Vai al contenuto

Ri-Presentazione

Messaggi raccomandati

Salve a tutti di nuovo, è passato un anno da quando ho fatto il primo ingresso in questo forum e la situazione adesso è leggermente peggiorata, certo non sono ancora pelato vista la mia giovane età (dai 22 ai 25), ma il front è completamente andato e comunque oramai è solo questione di tempo. Quindi, vorrei fare il passaggio adesso che sono proprio a limite massimo dove chi non ha aga non pensa che io abbia problemi di capelli (almeno credo).

Data la presenza indigena di capelli (vedi foto sotto), dovrei integrare con un front protesico e problemi sono i seguenti:

- come gestire al meglio le differenze con i miei?

- io i miei capelli, visto che sono ingestibili a una lunghezza media e visto che corti non mi stanno, sono costretto a piastrarli. Come mi dovrei comportare con la protesi? Cioè che calibro dovrei prendere?

-In estate sono un tipo che suda parecchio come mi dovrei comportare?

A voi le foto, e grazie in anticipo:

xxxx

xxxx

xxxx

Modificato da zazza
rimosse foto su richiesta utente
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, rammento che tu sei uno dei pochissimi acculturati del forum che ha riconosciuto il mio avatar, segno che investi bene il tuo tempo invece di guardar dar calci alle sfere, quindi hai sempre un trattamento di favore (dall'utente zazza, non dal moderatore).

Purtroppo però la mia opinione rimane la stessa di 14 mesi fa: http://forum.salusmaster.com/topic/49823-consigli-please/

se vuoi mettere la protesi, ti devi mettere la protesi a 8 per il front oppure le tempiette.

A differenza di 14 mesi fa stavolta abbiamo un pelo di materiale in più se opti per le tempiette

http://forum.salusmaster.com/topic/50439-le-tempiette-la-mia-opinione/
http://forum.salusmaster.com/topic/43203-ritaglio-protesi-parziali/
http://forum.salusmaster.com/topic/50338-tempiette-ecco-il-mio-risultato/

e qualche utente che ha la protesi solo frontale e spero ti risponda

Dai torna dall'incaricato e stavolta se ti convince a non prendere la protesi lo facciamo nero!

Io fossi al posto tuo metterei le tempiette senza radere nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

> come gestire al meglio le differenze con i miei?

prenderli il più simile possibile e usare eventualmente prodotti per renderli ancora più simili. E' il GROSSO problema di chi vuole fare già il fico sin dalla rpima calvizie.

> - io i miei capelli, visto che sono ingestibili a una lunghezza media e visto che corti non mi stanno, sono costretto a piastrarli. Come mi dovrei comportare con la protesi? Cioè che calibro dovrei

> prendere?

immagino tu intenda RICCIO dato che il calibro non di può decidere.

Ehhh, vediamo se qualcuno ci risponde, non è una cosa tanto abituale e non saprei se prenderli ricci o lisci. Due protesi, una liscia e una riccia che piastri assieme ai tuoi? Così vedi quella che funziona meglio.

> -In estate sono un tipo che suda parecchio come mi dovrei comportare?

Se hai bordo in pellicola:

duotac. Ma mi dicono che Petalorosso sulle persone a cui tiene tiene anche con copiose sudate.

Quindi solito consiglio: prendili entrambi e provali.

Vista però la protesi che ti consiglio, consiglio tutto lace. In questo caso i tape per lace secondo me tengono anche con le sudate: dietro supertape e davanti supertape+pegaso oppure sensitive front support tape senza colla.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Zazza per la celere risposta.

Per le tempiette avevo già provato, ma vuoi per la dimensione ridotta, vuoi per il fatto che mal si amalgano con il resto dell'hairline ho dovuto per forza di cose desistere.

Cioè, io avevo in mente di abbassare la prima linea rasando pure un po' di miei e nel caso rasare pure tutto quello che resta al centro, tanto sono comunque capelli che cadranno molto presto.

Ps: come incaricato sceglierò Luca (penso di poterlo dire pubblicamente senza infrangere il regolamento dato che si sa), dici che è meglio consultarmi con lui di persona e vedere che dice?

Modificato da PhilHellmuth11
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i membri dello staff SI PUO' dire che sono incaricati.

Se vai da Luca secondo me ti convince a non mettere nulla :P

Eh, se le tempiette si amalgamavano male, rischi di fare il bis anche con il frontale. Vero che si nota meno se è una zona così ampia (sembra una variazione di luce sui capelli), ma poi hai rasato e indietro non torni.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://forum.salusmaster.com/topic/47736-sto-pensando-alla-protesi/

Scusa Zazza, forse mi sbaglierò - ma io vedo più complicata l'integrazione nel recente caso dell'utente Alexio ( che qualora ci leggesse inviterei gentilmente a intervenire) che nella mia. Mi sono perso qualcosa?

Modificato da PhilHellmuth11
Link al commento
Condividi su altri siti

Alex era decisamente più pelato di te, lui aveva anche la chierica da fare (mi son perso tra i suoi mille dubbi e non ricordo più se l'ha fatta) e non aveva i capelli ricci lisciati.

In ogni caso è una questione probabilistica e non rigorosa: meno zona si deve coprire e più improbabile è una buona integrazione. Improbabile non vuol dire impossibile chiaramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

io riproverei le tempiette senza rasare, o al più la protesi ad 8 abbassando la linea frontale

ovviamente l'integrazione dovrà essere aiutata da una pettinatura strategica, con ciuffi propri a coprire i capelli protesici

come tape, assolutamente un anelastico, argo e supertape non tengono su superfici così ridotte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, sapete che vi dico: raso tutto quello che c'è da rasare per avere un buon risultato. Non mi importa ormai molto di tenerne un cm in più o un cm in meno, tanto sono comunque tutti capelli che se ne stanno andando ( dalle foto non si vede bene ma in mezzo a quella specie di "massa" ci sono buchi o comunque zone dove chiaramente c'è un diradamento in atto) molto probabilisticamente tra due anni da adesso sarò irrimediabilmente costretto a rasare perché ne uscirebbe fuori una pettinatura ai limiti del ridicolo.

Per cui ripeto, voglio andare a fondo di questa faccenda: se è la soluzione per me, come spero, terrò la protesi se no raso tutto e mi rassegno o comunque inizio un percorso di questo tipo. E' ora di fare una scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardati il vertex (o postaci delle belle foto come quelle del front che hai appena fatto) e vedi se secondo te dà segni di AGA oppure no. Anzi... fattelo guardare da qualcuno dal vivo, visto che tu sei molto orientato al taglio :P

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto possa avere segni di aga il vertex è ancora troppo denso di capelli, avrebbe una super ricrescita che renderebbe necessarie manutenzioni frequentissime

certo, però, risolverebbe il problema del riccio

è stato anche il mio caso, i capelli protesici sono assai migliori dei miei e ci metto meno tempo ora, a realizzare la pettinatura desiderata, di quando ero normocrinuto, visto che, cmq, dovevo impazzire tra spazzola e phon per lisciarli un po' è dare una forma

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora protesi sono frontale, consiglio all lace perlomeno le prime due. Consiglio veramente anche due ricci ben diversi, tipo 4.0 e 2.5.

SPERA che si integri bene, la cosa è probabile ma non garantita come per una protesi standard che prenda anche il vertex.

Comunque secondo me (lo dico per l'ultima volta, tranquillo, giusto perché non mi si accusi di mandare tutti alla protesi) le soluzioni migliori per te ora sono in ordine:

1) tempiette

2) niente

3) protesi frontale

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao non sono un esperto, tuttavia dalle foto che hai postato non è ben visibile la mancanza di capelli, si vede solo una stempiatura accentuata, nient'altro. La mia opinione non conta molto, ma personalmente ti consiglierei solo le alette, penso che minore sia la zona da integrare, minore sarà la possibilità di sgamo o quant'altro. Basta solo azzeccare i parametri giusti e per quello ci sono degli ottimi incaricati. In oltre sembra che porti un taglio medio-lungo, quindi sicuramente di più facile integrazione. Cmq il mio è solo il parere di un portatore non esperto! buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti