Vai al contenuto

Ho Deciso, Ma Sono Indeciso! (Ha Senso?)

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

non scrivo molto ma seguo il forum agguerritamente e potrei essermi deciso nel muovermi in una direzione: l'idea è quella di una protesi parziale (mesi fa postai delle foto e mi fu consigliata). Anche se non sono sicuro al 100% (sono un ragazzo insicuro di natura), penso già a come potrei correre ai ripari nel caso la protesi non sia la soluzione giusta. Per questo motivo pensavo eventualmente ad una dermopigmentazione... ed in estremis ad un trapianto su dermopigmentazione, giusto per avere un'ultimo cuscinetto di salvataggio nel caso anche la pigmentazione non sia di mio gradimento. Che ne pensate del "plan"?

Un'ultima domanda però: visto che il calco da prendere sulla mia cute è da fare con i capelli non rasati, l'incaricato regionale può aiutarmi nell'operazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Ricky e bentornato tra noi intanto

ci fa il piacere di indicarci dove sono le tue foto vecchie?

per quanto riguarda il piano mi sembra onestamente un pessimo piano è assai difficile tua protesizzazione non funzioni. Se

pensi di stare bene con la dermo pigmentazione fai direttamente quella, se vuoi il trapianto, fai direttamente quello. insomma non le vedo come soluzioni da fare dopo, perché una volta indossata protesi a meno che tu non faccia cavolate difficilmente la togli.

la cosa che mi turba di più invece è proprio la tua in decisione di, solito nel mondo delle protesi la causa di insuccesso sta prevalentemente nella indecisione più che nella carenza risultato di risultato tecnico

l'incaricato serve esattamente proprio per fare il calco

Ci a o,

'Za

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dire una cosa?

Lascia stare la tricopigmentazione. Lo dice uno che l'ha provata. Prima di tutto devi tenere i capelli cortissimi, poi ti crea un effetto lucido in testa.. Tipo palla da biliardo. Inoltre se hai pelle grassa, devi ribattere dopo pochi mesi. Costa troppo, io spesi 1000 euro e mi durò solo 3 mesi. E in quei tre mesi, i capelli non dovevano passare i 2 mm, o sotto certe luci, si capiva che avevo la testa pitturata.

Secondo me può aver senso se si ha una cute secca e se si vuole creare un effetto Toppik. Quindi punzettonare le aree dietro il capello, vertex se non in pelata ma di certo non ricostruire un front.

Per l'autotrapianto é sempre un rischio. Se il lavoro non è fatto bene? Come giustificherai il taglio orizzontale che unisce orecchio/orecchio nella nuca? Che é la fessura per inserire un cd? :p

Alcune persone sono felici della trico e dell'autotrapianto, nel mio caso no (la trico).

Con un investimento minimo, hai Capelli e se ti stufi, una bella rasata e nessuna cicatrice. Poi ricorda, con i soldi di un autotrapianto ti paghi 7 anni di protesi! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma perché vi incasinate andando nelle discussioni altrui a dire "son come te"?

Tu sei ben diverso da Tony, dalla foto sembri essere molto più arretrato. Nella tua situazione io non mi preoccuperei minimamente della tenuta, hai una superficie ampia, la protesi tiene eccome. Anzi, la tua non la definirei nemmeno parziale.

Ma la cosa che ti interessa è la tenuta... o l'economicità? :P

Se è l'economicità, alla lunga il trapianto, solo che sganci i soldi tutti di botto (e NON sto discutendo dei risultati estetici, quelli li vai a guardare sui forum di trapianti), un tentativo la protesi. Solo che la protesi non è da "un tentativo e via".

Link al commento
Condividi su altri siti

qulla punta è a 4,5 dita? hai i ditoni grossi o hai un faccino piccolo. O parti a misurare da sopra le sopracciglia.

Ma misurate da dove? Considera che partendo da sopra le sopracciglia io porto la protesi a 3 dita (quando ce l'ho giusta, cioè naturale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che hai i ditoni e il faccino!

Ma soprattutto che sei molto stempiato e con parietali arretrati.

Ops, sto parlando di cose di cui non capisco, certo che chiudendo un po' tra parietali e front abbassato potresti avere l'aspetto di uno con grandi chiome.

Tutto sta a vedere come stai/come ti vedi.

Ma comprare e provare una protesi mica significa metterla a vita, no? Meglio provare che crogiolarsi nel dubbio di fare cose strane, magari non reversibili

Link al commento
Condividi su altri siti

eccola

ciao,

il mignolo deve essere adagiato nell'incavo del naso e quindi rimane al di sotto delle sopraciglia e non pari ad esse,

almeno io la misura la prendo partendo da lì,

però e c'è un però,avendo tu i parietali molto arretrati,la misura diventa giusta

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, ma lo faccio perché ho letto molte volte che discutete sulla "altezza giusta di posizionamento del front".
Al di là delle 4 dita o delle 3 dita (tenendo conto che ognuno di noi può avere dita più grandi o più piccole), se si ha l'intenzione di ricostruire un frontale non arretrato, non si ricaverebbe più semplicemente seguendo la linea dei propri muscoli mimici?

Potrebbe essere un metodo migliore secondo me, che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io seguo ancora più banalmente l'altezza con la quale sto meglio, determinata dopo qualche mese di "su e giù" della protesi (indipendentemente da regole e naturalezza).

Però una volta determinata, va MISURATA CON PRECISIONE e in un modo facilmente riproducibile (quale le dita) perché ogni volta la dovrò mettere a quell'altezza e non posso basarmi sui muscoli, sia perché un mezzo centimetro fa una grossa differenza estetica sia perché devo fare in fretta durante l'installazione.

Per determinarla la prima volta sicuramente ci si può basare sui muscoli mimici... se si sa cosa sono e se si sa quanto esattamente sopra va fatta partire.

Nel SUO caso però non stavamo determinando proprio dove mettergli la protesi, cosa che determinerà in sede di calco, ma approssimativamente quanto fosse pelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io seguo ancora più banalmente l'altezza con la quale sto meglio, determinata dopo qualche mese di "su e giù" della protesi (indipendentemente da regole e naturalezza).

Però una volta determinata, va MISURATA CON PRECISIONE e in un modo facilmente riproducibile (quale le dita) perché ogni volta la dovrò mettere a quell'altezza e non posso basarmi sui muscoli, sia perché un mezzo centimetro fa una grossa differenza estetica sia perché devo fare in fretta durante l'installazione.

Per determinarla la prima volta sicuramente ci si può basare sui muscoli mimici... se si sa cosa sono e se si sa quanto esattamente sopra va fatta partire.

Nel SUO caso però non stavamo determinando proprio dove mettergli la protesi, cosa che determinerà in sede di calco, ma approssimativamente quanto fosse pelato.

Zazza scusami e spero di non essere andato off-topic parlando di altezza del front quando in realtà stavate cercando di capire quanto l'utente fosse pelato!

E comunque sì, hai ragione, forse non è il metodo più veloce ogni qualvolta si effettua una manutenzione, però credo che per un primo calco l'idea dei muscoli mimici potrebbe costituire una sorta di linea guida.

Sempre rimanendo il fatto che la conformazione ossea della fronte o asimmetrie in genere del viso possano liberamente portare a voler alzare/scendere il front o a cambiarne la forma a piacimento.

Se riesco voglio intraprendere un esperimento: segnare e fotografare i muscoli pelliciai e osservare quanto la linea frontale segua quel segno. Proverò a farlo su un paio di amici ipertricotici (ovviamente consenzienti, non torturerò nessuno ahahaha) che non hanno arretramento dell'hairline e se riesco sul mio unico parente che ha 50 anni, non soffre di AGA, nessun capello bianco, un'alta densità e sono sicuro (per avergli ravanato in testa io stesso!) che non abbia una protesi.

Non so se possa essere utile, comunque nel caso aprirò un'altra discussione!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Mi permetto di rispondere a questa discussione. Sono una TRICOPIGMENTISTA (non micropigmentista generica) e ci tengo molto a precisare che una tricopigmentazione fatta con i giusti prodotti e le corrette attrezzature, dura almeno un anno.... E nel giro di 24 mesi tende a scomparire del tutto. Mi spiace molto per chi non si è trovato bene e non ha avuto i risultati sperati e se volete parlarne questo è il mio sito www.xxxxxxxxx

Modificato da zazza
rimossa pubblicità, resto del messaggio lasciato in quanto interessante
Link al commento
Condividi su altri siti