Capellonzola Inviato: 29 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2014 Nell'attesa del periodo estivo e del mese di ferie che sarà per me dedicato a grandi cambiamenti voglio raccontarvi in cosa mi sono imbattuta qualche tempo fa! Piccola premessa: nel mio infinito peregrinare alla ricerca di una possibile soluzione ai problemi di capelli che affliggono la mia quotidianità da svariato tempo sono inciampata in uno dei centri baffuti dal quale, per fortuna, sono entrata e uscita indenne! Sono comunque da sempre abituata a vederne la pubblicità a caratteri cubitali sui cartelloni che costeggiano le strade di grande percorrenza o le pubblicità che fanno su canali minori, magari a tarda sera, ma mai mi sarei aspettata di trovare, udite udite, un PUNTO INFORMATIVO DI C.R. in un centro commerciale!!! La cosa terribile è che il banchetto, con tanto di testimonial visibilmente copertonato, era esattamente davanti alla poltroncina in cui, stremata da una giornata di shopping sfrenato, mi ero incautamente seduta. Quando me ne sono accorta temevo che il promoter sarebbe venuto a sedersi vicino a me consigliandomi di rivolgermi ad un loro centro! Per cui sono stata congelata tra la paura di un approccio e la curiosità di restare incollata alla poltroncina per vedere come avrebbero agganciato possibili "clienti" e come questi avrebbero potuto reagire alla proposta: "Signore, vedo che lei è un po' pelato, che ne pensa di rivolgersi a noi per avere capelli veri, capelli da vivere!!??" Non vi dico... è stata un'esperienza quasi irreale! Mai mi sarei aspettata di trovare gli emissari del baffo accanto agli stand promozionali dei materassi, dei dispositivi per depurare l'acqua e di telefonia cellulare! Ma a voi e mai capitato? Notte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 29 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2014 Ai tempi in cui ancora il marchio splendeva (anni 88/90)si trovava lui ed i suoi emissari alla festa dell'umidità (l'errore è voluto,non si sà mai)quella grande che fanno ad agosto a Bologn@ il suo feudo,di solito agivano in questo modo,tenevano d'occhio i poveretti su cui notavano eventuali inizi o già conclamati diradamenti,li seguivano e poi gli donavano il loro biglietto da visita. Ora visto i problemi avuti,ritornano all'antico già collaudato che gli ha donato tanta felicità al portafoglio,sperando di tornare agli antichi fasti,ma ai tempi internet era ancora da venire.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2014 Li ho visti anch'io qualche volta IN PIENO CENTRO. In effetti la strategia non è la migliore perché chi intende indossare un parrucchino non vuole mostrarsi interessato davanti a tutti. Ma loro fanno proposte diverse: suggeriscono una visita di controllo e spacciano "soluzioni per le calvizie", quindi chi li approccia non sa che vendon parrucchini. Alla fine hai visto come avviene l'aggancio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 30 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2014 li avevo visti anch'io ad una fiera. per me è stata più grave perchè allo stand c'erano gli operatori del MIO centro ed io ero in giro con 5-6 amici :divertenti-03: :divertenti-03: :divertenti-03: :divertenti-03: :divertenti-03: per grazia di Dio li ho visti prima che vedessero me ed ho cambiato strada come neanche ultraman!! vi immaginate la reazione spontanea loro vedendomi? ovviamente mi avrebbero salutato chiamandomi per nome e che motivo avrebbe avuto, uno già tricologicamente non insospettabile :boy-01: di conoscere TUTTI quelli dello stand del baffo?? fosse stata solo una, poteva essere un'amica, una ex.. ma tutti.... sarei stato segnato!! sgamato e rovinato! ecco un altro rischio dei centri, per coloro che tanto li agognano. oltre a starsene in attesa nella saletta tra gente imbarazzata come e più di te per il rischio di incontrare un conoscente comunque tutto andò liscio e da allora non sono MAI PIU' andato a quella fiera :arrabbiato-04: :arrabbiato-04: ecco un altro limite del copertone. ringraziate le new gen ragazzi, ringraziate. altro che ciuffi e tagli assurdi. l'insgamabilità :divertenti-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capellonzola Inviato: 4 Giugno 2014 Autore Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2014 Li ho visti anch'io qualche volta IN PIENO CENTRO. In effetti la strategia non è la migliore perché chi intende indossare un parrucchino non vuole mostrarsi interessato davanti a tutti. Ma loro fanno proposte diverse: suggeriscono una visita di controllo e spacciano "soluzioni per le calvizie", quindi chi li approccia non sa che vendon parrucchini. Alla fine hai visto come avviene l'aggancio? E certo! Nascosta dietro le pagine di un catalogo ho cercato di tirare lo sguardo e l'orecchio :fotografo-01: e vi dirò che in realtà non hanno agganciato molte persone... più che altro pareva stessero confabulando tra promoter, forse erano in pausa! Comunque l'approccio che sono riuscita a scorgere è stato da parte di un ragazzo secco secco (che a dir la verità non era nemmeno copertonato) che si è avvicinato ad un padre di famiglia con moglie e figlioletta a seguito, scelto perchè aveva avuto la sventurata idea di strabuzzare gli occhi sul cartellone pubblicitario. Gli si è avvicinato tendendogli una brochure ma lui si è defilato subito. La scelta era caduta oculatamente su di un signore con evidente piazza. Poi ho preferito squagliarmela perchè stava ampliando il raggio d'azione verso il mio divanetto :rm_polar_bear: ! Certo che non comprendo affatto la scelta di promuovere in questo modo un centro come quello del baffo... si tratta, come dicevi tu Zazza, di un problema troppo intimo e sofferto per poter accettarne apertamente anche solo la pubblicità in mezzo ad un centro commerciale o ad una fiera come successe a Wiliam! Mah, resto perplessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 4 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2014 è solo questione di statistiche,come mi ha spiegato un venditore porta a porta,su 100 il 95% gli dirà o manderà a quel paese ma il rimanente un tentativo/informazione lo vuole avere e come sappiamo una volta messo piede all'interno dell'ufficio,parte il lavaggio del cervello con presentazione di risultati di personaggi famosi o meno che stanno anche bene e risultano molto fotogenici e come naturale non fanno vedere le foto di quei clienti con quelle odiose pettinature a caschetto(come quella che ho appena postato nella mia discussione)tutte uguali.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati