Vai al contenuto

Arretramento Sulle Tempie


Messaggi raccomandati

Zazza, visto che in sede di scelta di calco insisti molto sul fatto che lo stesso debba essere a punta, stavo pensando: ma un calco che comprendesse solo il front per essere il più naturale possibile e armonizzarsi al meglio con il resto non dovrebbe essere fatto con le medesime accortezze?

 

In sintesi: come lo faresti un calco solo front? Qui si dice spesso di ritagliare le tempiette o, comunque, fare il fai da te con una protesi normale ma a mio avviso, alla luce anche del fatto che ci ho già provato, la strada per fare le cose bene dovrebbe partire da qui.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo farei sempre a punta.

 

O meglio, volendo fare le cose SCIENTIFICHE prenderei 10 soggetti senza alcun problema di caduta, magari adolescenti, e farei un calco su di loro per vedere quanto è a punta. Poi lo adatterei alla mia faccia.

Dai, 10 son troppi, ma prendere 3 cuginetti e raccontare loro che è per un esperimento della stratomizzechina e offrire 10 euro... secondo me ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è differenza? Quello è un'ovale, dato che tu indichierai come dimensioni 10x10, ti arriva un ovale 10x10 che è un cerchio. NON ASPETTARTI misure precise, l'operaio farà a occhio dato che non gli mandi il calco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra cosa mi è sorta in mente! Nell'e-mail di medusa riguardante la ciocca c'era scritto che la ciocca dopo 6 mesi che viene tagliata si deteriora perdendo colore e lucentezza! Dunque anche i capelli delle protesi faranno la stessa fine! Se dalla parziale riuscirò a ricavare due paia di tempi sette e le prime riuscirò a farle durare sei mesi l'altro paio di tempi sette nel frattempo non si saranno scolorite e rovinate??

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta tenerle al buio e all'asciutto (scatola di scarpe nell'armadio).

 

Medusa è costretto a scrivere mille precisazioni perché ha tanti utenti e l'imprevisto che capita a 1 su mille è sempre dietro l'angolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io do per scontato che il tuo modulo d'ordine sia arrivato a Medusa compilato il 9 gennaio.

 

Se devi spedire calco in Cina (ma se ben ricordo non è il tuo caso): metà maggio

 

SE IL COLORE è stato specificato tramite ciocca che viene inviata in factory: metà maggio

 

SE IL COLORE è stato specificato tramite ciocca visionata da Medusa e che poi ha indicato il codice sul modulo d'ordine: metà aprile se sei fortunato, fine aprile se sei abbastanza fortunato, metà maggio se non sei fortunato. Non c'è verso di sollecitare né di saperlo in anticipo, dipende da quanti pacchi spedisce la factory e se il tuo ordine riesce a venire fatto assiema a quelli di dicembre o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Ciao ragazzi vi scrivo perchè mi è calata la malinconia, ora porto i capelli abbastanza lunghi che devo tagliare perchè avendo la stempiatura ed avendo i capelli che ai lati tendono a gonfiare non mi stanno per niente bene.Arrivando al dunque la mia stempiatura si nota e l'hanno notata tutti infatti a volte mi domandano quanti anni ho e me ne danno sempre di più per colpa della stempiatura visto che dopo me lo dicono pure che è per i capelli.Comunque con i capelli lunghi mi sono reso conto che si nota di più,le mie paure sono le seguenti: la protesi dovrebbe arrivare tra due mesi ed ho paura che se ne accorgeranno visto che più o meno ho sempre a che fare con le stesse persone,e sinceramente rimarrei molto male in tal caso perciò ho pensato di non ricostruire la mia totale attaccatura ma di lasciare una live stempiatura ma per fare ciò avrò bisogno di due tempiette con circa 4cmq di superficie l'una ma in questo caso sorge un'altra paura ovvero come dice zazza minore è la superficie maggiore è la probabilità di staccarsi e non vorrei che ciò accadesse in pubblico.Perciò la protesi l'ho acquistata ma ho paura un pò ad utilizzarla appena arriverà.Per riempire il periodo da mo ad aprile se taglio i capelli quasi rasati ai lati e al retro e lunghi sulla tre cm sopra posso camuffare in qualche modo col toppik o volluma???Sulle tempie ho dei vellus lunghi da 0,5 a 1 cm e abbastanza sottili potranno aiutarmi a sostenere il toppik???

Link al commento
Condividi su altri siti

> a volte mi domandano quanti anni ho e me ne danno sempre di più

 

perché, non è un bene?

Duici quindi che io devo aumentare smodatamente la stempiatura?

 

> due tempiette con circa 4cmq di superficie

 

Dipende da come funziona la tua cute (lo puoi sapere solo provando) e da cosa ci fai con la protesi, se vuoi tenerla lunghissima e pettinarla a testa in giù, diciamo "alla Blayze", oppure se partecipi ad incontri di lotta senza regole in discoteca o sei un utente tranquillo e non pretendi troppo dalla protesi.

Se conduci una vita normale (normale per i MIEI canoni) non c'è alcun motivo perché in pubblico una tempietta si stacchi da sola.

 

Con quella pettinatura puoi camuffare con toppik, ma sulle tempie PUOI CAMUFFARE POCO POCO, è una parte su cui utilizzare il toppik è difficile. Soprattutto non puoi avanzarle a suon di toppik, non riesce a farlo nemmeno il nostro ex-ex-premier (quasi ex-ex-ex).

 

 

Io comuqnue spero che tu sia pettinato IN AVANTI che è un ottimo modo epr confondere le idee su dove comincino i tuoi capelli

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto difficile da vederlo... ma che te frega che tanto con il Toppik al massimo puoi scurire la zona dove i capelli li hai, se provi ad avanzare viene un effetto "Babbo Natale uscito dal camino"?

 

Se invece è per le future tempiette che metterai, guarda vai a naso basta che stiano DIETRO la parte centrale del vertex, BEN DIETRO!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao ragazzi!Essendo in attesa della protesi parziale per ricavare le tempiette colgo l'occasione( essendo appena tornato dal parrucchiere) per mostrarvi il taglio e soprattutto la lunghezza dei capelli in cui aggregherò le tempiette in modo che voi possiate aiutarmi per un lavoro ottimale e soprattutto naturale!Io ho ordinato una parziale senza spedire la ciocca per abbreviare i tempi di spedizione che dovrebbe arrivarmi a fine aprile.I parametri che ho inserito sono colore 1b e densità 90%.Ora vorrei capire dai più esperti che forma dare alle tempiette in modo da non dare molto all'occhio in quanto non ci terrei per niente affatto ad essere sgamato.Se secondo voi la densità potrebbe andare bene se sarebbe meglio sfoltirla; insomma ragazzi ogni consiglio e ben accetto allego le foto scattate in sotto la luce del bagno con il flash(ho cercato di rendere il tutto più chiaro possibile)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ecco la risposta (e cancello le foto prima e le parti inutili così altri magari rispondono)

 

Direi di metterle e pettinarle un bel giorno in cui non vedi nessuno. Se ti soddisfano come densità e non sembri un idiota con due ciuffoni bene, altrimenti cerca di ridurle ma non è per nulla facile. Secondo me comuneu 90 va bene. Studia in particolare IL COLORE, se sono troppo scure come temo (proprio 1b???) allora metti il gel su tutti i capelli che uniforma.

Come forma chiudi poco, tenendole molto curve. La gente non pensa che un parrucchino possa essere curvo sulle tempie. Evita l'effetto uomo lupo avanzando troppo. Dietro vai finché riesci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...