Vai al contenuto

È Cambiato Qualcosa Da 1 Anni E Mezzo?

Messaggi raccomandati

le "cose che stanno attaccate" hanno fatto progressi negli ultimi 20 anni: adesso abbiamo ventose che stanno attaccate al vetro della macchina per qualche ora (prima di far cadere rovinosamente l'iPad sulla leva del cambio) e tappettini semiviscosi che impediscono di scivolare fino ad una certa pendenza. Sia mai che migliorino ancora nei prossimi anni.

Ma di sicuro (sperando di essere smentito dai fatti) qualunque miglioria in questo campo verra' dall'ESTERNO, cioe' sara' una miglioria importata da altro campo. Scordatevi che in un mercato cosi' ristretto arrivino innovazioni, soprattutto finche' ci sono i polli da spennare con sistemi obsoleti.

la mia opinione è che quanti aspettino l'innovazione decisiva, per esempio la protesi autoadesiva, in realtà accampino solo scuse per giustificare le proprie incertezze

la soluzione alla calvizie, sotto il profilo estetico, sostanzialmente c'è. non è perfetta, richiede una grande e costante perdita di tempo, inibisce alcune attività... ma c'è

inoltre, dobbiamo sempre ragionare allo stato dell'arte: se sono pelato ora, faccio le scelte sulla base delle soluzioni anticalvizie che ci sono ora, non nel 2234

per quanto mi riguarda, non vedo alle porte alcuna soluzione che consenta l'adesione di un corpo inorganico (il posticcio, sia una retina o poliuretano) ad uno organico (la cute) senza un mezzo coesivo, cioè un collante. ciò soprattutto tenuto conto che la resistenza alla trazione è essenziale per un portatore di protesi

Link al commento
Condividi su altri siti

almeno possono inventare qualcosa che non fa sudare il cuoi capelluto in modo che avendo una cosa "attaccata" si porta con minor sofferenza ecc?

scusa maggio ma prima si chiedeva se erano migliorate le basi in lace (perchè poi non lo capisco), adesso si chiede se si può soffrire e sudare meno con una protesi...

ma tu sei portatore di una protesi NG?

perchè queste domande sono da NON portatore ed allora bisognerebbe prima testarle e, riscontrato effettivamente il problema, segnalarlo e cercare soluzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui dice:

l hò portata per qualche settimana vidi che da solo non ne ero capace era troppo complicato ed hò ricominciarto ad usare il toopik

Forse a molti è passata inosservata, un meccanismo di difesa del nostro cervello per le "ho" con... l'accento!

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un perché se abbiamo questa serie di utenti che si chiamano maggioXX ? :dimenticanza-01:

Mah, poche cose:

- si inizia ad installare il front solo con tape anelastico senza colla

- è arrivato Strongtape (tape anelastico)

- iniziamo a tenere la rpotesi 2 settimane invece di una

- le alette stan passando di moda

ciao zazza

beh c'è qualche oltranzista dell'aletta che continua irriducibile nel farne uso... :lol:

l'inclusione delle alette reca con sè gli svantaggi che hai sottolineato, però io non riesco a farne a meno sebbene di fatto non le esponga quasi mai ----> le copro infatti coi capelli protesici facendoli scendere lateralmente sopra di loro.

Credo di utilizzarle a mò di "àncora" più che per fini estetici, e poi perchè mi piace ci sia "copertura" in quella zona, per quanto semi-nascosta.

Poi, va detto che io sono NW7(mila) e il mio è proprio un caso limite. In presenza di calvizie meno accentuate o che non abbiano intaccato i temporali sempre meglio non includere le Alette per avere le protesi...fritz (come le definiva qualcuno...)

la mia opinione è che quanti aspettino l'innovazione decisiva, per esempio la protesi autoadesiva, in realtà accampino solo scuse per giustificare le proprie incertezze

la soluzione alla calvizie, sotto il profilo estetico, sostanzialmente c'è. non è perfetta, richiede una grande e costante perdita di tempo, inibisce alcune attività... ma c'è

inoltre, dobbiamo sempre ragionare allo stato dell'arte: se sono pelato ora, faccio le scelte sulla base delle soluzioni anticalvizie che ci sono ora, non nel 2234

per quanto mi riguarda, non vedo alle porte alcuna soluzione che consenta l'adesione di un corpo inorganico (il posticcio, sia una retina o poliuretano) ad uno organico (la cute) senza un mezzo coesivo, cioè un collante. ciò soprattutto tenuto conto che la resistenza alla trazione è essenziale per un portatore di protesi

impeccabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...