Vai al contenuto

Colla Nei Capelli Help

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi , stavo sperimentendo l'utilizzo di pegaso per il front, quando mi ritrovo un pezzettino di fronte centrale e capelli piena di colla!

Ho cercato di toglierla ma non viene via, peccato come prima installazione sul front per scoprirlo era da 8 (infatti nel resto della fronte è spettacolare) però qua ho combinato un pasticcio..per evitare di togliere tutto , suggerimenti ? Shampoo? Ho provato con miracolo ma non sono riuscito a toglierla. Ora portero' il front coperto fino a nuova soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di aver capito bene e di aiutarti quindi in modo appropriato.

Parli di colla anche sui capelli, quindi direi microdosi di Remover su dischetto struccante: usalo per togliere la colla sui capelli e solo su quelli.

Microdosi mi raccomando!

Poi con altro dischetto sempre con Remover lavori in modo puntuale: tamponando solo la zona front interessata, al fine di sollevare e pulire la parte con troppa colla.

Starai un pò largo e si solleverà un pò anche la parte riuscita bene! Dovrai farlo per portare i capelli, di quella parte di front, di sopra e fissarli con una molletta a quelli di inizio vertex.

Tutto il resto rimane fissato, non toccarlo non avvicinarti nemmeno con remover o successivamente con acqua o sapone.

A qual punto puoi lavorare solo su quella parte di front scoperta, togliendo bene residui con un pò di remover (poco, mi raccomando!).

Poi devi togliere il remover quindi puoi usare acqua e sapone: stiamo parlando sempre di microdosi di sapone perchè tutto il resto deve rimanere al suo posto.

Libera i capelli dalla molletta. A testa in giù su lavandino vai a lavare (pochissimo shampoo) le ciocche interessate al remover. Lavora "chirurgicamente".

Tampona con asciugamano sia capelli bagnati che la parte di front scoperto, attendi che sia ben asciutto (colpetto di phon se vuoi, bassa velocità)

Rifissa con molletta i capelli sopra, lasciando scoperta la parte da trattare ora con Pegaso.

Riprendi Pegaso e stendi bene in quella parte, usando dosi non elevate.

Normalmente io ne uso pochissimo, ben steso, poi attendo una decina di secondi e ne stendo ancora per 2-3 volte: tale lavoro lo faccio anche se devo trattare zone molto piccole.

Libera il tratto bloccato sopra dalla molletta e appoggia, tirando leggermente al fine di evitare ondine rispetto alle estremità del front già fissato.

In bocca al lupo!

Modificato da motley
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

se invece la colla è solo sulla pelle deve venire via anche con miracolo,altrimenti se si trova solo sui capelli,

prendi uno spazzolino da denti anche usato e che dovresti gettare,che poi utilizzerai solo per queste spiacevoli occasioni,ci spruzzi sopra miracolo e poi spazzoli con lo spazzolino,con delicatezza fino a che la colla viene via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa Fenomeno. Immergi la parte cotonata di un cotton fioc nella boccetta di fenomeno e passala nei capelli che senti appiccicati al tatto, ripeti l'operazione piu' volte ed infine usa un pettine a denti fini e stretti in modo molto delicato, aiutandoti sempre con Fenomeno se oppone resistenza.

Ad operazione ultimata, un po' di shampoo sulle dita e leggero sfregamento della parte interessata.

Fenomeno e' un solvente, ti aiuta in modo piu' veloce ad eliminare la colla, sciogliendola. Fenomeno e' piu' volatile ed e' piu' difficile che coli verso il lace.

Remover e' meno volatile e facile e' bagnare anche il lace con stacco della retina.

Miracolo temporalizza la pulizia ma lascia, dopo pochi minuti, l'appiccicaticcio nei capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi a voi capita che i tape si spappolano e i residuo si incollino nei capelli? Come fate a pulirli?

Come ho spiegato sopra. Spesso, togleindo lìimpianto per manutenzione capita di trovare parte di capelli attaccati al perimetro, incollati tra loro "alle radici". Aiutati con Fenomeno, un cottonfioc, uno stuzzicadenti per separare grossolanamente i capelli ed un pettine a denti stretti e fini. Come tocco finale, sruzzare Fenomeno e sfregare i capelli tra i polpastrelli prima di procedere allo shampoo.

Cugino, ricorda sempre che l'impianto, una volta pulito, deve sempre tornare come nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cugino, sii più specifico.

IN CHE PARTE della protesi si incollano i tuoi capelli? E che tape usi?

Ogni tanto mi chiedo se paghiate la connessione Internet a volume, come si usava 10 anni fa, o se avete l'artrosi alle dita :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, ho utilizzato remover ed è venuto via correttamente. Poi ho sollevato ho pulito ancora con remover e ho rimesso leggermente una goccia di pegaso ritornando a front molto buono.

A breve scoprirò il front e vedremo le reazioni delle persone (se mi diranno qualcosa ovviamente) :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhh, tutt'altro rispetto a Dengel.

Mi capita sempre quando uso tape per lace sui bordi e dietro (che NON è tutto dato che abbiamo anche il davanti, c'è chi ha capelli propri anche davanti).

Quindi o ti fai i bordi in pellicola e usi Petalorosso, oppure togli la protesi con Remover e poi lavi i capelli. Anche dopo un lavaggio a fondo io ho un po' di residui sui capelli, quelli li passo con un pettine a denti fitti fitti. Se poi dormo senza protesi, al mattino non ho più residui (magari consiglio di cambiare federa pure).

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Doveeeee? Ai lati o davanti? E se davanti, spiegaci come è posizionata la protesi sul davanti.

Uffff

Ecco ho caricato una foto..praticamente rimuovendo tutto il bordo con remover e reincollando con colla sono andato fuori dai binari e si sono reincollati tutti i capelli di nuovo :angry:

post-32334-0-40700500-1399550310_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco ho caricato una foto..praticamente rimuovendo tutto il bordo con remover e reincollando con colla sono andato fuori dai binari e si sono reincollati tutti i capelli di nuovo :angry:

Quando dici "fuori dai binari" intendi sulla fronte, cioè oltre la fine del lace per intenderci?

In quel caso poco male..puoi seguire il consiglio di Dago o quello di Maurizio: in tal caso credo si tratti esclusivamente di togliere la colla da una zona "nuda" (per così dire) della fronte, e dai capelli che si sono attaccati a quella parte della fronte.

Una volta applicato Pegaso sulla fronte e poi sceso con il lace, per fissare non hai per caso utilizzato un pettine? Risulta molto utile usare con delicatezza i denti del pettine per sollevare i capelli del front, mentre parte della base la usi per premere dolcemente sul lace appena fissato. Rimani così alcuni secondi, in tal modo i capelli rimarranno poi sparati in aria per un pò, ma così dai tempo a Pegaso di asciugarsi bene.

@cugino ... ti impegni molto a far uscire dai gangheri il nostro buon Zazza o ti riesce spontaneo? :sorriso-06: :lol: :lol:

Vi saluto tutti con molto affetto! :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, intendevo quello. Quindi la colla voi la mettete sia sul lace che sulla fronte ?

Ciao.

La colla la disponiamo opportunamente solo sulla pelle.

La colla va distribuita sulla fronte, come spiegato prima; usa dosi non elevate, poi lasci asciugare, poi ripeti: in quel momento il lace rimane sollevato.

Successivamente abbassi il lace, stendendolo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti