dengel11 Inviato: 6 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2014 Ciao ragazzi, io come credo anche molti di voi, avevo provato il periodo della rasatura e non era stato dei migliori. Dopo essere passato , prima agli hair concealear e poi alla protesizzazione, alcuni tra i parenti a cui avevo detto di avere problemi di capelli, volevano capire come avessi fatto a riprendermi tricologicamente. Ebbene , sapete cosa ho raccontanto e pare aver funzionato sul tipo di persona che è estranea al mondo delle calvizie? Io .." Ah si, ora vanno meglio ? " mento. Tipico estraneo al mondo delle calvizie " Si si, sono ripresi con il tempo!". (Ebbene si gli hair concealer mi hanno aiutato fantasticamente) Io .."Ah meno male, non me sono nemmeno accorto..allora la rasatura e gli integratori alimentari mi hanno davvero rinforzato i capelli.." Tipico estraneo al mondo delle calvizie "SI !Ora non li tagliare più, per l'amor di dio, se no ci mettono una vita a tornare così! " Io .."Certo , addio rasoi e lamette, lasciamo crescere e ce li prendiamo come vengono " Tipico estraneo al mondo delle calvizie ora sa che la rasatura e gli integratori rinforzano i capelli e quindi è in uno stato "dormiente" e smetterà di fare domande. Da un certo punto di vista, secondo me è meglio far leva sulle dicerie popolari che parlare di trapianti miracolosi, anche perchè il concetto di trapianto metterebbe in moto una serie infinita di domande e pettegolezzi da prima pagina di chi. Io ho una densità 80% all lace , capelli corti "2-3 cm", sono reduce da un matrimonio, nessun parente si è accorto di niente tranne uno solo a cui ho preferito parlarne prima del matrimonio dicendogli 2 fisserie sopra citate e sarei pronto a raccontare le medesime a chiunque(magari ad altri più informati del settore, anche il minoxidil 5% poi 7% assieme alla propecia , miracolosi!!!). Ho anche l'impressione che nessuno si ricorda di com'ero prima, ne con gli hair concealer ne da rasato..e sinceramente come in tutte le cose basta usare appunto "la testa" evitando come primo approcio densità alte, tagli coprenti e lunghi stile conte. Sempre uno step alla volta. E tutto sarà accettato con serenità.Da noi stessi che saremo più belli(dentro e fuori e con poche domande imbarazzanti a cui rispondere) e da chi ci circonda, che a meno di eccezioni, non se ne accorgerà nemmeno. Un grazie ancora a questa realtà, comunità o semplicemente forum che mi sta facendo ogni giorno scoprire la bellezza della vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 6 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2014 Esatto, cavalcare le dicerie popolari è un'ottima strategia e funziona in ogni campo!! (tristemente...) Però come implicitamente fai notare la cosa che può fregarci sono LE FOTO, attenzione quindi al web e ai maniaci collezionisti di foto che non si limitano a scattarle ma dopo 4 anni le riesumano e pubblicano in giro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengel11 Inviato: 6 Giugno 2014 Autore Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2014 L'esempio principale è proprio il social network...quando mi sono rasato stavo così male che mi ero addirittura tolto da ogni forma di sociale e rifiutavo qualsiasi foto con delle scuse pure davanti a mia mamma..quanto fa male essere rasati :arrabbiato-02: :arrabbiato-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 8 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2014 Esatto, cavalcare le dicerie popolari è un'ottima strategia e funziona in ogni campo!! (tristemente...) Però come implicitamente fai notare la cosa che può fregarci sono LE FOTO, attenzione quindi al web e ai maniaci collezionisti di foto che non si limitano a scattarle ma dopo 4 anni le riesumano e pubblicano in giro. A me è successo svariate volte ultimamente che amici riesumassero foto ormai pubblicate su facebook..Ho imparato che me ne fotto di tutti e tiro avanti, chi mi vuol bene ed ha capito, riesce ad apprezzarmi ora quanto mi apprezzava prima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 10 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2014 bravo dengel, bel post. certo i social network fanno danni ma non tutti fotografano e pubblicano e non tutti li guardano. diciamo che le persone intelligenti fanno magari caso a quacosa di diverso ma poi hanno altri interessi che non i tuoi capelli. certo tutto ciò che dici è giusto ORA con le n.g. vai a parlare di DENSITA' BASSE e PETTINATURE NON COPRENTI ai poverini che ancora sono nelle sgrinfie del baffo! lì si che la rasatura sarebbe meglio. star male per star male, (esteticamente) almeno salvare la dignità ed essere liberi di fare 1000 cose altrimenti pericolose se non assolutamente vietate (causa sgamo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengel11 Inviato: 11 Giugno 2014 Autore Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2014 bravo dengel, bel post. certo i social network fanno danni ma non tutti fotografano e pubblicano e non tutti li guardano. diciamo che le persone intelligenti fanno magari caso a quacosa di diverso ma poi hanno altri interessi che non i tuoi capelli. certo tutto ciò che dici è giusto ORA con le n.g. vai a parlare di DENSITA' BASSE e PETTINATURE NON COPRENTI ai poverini che ancora sono nelle sgrinfie del baffo! lì si che la rasatura sarebbe meglio. star male per star male, (esteticamente) almeno salvare la dignità ed essere liberi di fare 1000 cose altrimenti pericolose se non assolutamente vietate (causa sgamo) Si , fanno danni per chi ha problemi, principalmente estetici e di capelli. A me faceva danni psicologici già la semplice foto familiare , "il semplice selfie", il semplice concetto di guardarsi allo specchio e volevo fulminare tutti i social e le persone che scattavano foto. A volte non uscivo di casa perchè mi ero chiuso in un mondo tutto mio, fatto di pianti , "imprecazioni" e miseri tentativi di riporti per coprire la zona diradata in questi anni. A volte pensavo quanto fosse bello immaginarsi davanti allo specchio e piacersi senza quelle maledette stempiature profonde. Ora finalmente non ho più paura di niente. Sono diventato addirittura il tipo che cerca e sprona la foto, seppur con un taglio corto con front parzialmente scoperto. Ma si, dopo tutto è importante piacersi, io al momento mi accontento così. Con un calco realistico, leggera stempiatura (mezzo cm per parte), densità 80% front e il resto. L'importante è trovare un giusto compromesso tra resa estetica e credibilità. E finalmente ritornare a fare i "fighi" mettendo via tutto di colpo quella sensazione di angoscia, insicurezza,sentimento di inaccettazione, malessere interiore che tanto mi ha colpito per anni. La mia qualità di vità è migliorata , e cosa molto importante , già io stesso non ricordo più com'ero in passato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 12 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2014 mettere via angoscia, insicurezza, inaccettazione, malessere... giusto compromesso tra resa estetica e credibilità.... queste dovrebbero essere messe come comandamenti per i new bie che, non contenti di riavere TUTTI i loro capelli, vogliono a tutti i costi il super ciuffo e il super taglio ingestibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengel11 Inviato: 12 Giugno 2014 Autore Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2014 Mamma mia , mi vien male a pensare cosa facessero i centri baffuti alle loro povere vittime sacrificali..e che aspetto davano loro il giorno dopo..probabilità di sgamo 200% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 13 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2014 dengel uscire dal centro PEGGIO di come ci sei entrato. ma con i capelli. oddio capelli... tronchi neri con riflessi rossi. un mio amico disse ad un altro amico comune quando arrivò parruccato.... ma cos'hai... uno spazzolino in testa?? tempi duri ragazzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vits Inviato: 13 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2014 beh tempi duri si..ma.cmq anke se hai il.front scoperto pian piano puoi arrivare al ciuffo dicendo ke li hai fatti krescere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 13 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2014 ah si! certo!! ma non è solo una questione di front. la naturalezza globale dà la libertà di scegliere pettinature senza che sembrino parrucche. La soluzione di continuità tra indigeni e protesici, tipica dei capelli baffuti era il problema maggiore. il front/muro era nascondibile con un bel ciuffo (infatti lo aveva il 99% dei copertonati), ma abbinato ad una struttura dei capelli generalmente diversa, un colore raramente azzeccato, una densità mostruosa, un limite nell'estensione della parrucca che raramente seguiva la pelata (cioè era più piccola perchè il costo era a centimetro quadrato e perchè più di un TOT non si poteva scendere sui lati) e quindi creva una "lunetta" glabra nascosta sotto i capelli posticci.... tutto ciò messo insieme da una armonia ai capelli che hai in testa, paragonabile a quella che avresti con in testa il tuo gatto. assomiglia molto all'omino qua a fianco :boy-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengel11 Inviato: 14 Giugno 2014 Autore Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2014 E' veramente il colmo entrare in un centro baffuto ed uscire peggio di prima. Anzi non credevo fosse possibile una cosa simile. Meno male che ci siete voi e mi avete fatto evitare tali centri. :angry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 16 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2014 tranquillo sei salvo. comunque ti assicuro che uscivi non solo con un peso sulle spalle, ma una strana "leggerezza" nelle tasche :cry: :cry: :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengel11 Inviato: 16 Giugno 2014 Autore Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2014 Ah giusto, quella è la cosa peggiore tra tutte :angry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati