PERSIALUIGI Inviato: 9 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2014 Salve a tutti. Dopo mesi e mesi ritorno su questo forum per raccontarvi la mia esperienza, che spero possa essere utile a qualcuno. Dopo varie curiosità, paure, e dubbi atroci, e dopo aver aperto una discussione sulle solite banali e comunissime domande, ordino la mia prima protesi. Ordino una protesi parziale in lace, da installare solo al centro del mio capo, in modo tale che sovrapponendo i miei capelli, pettinando i capelli indigeni di lato, non danno l'impressione di parrucchino e soprattutto posso aumentare man mano grandezza protesi e densità. Mi arriva la protesi, la apro, la vedo e rabbrividisco... il colore era un castano scuro tendente al rossiccio... i miei capelli sono castano chiari/biondo scuro, con riflessi biondo chiaro. Scrivo subito a Medusa, che gentilmente mi dice di rispedirla presto indietro per farmela cambiare dalla factory. Attendo altri 2 mesi e mi arriva la nuova protesi... il colore non è il mio, ma va molto meglio. Ordino i prodotti di Luca, grazie a Zazza e tanti altri "forumisti" che mi hanno aiutato e consigliato, effettuo il lavaggio della protesi, e la prima installazione. UN VERO SCHIFO... una calamità naturale al confronto sarebbe considerata meno disastrosa!!! La protesi è parziale, piccola ed è molto fastidioso lavarla, asciugarla, e soprattutto sagomare i tape per installarla ( Non riesco a staccare le alette e sembra che non si appiccica al lace, oltre al front che ho zig zagato - la prossima la taglio Più dritta) Non mi abbatto, stacco tutto, taglio il tape con forbice bagnata, eseguo il contorno e piazzo questa piccola protesi sulla mia testa, poi pettino i capelli di lato, sovrappongo i miei e quasi non si vede più la differenza di colore. Mi guardo allo specchio e mi innamoro della mia nuova immagine, innumerevoli rotture, tanti problemi, ma alla fine mi vedo come il mio cuore desidera, come la mia mente immaginava... e pensare che sono appena all'inizio di un lento processo di rinfoltimento non chirurgico!!! All'inizio tenevo questa gioia per me, non mi ero mai fatto vedere senza cappellino, finché non sono andato in riunione... ho fatto lo shampoo, ho asciugato i capelli, ho eseguito un accorciamento delle basette e l'accorciamento della protesi, diciamo che ho fatto un taglio "homemade", acconcio il tutto e vedo un TIPO davvero bello allo specchio. Adesso sono pronto per la prova del 9. Vado in assemblea e nessuno e dico NESSUNO si accorge di nulla, solo un collega/amico mi dice: Ti sei fatto questo taglio di capelli"' e in effetti ha ragione, i tagli fai da te, per un non parrucchiere si vedono :-) A breve ordinerò la mia seconda protesi, ma prima devo risolvere la situazione "COLORE", per cui andrò da un esperto ( Luca ad Avezzano) e con le ciocche alla mano vedrò qual è il mio colore reale, anche se sono consapevole che ho un colore molto particolare, per cui dovremo mischiare diverse tonalità e colorazioni per poterci avvicinare il più possibile. Tutta questa storia per dire che VOLERE E' POTERE, che se si vuole risolvere qualsiasi problema, basta volerlo ed essere predisposti alla soluzione. Io sono appena all'inizio, magari riceverò qualche battutina al riguardo in futuro, magari qualcuno mi sgamerà, ma credo che guardarsi allo specchio e vedersi finalmente bello, VALGA PIU' DI QUALSIASI CRITICA esterna!! Vi prometto delle foto, appena risolverò il problema colore, così le prime critiche, me le farete voi!! Un caro saluto a tutti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 9 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2014 Riguardo il colore ho un dubbio: ma la ciocca che hai mandato era abbastanza folta ? Perchè quando avvengono questi errori, perfino due volte di fila, la causa quasi sempre è che vengono mandati pochissimi capelli da cui non è possibile evincere il giusto colore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2014 Ciao Luigi e bentornato. Ebbravo! La cosa che mi sembra strana è La protesi è parziale, piccola ed è molto fastidioso lavarla, asciugarla, e soprattutto sagomare i tape per installarla ( Non riesco a staccare le alette e sembra che non si appiccica al lace, oltre al front che ho zig zagato - la prossima la taglio Più dritta Concordo sul zigzagato che è una vera calamità. Ma la protesi piccola dovrebbe essere più comoda, soprattutto per installarla. E meno lunga da tapizzare. I tape mi sa che non li hai premuti bene bene, meglio anche scaldarli (dopo averli messi sul lace). Ma con un paio di volte diventerai espertissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PERSIALUIGI Inviato: 9 Febbraio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2014 Ciao Zazza, infatti non lo dubito, miglioro manutenzione dopo manutenzione... e non ci metto nemmeno tantissimo ( forse non arrivo a un'ora). Il fastidio è dovuto al fatto che essendo piccola, hai meno spazio per afferrarla :-) Devo trovare il giusto metodo e praticismo per maneggiare meglio il tape... ma credo che solo col tempo lo troverò. Medusa, le ciocche che ho inviato sono davvero molto folte, e le ho mandate due volte, ho anche mandato alcune foto ( anche se so che servono a poco). Il problema sta nel fatto che io rientro nelle tonalità bionde, mentre mi vengono fatte protesi castano/rossiccio. Comunque ho già parlato con Luca ( Avezzano) che non mi sta lontanissimo, per cui andrò da lui a fare un po' di shopping, un buon taglio di capelli ( credo che mi ci voglia) e nel contempo scelgo il colore per il prossimo ordine!!! Ma Luca è anche barbiere? così mi pare di aver capito... In caso contrario, allora ci andrò solo per comprare qualche prodotto e scegliere il colore :D Grazie per l'attenzione e Buona domenica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 19 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2014 Bravo Luigi, se in riunione non eri il boss, e nessuno ti ha rotto le balle vuol dire che le tue prime protesi/installazioni sono passibili... D'ora in poi la strada presenterà buche, ostacoli, ma sarà in discesa... Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati