iniettata... se li asciughi e sposti con le mani si gonfiano il giusto tutto però dipende dalla lunghezza di questi.. per la densità ricorda che il 130 della pellicola è più denso della all-lace, però devi considerare che nell'iniettata che hai ora i capelli son schiacciati, quindi sembrano molto meno io consiglio un 100 ..non mi pare che i tuoi tendano a gonfiarsi... dico i tuoi nei parietali... se sbaglio puoi aumentare un pò...ma per un corto-medio/lungo 100/110 va bene.. Modificato 17 Giugno 2014 da davidH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2014 1) sicuro? Hai controllato guardando bene bene? Anche a me sembrava tagliato a filo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidH Inviato: 17 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2014 1) sicuro? Hai controllato guardando bene bene? Anche a me sembrava tagliato a filo... zazza, dici a me? Se si', ti dico che su 2 protesi fatte tagliare a filo per tutto il perimetro (a 0) , tranne il front, son stati perfetti.. ti assicuro che era a filo- filo.. ma tagliato benissimo.. tant'è che io, per essere altrettanto perfetto nel front ,(lasciato in eccesso) ,ci ho messo un pò... per questo consiglio di farlo tagliare a loro...l'importante è specificare i cm /o mm... per ora non ho avuto problemi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2014 3 protesi sempre tagliate 2 mm più lunghe di quanto da me indicato (rispettivamente 4,4,0 arrivate 6,6,2). Sarò stato sfortunato, meglio essere sfortunato sul lace in eccesso (soprattutto se tagliato più lungo) che non sul resto :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio18 Inviato: 17 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2014 Visto che il mio prossimo ordine sarà una tutta all ace mi stavo chiedendo se fare tagliare il lace in eccesso , ma penso che sentito un pò i commenti sia meglio farselo da soli. Una cosa volevo chiedere il tape dalla protesi viene via facilmente oppure c'è bisogno di prodotti specifici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2014 Sergio, ASSSSSOLUTAMENTE Remover, altrimenti depili la protesi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio18 Inviato: 17 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2014 Gia!!!!!!!!!! lo supponevo grazie zazza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delpo73 Inviato: 17 Giugno 2014 Autore Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2014 Alla fine cosa devo specificare per farlo tagliare a filo ho visto che parlate di millimetri. .. grazie David e zazza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidH Inviato: 17 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2014 (modificato) 3 protesi sempre tagliate 2 mm più lunghe di quanto da me indicato (rispettivamente 4,4,0 arrivate 6,6,2). Sarò stato sfortunato, meglio essere sfortunato sul lace in eccesso (soprattutto se tagliato più lungo) che non sul resto :P per ora nessun problema..giuro poi non escludo possa arrivare sbagliata anche a me... capisco che comunque quei 2 mm nella parte che volevi tagliata a 0, siano stati una bella rogna da tagliare... poco margine e tanta rottura di OO comunque sebbene possa sembrare un'operazione semplice, il taglio del lace è decisamente rognoso e ti fà perdere un tot di tempo... quindi visto la mia poca voglia, già è tanto che lascio ad autogestirmi il solo front protesico.. poi ognuno ha esigenze diverse...anche arrivasse un mm in più non mi cambia assolutissimamente nulla visto che il lace comunque va tirato. discorso diverso per protesi con ferro , che hanno una tiratura decisamente "inferiore" edit: @delpo... nel modulo se ne fà richiesta alla domanda che chiede appunto una cosa del genere "vuoi far tagliare il lace in eccesso dalla factory nel perimetro?" "vuoi far tagliare il lace in eccesso nel front?" se rispondi si', poi compare a tendina il margine (0,1,2, ecc) (cm o mm ) Modificato 17 Giugno 2014 da davidH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 17 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2014 ordino tutte le protesi con lace già tagliato l'ultima me l'hanno mandata col lace in eccesso, per errore (ma ricordiamo che il taglio del lace è una sorta di cortesia della factory), quindi ho dovuto provvedere io risultato, front già sfrangiato alla prima manutenzione, e fili gialli ovunque questa protesi (ancora da indossare) durerà un mese io preferisco che operi la factory... fanno questo tutto il giorno e sicuramente sono più bravi di me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delpo73 Inviato: 17 Giugno 2014 Autore Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2014 Scusa david, allora io se voglio il taglio a filo solo sul perimetro dovrò mettere poi 0??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2014 sì e poi controllare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delpo73 Inviato: 17 Giugno 2014 Autore Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2014 Scusa zazza ma cosa devo controllare dopo aver messo 0?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2014 che quando ti arriva sia a filo e se non lo è tagliare. Sembra banale ma io controllo sempre troppo sommariamente la installo con il lace in eccesso senza accorgermente finché non è troppo tardi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 18 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2014 la factory nel taglio rimane sempre abbondante, tenetelo presente ed è giusto cos', a rifilare si fa sempre in tempo, ad aggiungere, no se pertanto sul front volete 3mm in eccesso, scrivete 2 o 1... arriverà con 3 il taglio a filo lo fanno piuttosto bene, ma sempre in sicurezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delpo73 Inviato: 18 Giugno 2014 Autore Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2014 Ok zazza grazie anche a te max Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidH Inviato: 19 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2014 la factory nel taglio rimane sempre abbondante, tenetelo presente ed è giusto cos', a rifilare si fa sempre in tempo, ad aggiungere, no se pertanto sul front volete 3mm in eccesso, scrivete 2 o 1... arriverà con 3 il taglio a filo lo fanno piuttosto bene, ma sempre in sicurezza A me non mi pare , per ora , che siano stati abbondanti... ma forse è stato un caso.. il fatto però che taglino in modo preciso e immacolato, deve far pensare che sia una scelta giusta. anche arrivasse di 1mm dove lo si vuole a 0, non è un problema... dopo poco la protesi tende comunque ai lati a sfilacciarsi, quindi quel mm si azzerra automaticamente, ma con il vantaggio della durata.. io mi immagino il povero ragazzetto tutto contento per la protesi...si mette per tagliarla, visto che zazza dice sempre che è semplice e va fatto da sè , e sfilaccia o va a tagliare i capelli.. Fondamentelmente non è una cosa complessa, però per zazza, che oramai ha manualità ci stà, cosi' come per tanti altri.. ...ma a un nuovo utente glielo sconsiglierei ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2014 Io ho tagliato la mia prima protesi, quando Arn mi fece notare che avevo tre chilometri di lace in eccesso. Basta seguire le guide che dicono capelli bagnati, forbici affilate e incoccare le maglie un pelo oltre la giuntura. Se invece il newbie è pigro e non legge.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 19 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2014 zazza, il taglio preciso non è una questione di conoscenze approfondite, ma di semplice manualità io, per esempio, non riesco mica tanto, eppure penso di avere affrontato letture più complesse in vita mia ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati