Vai al contenuto

Irritazione Da Tape (Tape Sempre Usato Da Piu Di Un Anno)

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, da circa 10 giorni sto avendo questo problema, togliendo la protesi mi si vede la formai dei tape sulla mia testa, e tutta la prte è arrossata...la parte che va a contatto con i tape...il fatto che non riesco a capire che da circa un anno è che uso l'argo plus, mai avuto problemi, adesso da circa 10 giorni questo tape mi reca prurito e rossore, che devo fare? :( non posso uscire senza protesi!!! ha da 2 giorni che ho provato a fare in questo modo: la notte tolgo la protesi mi faccio lo shampo e metto la crema Polaramin (crema anti irritazioni) non so se sia buona per questo genere di cose, intanto sto provando questa...la lascio tutta la notte e l indomani mattina rifaccio lo shampo e rimetto la protesi...la mattina quando m sveglio il rossore è diminuito dell 80% ma appena rimetto la protesi punto e a capo...poi quando sulla cute spruzzo miracolo o remover mi crea un bruciore un arrossamento assurdo... che devo fare?! :( datemi qualche consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Magari col tempo ti sei sensibilizzato a qualche ingrediente del tape, purtoppo può succedere...

Fai bene a fare qual che fai, potresti anche optare per una crema cortisonica come l'ecoval o simili come il nerisolone, che però senza prescrizione non vengono vendute

Ti consiglierei di provare a cambiare tape (il sensitive azzurro ad esempio non dovrebbe creare problemi) o di provare una colla ad acqua, sicuramente meno aggressiva rispetto alle altre e anche rispetto ai tape.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono salvato queto intervento, non ricordo di chi, di un annetto fa

STREPTOSIL
Si e' questa la polverina di cui stavo parlando, e che uso ormai da anni. L'ho portata anche all'ultima convention invitando gli utenti che ne avessero avuto bisogno, ad usarla prima dell'installazione. Io la emulsiono con dell'acqua e la asciugo con 10 sec. di phon.
Non ho in effetti piu' avuto rossori, pruriti, o altro....
non occorre prescrizione. Si vende in tutte le farmacie e costa 5-6 €

Link al commento
Condividi su altri siti

forse ti sei sensibilizzato propio perche' toglievi ogni 4 giorni..dicci se rasi a lametta,perche' se sei anche solo leggermente infiammato e rasi a lametta e poi spruzzi miracolo non guarisci piu'..

allora io farei cosi'..intanto non radere a lametta per un paio di manutenzioni ma con la macchinetta della barba o dei capelli a zero millimetri..

poi bisognerebbe sapere quanto tiri la protesi..e in ogni caso cambia tape..usa super tape o sensitive per vedere se e' il tape..cmq se hai un ferro in pellicola ti conviene usare petalo rosso se fai manutenzione ogni 4 giorni..o cmq per il periodo di guarigione ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono salvato queto intervento, non ricordo di chi, di un annetto fa

STREPTOSIL

Si e' questa la polverina di cui stavo parlando, e che uso ormai da anni. L'ho portata anche all'ultima convention invitando gli utenti che ne avessero avuto bisogno, ad usarla prima dell'installazione. Io la emulsiono con dell'acqua e la asciugo con 10 sec. di phon.

Non ho in effetti piu' avuto rossori, pruriti, o altro....

non occorre prescrizione. Si vende in tutte le farmacie e costa 5-6 €

Quindi se ho capito bene la diluisci in acqua e la spalmi

ma in che percentuale?

bisogna fare una pappina .

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ragazzi ho provato un po di creme..allora la polaramin non è servita a niente alla fine, mi riduceva il prurito e il rossone inizialmente ma in fin dei conti non risolveva il problema del tutto, dopo sono passato alla Locoidon, crema al cortisone, e con questa ho visto miglioramenti...ma mi sorge un dubbio, finche usavo removr plus mai avuto problemi di sto genere, appena ho comprato il Remover normale ho incominciato ad avere questo genere di problemi...sara' solo una coincidenza?! da una settimana uso il tape delicato, non ho sentito particolari fastidi in questi giorni, ma stamattina appena ho spruzzato il remover subito bruciore, tolgo la protesi e la cute iniziava a diventare sempre piu rossa...non so che fare :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi per forza usare Remover (+ o - Plus) ? Non riesci a togliere la protesi senza Remover e senza esagerare con le grattate?

Per il resto, solo grazie per la "recensione prodotti", io me li segno tutti, ritengo la lotta contro l'irritazione l'aspetto PIU IMPORTANTE della protesi, molto di piu' dell'installazione e scelta parametri e antisgamo, perche' e' quello che ci puo' condannare e non poterla mettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra remover semplice e remover plus c'è una bella differenza. Certo, io sono un caso molto limite, ma su di me remover plus ha effetti molto limitati e della durata di una manciata di minuti (un po' di rossore e a volte un leggerisimo gonfiore), mentre remover semplice mi provoca vere e proprie abrasioni. Non so nulla dei componenti, mi muovo a pelle, termine mai così appropiato come in questo caso.

Questo mi sembra uno dei casi in cui è inutile risparmiare un po' di euro per poi regalarli in farmacia

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi per forza usare Remover (+ o - Plus) ? Non riesci a togliere la protesi senza Remover e senza esagerare con le grattate?

Per il resto, solo grazie per la "recensione prodotti", io me li segno tutti, ritengo la lotta contro l'irritazione l'aspetto PIU IMPORTANTE della protesi, molto di piu' dell'installazione e scelta parametri e antisgamo, perche' e' quello che ci puo' condannare e non poterla mettere.

Parole sante Zazza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Super d'accordo.

Particolari, parametri da verificare, densità, ecc.. tutte cose che hanno la loro importanza, per l'amor del cielo, e ottimizzabili per lo più.

Ma se si hanno problemi con i prodotti (intolleranze e/o quant'altro) allora sono c...i acidi elevati al cubo.

Link al commento
Condividi su altri siti