Vai al contenuto

Stufo Del "rosso"

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

mi trovo sempre a combattere con il solito problema...il tono "rosso"

Non penso sia solo un mio problema...ma io mi ci incaponisco!

Sono passato da il mio colore naturale 1b a 2 o anche 3 per cercare di non avere il capello scuro con il riflesso rosso!

Oggi ho tirato fuori l'ultima all lace ordinata per prepararla alla prossima intallazione mix colore 2-3, sotto luce naturale diretta è ok...

se la metto contro luce, soprattutto quando il sole è coperto....zackkkk ecco di nuovo fuori il rosso!

Ora ho provato i gli ottimi prodotti consigliati da xxxx...ma il problema non riesco a risolverlo!

Sono l'unico!!!!!!

Allego foto...

Buona giornata a tutti!!!

Jimm

post-904-0-42159400-1392976856_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che lessi sul sito nhs, il 2 o 3 sono un castano scuro ..è normale che un castano tendente al bruno abbia anche toni rossi altrimenti non sarebbe definibile "castano"

Non capisco perchè passare da 1b (se è il tuo colore effettivo) a 2 o 3

l'1b avrà di suo sempre meno tonalità rosse rispetto al 2 o al 3.

puoi tranquillamente mixare le tonalità in maniera migliore come fanno tanti altri..

che ne sò.. 70%1b , 30%2

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che lessi sul sito nhs, il 2 o 3 sono un castano scuro ..è normale che un castano tendente al bruno abbia anche toni rossi altrimenti non sarebbe definibile "castano"

Non capisco perchè passare da 1b (se è il tuo colore effettivo) a 2 o 3

l'1b avrà di suo sempre meno tonalità rosse rispetto al 2 o al 3.

puoi tranquillamente mixare le tonalità in maniera migliore come fanno tanti altri..

che ne sò.. 70%1b , 30%2

Il 3 dovrebbe tendere più al giallo che al rosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

è un problema comune.

secondo me il rosso nasce dalla decuticolazione e successiva tintura.

altrimenti non si spiega come dei capelli naturali siano diversi da quelli che hanno in testa i normocrinuti (dai quali provengono!!)

ti spiego come ci sono arrivato

io prendo sempre europei proprio per evitare quel tono rosso ma il problema c'è lo stesso e non me lo spiegavo.

L'unica risposta è che per le all-lace i capelli anche se europei sono decitucolati dalla factory.

questo perchè essendo annodati, una metà del capello è in direzione contro-cuticola.

questa idea mi è venuta proprio ultimamente quando mi è arrivata la mia prima protesi in pellicola iniettata.

i capelli sono sani e "nuovi" e pur avendo 1 mese e 1/2 non danno il minimo segno di rosso!!

perchè non sono annodati bensì inseriti nel verso della cuticola e quindi non necessitano decuticolazione!!

Mie conclusioni

- la decuticolazione crea il rosso e l'unico modo per ovviarvi è non decuticolare il capello.

- i capelli indiani devono essere decuticolati di default.

- i capelli europei non necessitano decuticolazione ma per il sistemma capelli annodati devono esser decuticolati.

l'unica soluzione è la pellicola iniettata con capelli europei.

Link al commento
Condividi su altri siti

è un problema comune.

secondo me il rosso nasce dalla decuticolazione e successiva tintura.

altrimenti non si spiega come dei capelli naturali siano diversi da quelli che hanno in testa i normocrinuti (dai quali provengono!!)

ti spiego come ci sono arrivato

io prendo sempre europei proprio per evitare quel tono rosso ma il problema c'è lo stesso e non me lo spiegavo.

L'unica risposta è che per le all-lace i capelli anche se europei sono decitucolati dalla factory.

questo perchè essendo annodati, una metà del capello è in direzione contro-cuticola.

questa idea mi è venuta proprio ultimamente quando mi è arrivata la mia prima protesi in pellicola iniettata.

i capelli sono sani e "nuovi" e pur avendo 1 mese e 1/2 non danno il minimo segno di rosso!!

perchè non sono annodati bensì inseriti nel verso della cuticola e quindi non necessitano decuticolazione!!

Mie conclusioni

- la decuticolazione crea il rosso e l'unico modo per ovviarvi è non decuticolare il capello.

- i capelli indiani devono essere decuticolati di default.

- i capelli europei non necessitano decuticolazione ma per il sistemma capelli annodati devono esser decuticolati.

l'unica soluzione è la pellicola iniettata con capelli europei.

Il ragionamento non fa una grinza...

Se prendo una ciocca fosse anche nera...in controluce è arancione/rossa.

Una persona una volta mi ha detto..."sembri un leone nella savana!!!"

La all-lace è troppo comoda..pensare di passare ad una iniettata mi da i brividi...

Ma anche questa situazione non è carina...

O provo a scendere ancora di tonalità 3-4 per vedere se si tende più al giallo, che sarebbe più sopportabile.

Oppure non so.....

Jimm

Link al commento
Condividi su altri siti

boh non so la pellicola non è male eh ma il lace è un'altra cosa...

il riflesso rosso è un pò la cartina tornasole delle tinture e delle parrucche!!

io ne ho sempre sofferto e non mi sembra vero adesso di esser così naturale. se guardi la discussione "Quale protesi sciegliere per questo taglio desiderato" ho appena pubblicato le mie foto con la pellicola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari lo hai già fatto, ma dovresti analizzare le cause. Non penso che quando arrivi una protesi con scritto sopra "zazza" utilizzino dei capelli diversi e a me 1b e 2 si schiariscono ma non diventano rossi. Invece se prendessi un 3 quella sì che sarebbe diversa dai miei capelli.

- conduci vita sotto fumi o luci particolari?

- conduci vita molto all'aperto? (chessò, fai il contadino...)

- usi prodotti in testa?

- hai una federa del cuscino particolare? (su questo forum meglio chiedere tutto...)

- quale shampoo e balsamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari lo hai già fatto, ma dovresti analizzare le cause. Non penso che quando arrivi una protesi con scritto sopra "zazza" utilizzino dei capelli diversi e a me 1b e 2 si schiariscono ma non diventano rossi. Invece se prendessi un 3 quella sì che sarebbe diversa dai miei capelli.

- conduci vita sotto fumi o luci particolari?

- conduci vita molto all'aperto? (chessò, fai il contadino...)

- usi prodotti in testa?

- hai una federa del cuscino particolare? (su questo forum meglio chiedere tutto...)

- quale shampoo e balsamo?

quella della foto non è mai stata installata, è sempre da tagliare!

Vita normale: ufficio-sport-un pò di gel-shampoo e balsamo commerciali-ogni tanto un pò di Narciso....

Come federa uso i seni di Pamela Anderson...però è un pò datata...meglio che cambi! :sorriso-02: :happy-05:

Sarà quello!!! :divertenti-03:

Scherzi a parte...è sempre stato un problema, dimenticavo uso indiani....

Dipende tutto dall'incidenza della luce...sembra normale ma come si cambia angolatura...viene fuori la triste realtà.

...ricordiamoci che chi ci guarda, vede da diverse angolature...quindi rosso sicuro!!!!

Jimm

Link al commento
Condividi su altri siti

putroppo succede anche a me soprattutto sotto luci artificiali infatti mi trovo a disagio quando entro nei bar la sera che hanno le luci poprio sopra il bancone o una particolare illuminazione

e secondo me se si togliesse questa cosa sarebbe il massimo.

Pero una cosa la posso dire quando ancora tenevo tutti i miei capelli (colore 2) e d'estate andavo al mare mi si arrossavano e parecchio!! conservo ancora delle foto

nel frattempo potresti rivoglerti ad ice e magari te la ringiovanisce un po

Link al commento
Condividi su altri siti

cappero non avevo notato che era DA INSTALLARE!

ora vado a pescare la mia 80% 2 e 20% 1B, densità 85, e faccio una foto prima che tramonti il sole... un attimo che le carico.....

Foto con flash, in esterna, tempo molto nuvoloso

H3A671x.jpg

Foto in esterna, senza flash, molto nuvoloso

vZBiRn7.jpg

Foto in esterna, molto nuvoloso, senza flash, contro piante e muro per confrontare con il verde e il marron chiaro

e9Osuzc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

cappero non avevo notato che era DA INSTALLARE!

ora vado a pescare la mia 80% 2 e 20% 1B, desnità 85, e faccio una foto prima che tramonti il sole

Questa è una 50% 3 50% 2 densità 80-85%.. mettila in controluce basta anche contro una finestra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto in esterna, molto nuvoloso, controluce

KOIi5bB.jpg

Su tavolo bianco, interna, luce alogena sparata

IlvR3np.jpg

In cantina accanto a luce vecchio tipo (eh, non si trovano più quelle lampadine, son dovuto andare in cantina):

WjnW6Ei.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, intanto informazione per i newbie: come vedete è inutile che insistiate a chiederci di determinare il vostro colore dalle foto!

Veniamo a noi:

- la foto che tira di più al rosso è quella fatta sotto lampadina a filamento vecchio tipo, ma con quella lampadina tutto tira al giallo-rosso, mentre sotto alogena sembra proprio castano "giusto"

- quella sulle piante, foto in cui la luce attraversa la protesi (ma NON in controluce, la macchina fotografica era spalle al sole), appare abbastanza rossa. Però questo è un fenomeno abbastanza noto di diffrazione

- quella in controluce vera (macchina fotografica fronte al sole) non sembra rossa, ma è perché il lato fotografato è in ombra

In sostanza nelle mie foto il rosso appare maggiormente per la luce vecchio tipo. Ma in nessuna appare così evidente come nella tua, sulla mia sembra sempre un effetto naturale del capello.

Non è che hai iniziato a deviare sempre sui colori più chiari e ora ordini un castano medio che di fatto è più rossiccio di suo, magari il problema si risolve, per lo meno per le protesi nuove, con un bell'1B-2 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, intanto informazione per i newbie: come vedete è inutile che insistiate a chiederci di determinare il vostro colore dalle foto!

Veniamo a noi:

- la foto che tira di più al rosso è quella fatta sotto lampadina a filamento vecchio tipo, ma con quella lampadina tutto tira al giallo-rosso, mentre sotto alogena sembra proprio castano "giusto"

- quella sulle piante, foto in cui la luce attraversa la protesi (ma NON in controluce, la macchina fotografica era spalle al sole), appare abbastanza rossa. Però questo è un fenomeno abbastanza noto di diffrazione

- quella in controluce vera (macchina fotografica fronte al sole) non sembra rossa, ma è perché il lato fotografato è in ombra

In sostanza nelle mie foto il rosso appare maggiormente per la luce vecchio tipo. Ma in nessuna appare così evidente come nella tua, sulla mia sembra sempre un effetto naturale del capello.

Non è che hai iniziato a deviare sempre sui colori più chiari e ora ordini un castano medio che di fatto è più rossiccio di suo, magari il problema si risolve, per lo meno per le protesi nuove, con un bell'1B-2 ?

Con l'1b o il 2 lo notavo di più..

Quando presi una 3 mi sembrava virasse più al giallo...più naturale.

Se ti guardi in giro nessun capello naturale ha questo tipo di riflesso.

Forse è proprio colpa della decuticolazione.

La cosa assurda che facendo una colorazione con riflessanti senza ammoniaca, la protesi scurisce, ma in controluce è sempre lo stesso colore.

Che a me mandino i capelli peggiori che hanno???

Mah!!! :042:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un 3 con 30% di bianchi

ma di rossi memmeno l'ombra e sono 2 mesi che li porto

Bello...complimenti!

anche a me facendo la foto diretta il colore è ok.

E' controluce alla luce naturale esterna...soprattutto se è nuvoloso!

Di solito noi ci vediamo allo specchio...ed è una condizione che non vediamo mai...ma è lampante per chi ci guarda.

Ho messo uno specchio fuori all'esterno...e in base a come mi giravo si vede il rosso!

Jimm

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello...complimenti!

anche a me facendo la foto diretta il colore è ok.

E' controluce alla luce naturale esterna...soprattutto se è nuvoloso!

Di solito noi ci vediamo allo specchio...ed è una condizione che non vediamo mai...ma è lampante per chi ci guarda.

Ho messo uno specchio fuori all'esterno...e in base a come mi giravo si vede il rosso!

Jimm

No fidati l'ho chiesto tante volte alla mia compagna

in varie condizioni di luce .

Io i rossi li notavo quando portavo il copertone ma solo quando l'impianto superava i 6/7 mesi

all'ora ero costretto a fare un riflessante

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Personalmente, per attenuare i riflessi rossi o anche per prevenirli, io faccio settimanalmente durante la rimozione, l'uso del setup spray antirosso di Luca.....direte voi..''ma facendo i lavaggi tende a sparire perché e' semipermanente leggero''.....vero ....ma io uso questo accorgimento per correggere l'intensità....infatti correggo il prodotto aggiungendo, a seconda se lo vogli piu'cenere o piu' scuro, dei cucchiaini da caffe'setup cenere o setup antracite no spray.....in questo modo la composizione diventera' piu' o meno intensa e tende a durare di piu'.....essendo una operazione veloce , questo non mi crea nessun problema......tengo a precisare che ogni volta, prima dell'uso, bisogna agitare il flacone, in quanto l'aggiunta dei prodotti setup , che sono piu' densi, rimarrebbero depositati nel fondo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, per attenuare i riflessi rossi o anche per prevenirli, io faccio settimanalmente durante la rimozione, l'uso del setup spray antirosso di Luca.....direte voi..''ma facendo i lavaggi tende a sparire perché e' semipermanente leggero''.....vero ....ma io uso questo accorgimento per correggere l'intensità....infatti correggo il prodotto aggiungendo, a seconda se lo vogli piu'cenere o piu' scuro, dei cucchiaini da caffe'setup cenere o setup antracite no spray.....in questo modo la composizione diventera' piu' o meno intensa e tende a durare di piu'.....essendo una operazione veloce , questo non mi crea nessun problema......tengo a precisare che ogni volta, prima dell'uso, bisogna agitare il flacone, in quanto l'aggiunta dei prodotti setup , che sono piu' densi, rimarrebbero depositati nel fondo.....

ma tu hai anche capelli bianchi? se si il riflessante tende a coprirli??

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu hai anche capelli bianchi? se si il riflessante tende a coprirli??

io ho un quantitativo basso di capelli bianchi, un 10% circa e usando il riflessante, noto almeno per i primi tempi,che i capelli bianchi non si colorano.....col tempo pero' credo che si colorino, perché non ne vedo....pero' e' anche vero che con l'uso i capelli bianchi tendono a cadere.....

Modificato da zazza
Link al commento
Condividi su altri siti

si è vero quelli si sfilano un pò prima...

beh però se all'inizio reggono... il tuo riflessante è interessante.

sai il rosso a me dura in media le ultime 3 settimane di vita della protesi ed in quel tempo potrei psegnerlo senza colorare i bianchi.

grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti