Vai al contenuto

MESSAGGIO INGANNEVOLE SU NANO SHAMPOO


Messaggi raccomandati

Ciao AdminSalus,

 

apro questo topic dopo il messaggio che ti ho inviato in privato oggi.

 

La presentazione che accompagna il link di questa sezione dice testualmente:

 

Nano Shampoo

Il miglior shampoo "made in USA" per la cura della calvizie e per la ricrescita di capelli.

 

Mi sembra fin troppo palese che questo messaggio (voluto dalla vecchia gestione) costituisce pubblicità ingannevole. Uno shampoo infatti non può assolutamente svolgere una azione di "cura della calvizie" e di "ricrescita dei capelli".

 

A meno che il suo ideatore (il dot. Proctor) non sia in grado di esibire documentazoine clinica e prove inconfutabili su quanto viene affermato. In tre anni di forum non ho mai visto nulla di tutto questo riguardo al Nano!

 

Anche sulla scheda di approfondimento di questo shampoo nella sezione "prodotti" viene ripreso lo stesso tipo di messaggio ingannevole.

 

Il Nano Shampoo è probabilmente un buono shampoo...ma al limite serve solo a favorire l'igiene ed il buono stato disalute del cuoio capelluto e dei suoi annessi cutanei (i capelli).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Geronimo,

se accetti il mio parere volevo darti la mia opinione da utilizzatore del Nano Shampo.

 

A mio avviso è un prodotto discreto che però come TUTTI gli shampo non può avere nessuna azione anticalvizie.

Parlandone con il dr. Lee, che è il vero guru riconosciuto negli US a proposito di farmacologia topica per la cura dell'AA, ti posso confermare che gli unici shampo che possono esercitare un'azione minima nei confronti dell'AA sono quelli che contengono Ketoconazolo (in Italia ce ne è uno conosciuto con il nome commerciale di Nizoral), del cui principio attivo sono documentati i blandi effetti anti DHT.

 

Concludendo, ritengo il Nano un prodotto assolutamente "overpriced" anche perchè un buono shampo non dovrebbe costare più di 10-15 euro.

 

Se posso permettermi, aprirei una sezione più generale dedicata a tutti gli shampo presenti sul mercato, siano essi medicati che commerciali.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Nano Shampoo continuerà ad essere venduto.

Perchè è un buon shampoo, come ha giustamente osservato Aragorn.

 

Uno shampoo però non può avere alcuna efficacia nella "cura dell'alopecia androgenetica" e nella "ricrescita dei capelli", come ha giustamente osservato anche Aragorn.

 

D'ora in avanti, chi deciderà di acquistare questo prodotto, sarà obiettivamente informato del fatto che stà comprando semplicemente uno shampoo e non una sorta di farmaco per la cura dell'alopecia androgenetica.

 

Per quanto riguarda poi il discorso dell' overprice, sottolineato da Aragorn, si tratta di decisioni che spettano ad AdminSalus. Infatti, come ho già ribadito, dalla vendita del Nano Shampoo (così come di qualsiasi altro prodotto) io non ci guadagno un euro.

 

Spero di esserestato chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene , menbro super esperto, vedremo se sulle schede dei prodotti ( tipo i Tryo) verra' riportato : Questa lozione non stimola la crescita, non ha alcuna azione contro il DHT, non serve dunque nella cura della caduta dei capelli !!!

Se vuoi essere coerente scritte del genere dovrebbero essere posto sotto ogni prodotto venduto nello shop, sbaglio? :angry:

 

ciauzz biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao AdminSalus,

 

ora che hai terminato i lavori per la realizzazione della nuova veste grafica del sito ti chiedo di sistemare con urgenza la questione relativa al messaggio ingannevole contenuto nel forum di discussione e nelle schede di approfondimento del Nano Shampoo:

 

"Nano Shampoo

Il miglior shampoo "made in USA" per la cura della calvizie e per la ricrescita di capelli."

 

potrebbe essere sostituito con:

 

"Nano Shampoo"

Uno dei migliori shampoo "made in USA" per l'igiene del cuoio capelluto ed il buono stato di salute dei capelli dal punto di vista estetico.

 

Aragorn....se ti viene in mente una definizione migliore ti prego di suggerirla, visto che tu sei molto più esperto di tutti noi in materia.

 

A mio avviso sarebbe opportuno fare una cosa di questo tipo:

creiamo una sezione apposita dedicata solo agli shampoo.

All'ingresso di questa sezione mettiamo un messaggio con l'avvertimento, a chiare lettere, che uno shampoo non può assolutamente avere per sua stessa natura effetti curativi contro l'alopecia androgenetica.

 

Cominciamo con questo primo passo !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo se ti piace questa:

 

"Uno degli shampoo medicati più conosciuto in USA a base di principi attivi anti-ossidanti" dry.gif

 

Se posso aggiungere qualche altro elemento al mio parere, il NANO era uno tra gli shampoo migliori fino a qualche anno fa (io lo acquistati credo tra i primi da Proctor intorno alla metà degli anni '90).

 

Negli ultimi anni sono stati però prodotti un'enormità di buoni shampoo per la salute dei capelli (Tricomin, Folligen, Revivogen, Nizoral, Nioxin, Hairgenesis etc.) e sono migliorati anche i prodotti da banco, quindi sarei cauto nel definirlo come "uno dei migliori" anche in rapporto al prezzo.

Chiarisco su questo argomento che il prezzo è troppo alto alla fonte (Proctor) e quindi non mi riferivo ad eventuali markup, ne della vecchia ne della nuova gestione.

 

Infine il problema sostanziale nel definire uno shampoo curativo, sta nel fatto che pur buono che sia, uno shampoo permane sulla cute per troppo poco tempo per agire e penetrare significativamente come fa ad esempio un topico.

Credo che Careca possa argomentare meglio di me questo passaggio.

 

Comunque è solo il mio parere, la discussione resta chiaramente aperta. smile.gif

 

Ciao e complimenti ad Admin per la velocità del nuovo forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naaaaaaaaa , meglio quella di Gero, magari con una scritta tipo ATTENZIONE, ripeto tanto qui non lo vendete vero??????

 

Perche' questo accanimento sul nano Gero, potresti sistemare prima i Tryo o il Toppik, visto che qui si VENDONO !!!

 

 

CIAUZZZ biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i prodotti dello shop sono inutili contro la daduta, la stimolazione dei capelli, praticamente non servona a nulla!!! W LA SINCERITA !! Non cancellate please!!

 

da quell'altra parte invece sono miracolosi ? :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' pazzesco come si siano rivoltati i ruoli cosi' repentinamente...

 

adesso e' Proxy l'eversivo!!!

 

Cmq il Nano non fa ricrescere i capelli, pur essndo un discreto prodotto; secondo me e' sufficiente eliminare la dicitura 'ricrescita dei capelli', senza necessariamente riformulare tutta la dicitura daccapo

Link al commento
Condividi su altri siti

Un buono shampoo cura comunque la calvizie, senza far ricrescere i capelli... e' proprio dall'igiene corretta e dalla pulizia efficace dello scalpo che parte la + profittevole cura per i propri capelli...

 

Ed almeno, in questo, al Nano non si puo' dire niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...