Vai al contenuto

Nuovo Utente Donna, Richiesta D'aiuto


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

non ho mai partecipato al vostro forum, ma presa dalla disperazione, questa mattina ho deciso di fare delle foto e sentire un vostro parere.

Ho 42 anni ed è inutile dire che ho già provato di tutto: integratori, fiale ed ogni tipo di trattamento esterno.

Ad ogni cambio di stagione, per lunghi periodi, ho una caduta disastrosa e la densità dei miei capelli diminuisce in modo impressionante ed io non riesco più ad accettarmi.

Cosa fareste al mio posto?

Per mettere una protesi devo x forza rasarmi? E in quale zona? Che estensione dovrebbe avere la protesi?

Vi ringrazio per la vostra attenzione e per il vostro aiuto.


post-32640-0-05917000-1387709394_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lafe e benvenuta nel forum.

 

Grazie per la presentazione e foto.

 

Allora, sei diradata, troppo per l'età che hai. Anche se ti dirò che in giro vedo donne che sono messe più o meno così. Secondo te come sei destinata a proseguire? So che è una domanda da un milione di dollari, ma se pensi di peggiorare allora sicuramente è da fare, se pensi di migliorare, dipende da te, da quanto ti piace intervenire artificialmente sul tuo look.

Intanto ti consiglio di valutare anche il Toppik, trovi una sezione intera su questo forum. Su diradamenti del genere il risultato estetico è notevole, ma al prezzo che nessuno ti può mettere le mani in testa.

 

Per la protesi:

> Per mettere una protesi devo x forza rasarmi?

 

sì, se vuoi mettere una PROTESI. Se invece vuoi mettere una parrucca, allora no, ma il risultato estetico fa "parrucca" per l'appunto, oltre a potersi staccare con strattoni o se rimane incastrata.

 

> E in quale zona?

 

in tutta la zona coperta dalla protesi. Decidi tu quanto grande sarà la protesi.

 

> Che estensione dovrebbe avere la protesi?

 

Di solito nei casi come il tuo è un ovale che copra la parte sopra, che è la soluzione più semplice. Dipende un po' da come sono messi i tuoi capelli ai lati e dietro. Li vedi diradati? O sono folti? Se vuoi postaci una foto dei capelli laterali.

E dipende anche un po' da che pettinatura sceglierai.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Zazza per la tua risposta.

Non credo che la situazione dei miei capelli possa migliorare e come dicevo ho provato di tutto...

Escludo la soluzione del Toppik che comunque conosco come prodotto.

A breve posterò una foto dei miei capelli laterali e di quelli dietro ma ti posso già dire che non sono molto folti

perchè il mio diradamento è diffuso ma certamente la zona per me più evidente è quella frontale.

Per la pettinatura, vista la morfologia del mio viso e la situazione dei miei capelli, ormai da diversi anni sono solita tirare i capelli indietro con il gel e raccoglierli a coda di cavallo. Con la protesi è possibile pettinarli in questo modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta,

 

ti rispondo io che sono un maschietto in merito a portare la coda e a tirare i capelli all`indietro,si`,

 

io li porto raccolti con una coda per quasi 12 mesi all`anno portando i capelli lunghi (25/30 centimetri)nessun problema,

 

se deciderai di passare ad un`impianto capillare ti consiglio di tenere la tua linea frontale di capelli 1,5/2 centimetri (aspettiamo i consigli delle ragazze che utilizzano questa tecnica),l`impianto lo metterai subito dietro cosi` eviterai l`utilizzo della colla per attaccare il lace e fare apparire la front line piu` naturale (conservando i tuoi non ne avrai bisogno)e potrai anche avere le manutenzioni che deciderai tu quando farle,invece con la colla hai un tempo tecnico che varia da persona a persona e da uomo a donna,di solito non si supera la settimana con le colle acriliche e 10 giorni con quelle a base d`acqua(l`efficacia di tenuta te le indicheremo in seguito a decisione presa),con i tape si puo` arrivare tranquillamente a 15 giorni(io ci faccio tre settimane),

 

penso che dovrai rasare una zona di capelli non tanto grande al momento(la ingrandirai in seguito se il diradamento si allarga)un ovale solo per la parte centrale,

per capire meglio se riesci,posta anche delle foto con capelli bagnati per capire meglio la zona interessata che andremo a migliorare e reinfoltire.

 

Dago

Link al commento
Condividi su altri siti

e si`,

dovrai radere i capelli nella sola parte centrale,nell`ulima foto si intuisce bene quale zona,inizia dalla parte della riga e finisce nella parte sinistra dove e` evidente il diradamento,

ipotizzo una larghezza di 10 centimetri,

per la lunghezza si parte da dietro i tuoi(1,5/2 centimetri)fino al diradamento,17/18 centimetri in totale,

 

le misure sono indicative avendole provate sulla mia capoccia(no ho la testa enorme,ma media),

 

l`inestetismo si nota solo a capelli naturali ed e` questo che vuoi correggere,a capelli ingellati e raccolti si nota meno e stai bene.

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dago per le tue risposte celeri ed esaurienti... ne avevo proprio bisogno! Quando vedi la tua chioma,che un tempo era folta e fluente, ridotta così l'umore diventa pessimo e l'autostima cala sotto zero. Ora devo trovare il coraggio per fare il grande passo. Di nuovo grazie!

Ciao Lafe

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Dago sul tenere il primo centimetro, forse due, del tuo front che ti renderà poi la gestione della protesi più facile, e andare con la protesi indietro fino a dove tu reputi ti serva (non è molto importante, basta che come minimo vai oltre la rosetta).

Per la larghezza, come prima protesi non val la pena che copra i tuoi parietali che quindi terrai, basta pertanto un 15 cm (io ho la testa più grande di quella di Dago, per me tempia-tempia son 15...).

 

In sostanza il tipico ovale di chi ha l'alopecia areata.

 

Come pettinatura con la protesi non ti converrà assolutamente tenere quella. E' la pettinatura più difficile da portare, tutte le altre sono molto più facili e la protesi rende molto meglio. Quindi a meno che tu non tenga quella perché è la tua preferita, la cambierei.

 

Se decidi per la protesi, avevo scritto qui una guida passo passo per ordinarle tramite il forum: http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie anche a te Zazza per i tuoi preziosi consigli tecnici. Ho letto anche la tua guida che mi sembra molto utile. Ora mi serve solo tanto coraggio per iniziare questo percorso che per noi donne è irreversibile... La rasatura è inconcepibile per una donna! Sicuramente avrò altre domande(a volte anche sciocche) da porvi,vi prego di sopportarmi...

Ciao Lafe

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedi pure quando vuoi. Siamo ben consci, viste le esperienze passate, che per le donne si tratta di una decisione che può maturare anche in vari ANNI. Tu accodati sempre a questa discussione che noi rispondiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...