Vai al contenuto

Capelli Che Fuoriescono Dal Lato Sbagliato Del Lace


Messaggi raccomandati

Buon anno a tutti, ho già posto questo quesito in una discussione ma ho pensato fosse meglio aprire un nuovo tread.


In sostanza mi chiedo se sia normale che quando faccio la manutenzione totale (pur seguendo tutte le indicazioni per quanto riguarda il lavaggio) un bel po' di capelli fuoriescano dal lato basso del lace? come devo comportarmi in questi casi? devo tenerli sotto il lace cercando di non appiccicarli agli adesivi?


Provo a pettinarli sperando che tornino su, ma niente, restano lì e al massimo posso perderli sfilandoli perché in realtà non sono legati o annodati al lace :( Così facendo mi si "spenna" la protesi... non so che fare



Un saluto a tutti



Link al commento
Condividi su altri siti

a me ne fuoriescono a chili. Ma sembra che la densità non ne risenta.

Piange il cuore quando sono nella zona degli adesivi.

 

Attendo anch'io consigli, dato che tirare dall'altro lato non aiuta (impossibile capire quale sia il capello si si han superato i 40 anni ed è cominciata un po' di presbiopia)

 

 

Cancellato l'altro tuo messaggio ulixxe, così rispondono solo qui (e non imprecano come ho fatto io perché ho risposto nella discussione sbagliata)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la "vicinanza" zazza... a me sembra che i capelli che fuoriescono o formano un ansa dal lato interno del lace non siano annodati al lace, di questo passo se ne perdono davvero troppi! Ho osservato molto da vicino e il problema credo dipenda proprio da annodature "morbide" o addirittura assenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei interessarto anche io ad una possibile soluzione dato che questo fenomeno si manifesta anche sui miei impianti, e in alcuni casi anche su impianti appena tirati fuori dalla busta.

Con ciò non mi sto lamentando in quanto si tratta di una cosa assolutamente sopportabile e che non crea alcun fastidio.

Tuttavia se si può risolvere perchè non farlo.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

circa un anno fa avevo aperto un thread simile per lo stesso problema.

 

Una protesi mi si era "spennata" in un mese.

 

La soluzione non era stata trovata, si era concluso fosse una protesi "fallata" e quindi da sostituire e bon.

In effetti le successive non hanno più avuto quel problema.

Si era puntualizzato il fatto di quanti sono i capelli effettivamente rivolti verso l'interno.

 

Tutte le mie protesi infatti presentano quel problema, ma sono circa una quindicina di capelli a manutenzione.

I capelli comunque sono da rimuovere perchè ricordo Zà che diceva che non fanno altro che ridurre l'aderenza dei tape.

Link al commento
Condividi su altri siti

No. In tutte quelle che ho avuto si verificava. Riperto comunque che nonostante ci sia questo fenomeno, la cosa non è disagevole e non mi crea grossi fastidi. Non vorrei che fosse letta come una lamentela pubblica. Se avessi avuto grosse difficoltà mi sarei chiaramente rivolto in privato a Medusa in primis.

Sto approfittando del topic aperto per cercare di capire se sia possibile risolvere.

Modificato da luigid
Link al commento
Condividi su altri siti

ne sto parlando con Medusa in quanto nel mio caso la quantità di questi capelli "a rovescio" sta pregiudicando la mia protesi a nemmeno un mese di vita. Premetto che per il lavaggio ci vado delicato e seguo il video di Quintoj che c'è sul sito NHS. Non dico tanto, ma almeno tre mesi ce li vorrei fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano che ti succeda in tutte le protesi, non accade neppure a me che con una totale sono più a rischio (tanto che appena posso prendo doppio lace sottile, ma solo perché i capelli in dentro mi creano un prurito insopportabile), perché a causa della maggiore mobilità della cute sottostante i capelli in dentro sono abbastanza normali.

Io ho notato che succede senza una logica, ma mi pare che dipenda più dal tipo di capello piuttosto che dai nodi (a parte in alcuni casi gravissimi, che esistono, purtroppo)

Link al commento
Condividi su altri siti

sto facendo tutte la valutazioni, ma sono agli inizi e quindi non posso escludere la mia imperizia. Mi arrangerò.

Farò' a breve un nuovo ordine (incappando probabilmente anche nei ritardi per il capodanno cinese) considerando anche che ho pensato di rifare il calco. Ho visto che fra le protesi in stock ce ne sono alcune del mio colore ma che sono diverse sicuramente per gli altri, posso arrischiarmi a prenderne una per poi modificarla? io porto una ferro di cavallo con densità 90 mentre in stock ce ne sono in pellicola ultrasottile iniettata con densità 110 (che so equivalere però ad una densità minore rispetto ad una in lace). Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

se colore e percentuale di bianchi sono giusti e se le dimensioni sono compatibili, potrebbe andare bene.

Un po' scomoda che sia interamente in pellicola e quindi abbia già una forma predefinita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...