Vai al contenuto

Consiglio Su Tinta

Messaggi raccomandati

Direi che dipende da un milione di fattori diversi, primi fra tutti la marca e l'effetto che vuoi. Impossibile stabilirlo, ti tocca fare prove o mandare a xxxx.

già,vabbè da come ho capito bisogna prendere un 6 e aspettare una decina di minuti in posa..grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Jo .....io come colore della protesi ordino sempre un mix di 2 e 3 , quindi una tonalita' leggermente piu' scura della tua !!

Quando i capelli , con i piu' lavaggi , perdono un po' di colore , provvedo a tingerli con un tono su tono "biondo scuro cenere " ( in privato chiedi eventualm ad Ice le marche che ha testato perche' sono ottime ) e acqua ossigenata in crema 10 vol ....

io lascio in posa una ventina di min abbondanti , ma perche' cerco un castano leggermente piu' scuro del tuo ...per te credo serva meno tempo :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Jo .....io come colore della protesi ordino sempre un mix di 2 e 3 , quindi una tonalita' leggermente piu' scura della tua !!

Quando i capelli , con i piu' lavaggi , perdono un po' di colore , provvedo a tingerli con un tono su tono "biondo scuro cenere " ( in privato chiedi eventualm ad Ice le marche che ha testato perche' sono ottime ) e acqua ossigenata in crema 10 vol ....

io lascio in posa una ventina di min abbondanti , ma perche' cerco un castano leggermente piu' scuro del tuo ...per te credo serva meno tempo :sorriso-02:

grazie!
Link al commento
Condividi su altri siti

ice vanno bene una decina di minuti?

Di solito sui protesici, per avere una buona copertura e durata del colore occorrono almeno quei 15/20 min. Il problema, col cenere, potrebbe essere un eccessivo scurimento. Consiglio sempre di andare cauti e fare una prova preliminare su ciocchetta separata e poco visibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxx,

sono portatore da circa 20 gg.Però dall'inizio il colore non è stato proprio azzeccato.Rispetto ai miei parietali che sono un castano scuro ( credo un 2 della mazetta colore :) ) i capelli della protesi risultano più tendenti al marrone ( soprattutto alla luce diurna e del sole).

Ho già effettuato lo spegnimento dei rossi dal parrucchiere che ha fatto anche il taglio (esperto in protesi) e altri due passate con l'antirosso antracite dei prodotti di Luca, ma niente....Il colore non si uniforma ai miei...

Comincio a pensare che sia necessario tingere..Quali sono gli accorgimenti da tenere presente?Che colore dovrei usare per ottenere un colore più simile ad un 2?

So che senza vedere è difficile però qualsiasi consiglio o "avvertimento" è ben accetto.

Grazie a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxx,

sono portatore da circa 20 gg.Però dall'inizio il colore non è stato proprio azzeccato.Rispetto ai miei parietali che sono un castano scuro ( credo un 2 della mazetta colore :) ) i capelli della protesi risultano più tendenti al marrone ( soprattutto alla luce diurna e del sole).

Ho già effettuato lo spegnimento dei rossi dal parrucchiere che ha fatto anche il taglio (esperto in protesi) e altri due passate con l'antirosso antracite dei prodotti di Luca, ma niente....Il colore non si uniforma ai miei...

Comincio a pensare che sia necessario tingere..Quali sono gli accorgimenti da tenere presente?Che colore dovrei usare per ottenere un colore più simile ad un 2?

So che senza vedere è difficile però qualsiasi consiglio o "avvertimento" è ben accetto.

Grazie a presto.

Perchè non mi invii una tua ciocchetta? Valutero' il tono e riflesso e ti consigliero' quale cod. scegliere (puo' darsi anche che il tuo castano scuro stia nel kit donna anzichè in quello dell'uomo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehh i parietali non consento ora il taglio della ciocchetta. Per tingere i capelli protesici che tinte o shampoo coloranti si possono usare considerando che ho anche il 5% di bianchi?

Il mio è un castano molto molto scuro tant'è che per la mia prossima protesi ho scelto un 2 della mazzetta colore indiani.Ovviamente proverei alcune ciocche per vedere se va bene e poi passerei al lavoro totale.

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti