Vai al contenuto

Ho Combinato Un Patatrac!

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi e meno ragazzi :P vorrei chiedervi un aiuto!! pettinando la protesi ho commesso un errore da neofita( anzi forse peggio) Dovete sapere che ahimè non ho mai pettinato la protesi, almeno fino alla settimana scorsa, indi i capelli, prima che iniziassi a pettinarli erano spesso annodati tra loro, poi ho pensato di pettinarli e il risultato estetico era davvero eccezionale, tuttavia evidentemente ho applicato troppo vigore e questo è il risultato (allego foto). Ora ho due domande cui spero mi diate consigli preziosi:

1 posso usare il toppik nel buco?? (e lo so, uno compra la protesi per non avere di questi problemi, e invece!!)

2 per avere capelli districati e senza nodi voi come fate???

ovviamente con un riportino, non si vede molto, tuttavia il toppik aiuterebbe!

grazie milleeeee :dimenticanza-01: :dimenticanza-01: :dimenticanza-01: :dimenticanza-01: :dimenticanza-01: :dimenticanza-01: 3upa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il buco, data anche la posizione, non si nota per nulla. Secondo me non val la pena mettere qualcosa.

Per non strapparli pettino con massima delicatezza, li pettino dopo averli bagnati, li ripettino con lo shampoo sopra, li ripettino col balsamo sopra. E uso sempre il balsamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ho capito...hai strappato i capelli o il lace?

Hai usato il pettine invece della spazzola? Il pettine non si usa mai e se si usa bisogna farlo molto delicatamente e ovviamente non partendo dalla linea frontale perchè si rischia di agganciare la protesi e strappare tutto.

Usa incanto come balsamo ed eventualmente tocco magico per districarli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore tiger74

ciao, ti consiglio di lasciar perdere il toppik, faresti solo pasticci. Secondo me la zona è poco folta in quella zona ma fino a quel punto mi sembra eccessivo, prova con un pettine denti stretti a pettinare in quella zona proprio vicino al lace facendo attenzione a non prendere la base, i capelli sono rimasti sotto la rete e in questo modo li tirerai fuori con conseguente diminuzione del diradamento. Questa operazione falla ogni volta che la lavi. Ricorda che parecchi capelli di solito tendono ad appiattirsi sul lace e li devi tirar su. Cmq resta di fatto che se ti è successo da subito e la protesi è nuova dovresti rivedere un po' i parametri escludendo l'errore della factory. Ciao

Modificato da tiger74
Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente usavo il pettine(a denti stretti) a capelli asciutti, e con troppa foga, risultato: ho strappato via alcuni capelli. Il lace non si è strappato, ad ogni modo ho usato giusto un po di toppik e con una pettinatura adatta non si vede assolutamente nulla. Grazie ai vostri consigli, ora inumidisco sempre i capelli e uso il balsamo prima di pettinarli, tuttavia sono un po perplesso sull'utilizzo della spazzola, continuo a preferire il pettine. Ad ogni modo l'importante è fare con cautela!! grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti