Vai al contenuto

Problemi, Problemi, Problemi..

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Avrei bisogno di qualche vostro consiglio.

Sto usando la mia terza protesi totale acquistata con gli ordini congiunti. Ho notato alcune differenze rispetto le altre due protesi: la base è più larga, non calza aderente come ero abituata; secondo voi da cosa dipende? E' un problema di calco o una volta fatto resta definitivo (intendo: i produttori usano il calco che ho spedito io e quindi usurabile o lo trasferiscono su una forma inalterabile?). Inoltre la parte di contorno in pellicola annodata è più sottile rispetto alle precedenti, il che mi fa pensare a una minore durata: è stato cambiato qualcosa?

Purtroppo credo di avere sbagliato a scegliere il capello cinese sperando di averlo più dritto rispetto a quello indiano: infatti dopo soli due mesi di uso della protesi il capello è sfibrato, al tatto inaridito, decisamente statico (più di quello indiano), la tinta se n'è andata già dopo il primo mese e anche i vari balsami non servono a molto.

Per questo sto pensando di fare un altro ordine, magari entro aprile. Sto valutando di scegliere il capello europeo: secondo voi ne vale la pena? Le basi precedenti mi sono durate un anno, ma se ora sono più sottili non so se riuscirei a farla durare così tanto; per contenere la spesa vorrei chiedere una lunghezza minore(di solito chiedevo 30cm), visto che io li porto come nella foto allegata: se richiedo una lunghezza di 20 cm mi è sufficiente?

Scusate, vedo che ho posto troppe questioni, ma mi affido alle vostre esperienze, e vi ringrazio fin da ora per le vostre risposte.

Ciao

Laurapost-27044-0-86503200-1398371419_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

> la base è più larga, non calza aderente come ero abituata; secondo voi da cosa dipende?

forse effettivamente hanno cambiato il tipo di pellicola ed ora è più elastica. Qui solo chi ha una totale con bordo in pellicola può risponderti, per noi se cambia la pellicola non ce ne accorgiamo molto.

> E' un problema di calco o una volta fatto resta definitivo (intendo: i produttori usano il calco che ho spedito io e quindi usurabile o lo trasferiscono su una forma inalterabile?).

ROTFL!

Il calco resta quello che hai mandato tu, ma non vedo come possa essere alterabile. La copia del calco che ho qui a casa (come dovrebbe fare ogni buon pelatone!!!) è sempre quella, non si altera.

> Inoltre la parte di contorno in pellicola annodata è più sottile rispetto alle precedenti, il che mi fa pensare a una minore durata: è stato cambiato qualcosa?

vedi sopra

> Purtroppo credo di avere sbagliato a scegliere il capello cinese sperando di averlo più dritto rispetto a quello indiano: infatti dopo soli due mesi di uso della protesi il capello è sfibrato, al tatto inaridito, decisamente

> statico (più di quello indiano), la tinta se n'è andata già dopo il primo mese e anche i vari balsami non servono a molto.

> Per questo sto pensando di fare un altro ordine, magari entro aprile. Sto valutando di scegliere il capello europeo: secondo voi ne vale la pena? Le basi precedenti mi sono durate un anno, ma se ora sono più sottili

> non so se riuscirei a farla durare così tanto; per contenere la spesa vorrei chiedere una lunghezza minore(di solito chiedevo 30cm), visto che io li porto come nella foto allegata: se richiedo una lunghezza di 20 cm

> mi è sufficiente?

UN ANNO???? Tu stai chiedendo decisamente troppo dalla povera protesi. Dopo un anno i capelli sono in putrefazione! E ne avrai persi parecchi. Povera protesi.

Capisco comunque che possano esserci problemi economici e ad una donna non si può dire "senti, se non hai soldi rasati tutta che stai bene lo stesso".

Io però piuttosto del capello europeo ne prenderei due in indiani e le farei durare la metà. Guardando la tua foto abbasserei non poco la densità: forse è un effetto dello sfibrato o dell'asciugatura, ma ai lati e dietro fa molto Re Leone.

Dato che qui sono uno dei pochi che legge riviste di moda, mi permetto dei consigli estetici. Provare ad accorciare un po' (no, non farà assolutamente l'effetto attuale ma staranno più corti deliberatamente), ridurre la densità, e prendere un colore nettamente più scuro? Ah, il vantaggio delle donne, possono cambiare colore senza che tutto l'ufficio sparli per 3 mesi!

su altre cose non so rispondere, ci vuole una persona con totale e bordo in pellicola (e prendere all lace?) e ce ne sono pochissime.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zazza, grazie per i tuoi consigli.

Credimi che le due precedenti con capelli indiani a un anno di vita non erano così mal messe, a parte il colore che ritoccavo periodicamente. Prima di acquistarle tramite la NHS portavo protesi in capelli europei, e i primi anni (ti parlo di 20 anni fa!) erano eccezionali, i capelli restavano belli sempre, e la protesi, tra riparazioni varie, durava anni ( e costava un occhio della testa, come ben sai). E' vero, i prezzi di queste protesi concedono molta tranquillità nell'acquisto, ma la mia tendenza a farle durare mi è rimasta da allora.

Grazie anche per i consigli estetici: ho già ridotto molto la densità, forse un po' alla volta oserò di più...

Ciao,

Laura

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente ti bastano 25 cm di lunghezza per quel taglio, ma forse sono sufficienti anche 20. Vado a naso, ho da poco ordinato 20 cm proprio per vedere quanto rendono, visto che con 25 faccio tagliare un sacco.

NOTA BENE: la lunghezza delle totali rende ben diversamente di quella delle parziali/standard

Link al commento
Condividi su altri siti

Le totali sono tutta altra cosa rispetto le parziali, segui con massima fiducia Alice28, e' la numero uno.

Ho avuto il piacere di conoscerla personalmente e ti garantisco che sfoggia un gran bel risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, il tuo apprezzamento non ha prezzo :bacio:

In effetti alla luce dell'esperienza dei questi ultimi sei anni posso dire che tra le totali e il resto le differenze sono tantissime.

Dunque la mia è solo un'avvertenza ai lettori: prima di basarvi su esperienze che leggete qui, risalite ai parametri cui si riferiscono, perché tutto è relativo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi!!! Sto seriamente pensado di provare i capelli europei. Come dici tu, Alice, anch'io ogni volta faccio tagliare molti cm, tra l'altro il mio è un taglio scalato: non so se azzardare i 20 cm...

Chiedo a te, Alice, hai provato gli europei? Ne vale la pena?

Grazie e ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara io indosso totale ed il calco dovrebbe essere sempre quello se non cambi.la pellicola anch'io ho notato che e diversa piu sottile ma dura....capelli cinesi ho preso ma devo ancora indossarla x adesso l'unica differenza che ho notato con remy e che stessa quantita in percentuale quella indiana sembra molto piu folta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao lunetta! Con questa protesi in capelli cinesi quello che ho notato da subito è che il capello è più sottile, e forse per questo, a parità di densità, sembra meno folta. All'inizio il capello era bello, ma è rimasto tale per troppo poco tempo: l'idea che mi dà è di un capello troppo "trattato".... però questa è solo la mia esperienza relativa a questo acquisto, forse sono stata sfortunata...

Ciao :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso da altra discussione:

dopo un anno di uso della protesi (però di notte la tolgo)

ok, capisco la durata dei capelli, seppure io scommetterei che la loro qualità dopo un anno è comunque bassissima.

La tenuta della parrucca (non come dispregiativo, ma per l'utilizzo togli/metti) mi fa un po' timore, ma se non hai nessuno che ti tira i capelli...

Questo può cambiare di molto i consigli, ho postato questo messaggio qui per informare i tuoi consiglieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho presente il tuo parere sul fatto di togliere la protesi alla sera, già in una mia precedente discussione me lo avevi espresso. Il fatto che mio marito e i miei figli mi vedano quotidianamente nelle due versioni non mi dà nessun problema e ancora meno ne dà a loro; per tutti noi è una cosa "normale" e per me è una libertà a cui non voglio rinunciare. Con una totale ogni sensazione negativa si fa sentire maggiormente e credo che se mi tenessi la protesi di notte o non riuscirei a dormire o mi alzerei con un nido di ragni in testa (questa con capelli cinesi si annoda continuamente con i normali movimenti della testa, là dove i capelli poggiano sulle spalle ...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era una critica, anche io giro per giorni scappellato facendomi vedere da chi sa e da chi non mi conosce (anche se non condivido usare adesivi laschi). Noi siamo appunto in quel 60% che indossa la protesi per motivi estetici e non psicologici.

L'ho scritto perché probabilemente chi ti dà consigli ha bisogno di questa info (magari adesso a te conviene di più prenderli europei dato che non li rovini contro il cuscino)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi!!! Sto seriamente pensado di provare i capelli europei. Come dici tu, Alice, anch'io ogni volta faccio tagliare molti cm, tra l'altro il mio è un taglio scalato: non so se azzardare i 20 cm...

Chiedo a te, Alice, hai provato gli europei? Ne vale la pena?

Grazie e ciao!

Si cara, ogni volta che posso ordino europei. Ci sono state delle volte che mi sono arrivate delle protesi con vari problemi, ma quando va bene sono tutta un'altra cosa. Non perdono colore e non si infeltriscono. Soprattutto danno una sensazione di maggior verosimilità e la conservano nel tempo, come tutte le altre caratteristiche.

Bisogna però tenere conto che non sempre i cinesi ti forniscono una protesi in europei ben fatta, a fronte di capelli sempre bellissimi.

Per la lunghezza, prometto di farti sapere come va con i 20 cm appena mi arriva quella ordinata il mese scorso.

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

-secondo me con 20 cm ce la fai

-diminuirei un poco la densità

-ho provato il capello europeo e in effetti è di qualità migliore (rispetto all'indiano, il cinese non lo conosco). Se però pensi che costa 3 volte l'indiano, non credere che ti duri 3 volte tanto. Al massimo ti fa 2 mesi in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Laura,

io all'inizio prendevo gli europei e sono tutta un'altra cosa, a parte un'esperienza di capelli brutti; è vero che non durano il doppio, però i mesi in cui la usi hai dei bei capelli, non infeltriti come i cinesi; la mia ultima protesi in cinesi dopo nemmeno un mese era già infeltrita e ingestibile, altro che ragni in testa!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao Penny,

per me è la stessa cosa...dopo soli 2 mesi di uso i capelli sembrano paglia. Li lavo spesso per dargli mobilità ma senza grandi risultati...sto quasi pensando di rimettermi la protesi precedente che ha un anno di vita ma sembra più nuova di questa, in attesa dell'arrivo di quella ordinata!

Link al commento
Condividi su altri siti