Vai al contenuto

Perché Solo A Me Le Protesi Durano Tra I 2/3 Mesi ?

Visitatore iniesta

Messaggi raccomandati

Visitatore iniesta

ragazzi porgo delle domande , sono anni che uso le protesi con diversi tipi di base ed anche tuee lace o con front in lace , sará che lavo tre volte a settimana i capelli , o sará il gel o che uso il phon tutti i giorni , le protesi a me durano 2 al massimo tre mesi , e passati i due mesi diventano sempre piú crespi e ingovernabili ( e uso anche balsamo e cristalli liquidi ) ma il risultato non cambia ... poiché leggo a volte protesi che durano 5/6 mesi , la domanda é , ci sono persone che la fanno durare tanto anche quando perdono molti capelli e quindi si accontentano per risparmiare denaro , o sono l'unico a cui durano 2 mesi e mezzo ma sudando ... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è SOLO a te, a molti durano 3 mesi, ad alcuni 2 mesi. Abbiamo fatto un sondaggio tempo fa.

I motivi sono

- per alcuni i soldi,

- per altri la fortuna o il trattarle bene

- per altri la "bocca buona"

Ho visto uno con una protesi che avrà avuto un anno, diradata da paura (e diradata per perdita capelli, non per scelta)... era contento così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore iniesta

a ok perché leggevo 5/6 mesi la maggioranza allora pensavo che ero il solo a trattarla male e quindi era questo il motivo , bhe allora me ne faró una ragione , quindi per una buona e giusta immagine ci vogliono circa 900/1000 euro all'anno mediamente tra protesi e prodotti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 4 protesi all'anno:

50 euro abbonamento + 136 x 4 le protesi siamo sui 600 euro.

Prodotti per installazione secondo me siamo sui 100 euro all'anno.

700 euro, più i prodotti e servizi che compreresti comunque se avessi i tuoi capelli.

Chiaramente senza una buona programmazione allora vanno via soldi negli ordini rush, in ordini aggiuntivi di prodotti, ecc.ecc. Idem se si vuole sperimentare.

Sempre detto che la protesi è una cosa per... non proprio ricchi ma quantomeno con qualche centinaio di euro che avanzano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore iniesta

Con 4 protesi all'anno:

50 euro abbonamento + 136 x 4 le protesi siamo sui 600 euro.

Prodotti per installazione secondo me siamo sui 100 euro all'anno.

700 euro, più i prodotti e servizi che compreresti comunque se avessi i tuoi capelli.

Chiaramente senza una buona programmazione allora vanno via soldi negli ordini rush, in ordini aggiuntivi di prodotti, ecc.ecc. Idem se si vuole sperimentare.

Sempre detto che la protesi è una cosa per... non proprio ricchi ma quantomeno con qualche centinaio di euro che avanzano.

peró ti sei dimenticato il barbiere per il taglio iniziale della protesi e sui vari tagli almeno 5/6 in un anno e quindi siamo sui 900/1000 euro come ti ho detto io , fai in un anno 5 tagli dei capelli alle protesi eppena indossate e sono 200 euro piú quale 15 euro come ti ho detto 5/6 volte in un anno e siamo sui 300 euro totali

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo ho dimenticato: "più i prodotti e servizi che compreresti comunque se avessi i tuoi capelli"

Un pelato vero, a cui i parietali crescono lentissimi, di tagli ne fa solo uno a protesi e il mio chiede 18 euro (a me 18 e ad Albelore 17... non capisco perché!!!), son 72 euro all'anno.

Anche qui se vuoi i taglietti a metà protesi, come io spesso mi faccio per cambiare pettinatura, li paghi.

Però è un servizio che pagheresti comuunque se avessi i capelli, non è legato alla protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi porgo delle domande , sono anni che uso le protesi con diversi tipi di base ed anche tuee lace o con front in lace , sará che lavo tre volte a settimana i capelli , o sará il gel o che uso il phon tutti i giorni , le protesi a me durano 2 al massimo tre mesi , e passati i due mesi diventano sempre piú crespi e ingovernabili ( e uso anche balsamo e cristalli liquidi ) ma il risultato non cambia ... poiché leggo a volte protesi che durano 5/6 mesi , la domanda é , ci sono persone che la fanno durare tanto anche quando perdono molti capelli e quindi si accontentano per risparmiare denaro , o sono l'unico a cui durano 2 mesi e mezzo ma sudando ... grazie

La protesi che porto ora ha quasi 3 mesi e la porto ancora solo per una questione di risparmio, perchè se dovessi vedere il risultato estetico l'avrei già sostituita 1 mese fa!

Anche a me sono durate quasi sempre tra 2 e i 3 mesi a parte una che ho già usato 5 mesi ed ancora potrei usare per un altro mesetto...la tengo per casi d'emergenza.

Per quanto mi riguarda, io i capelli non li lavo con quella frequenza, ma ogni 4-5 giorni e solo nell'occasione in cui li lavo uso il phon. Gel non ne uso. Metto un po' di lacca solo quando la protesi inizia ad essere vecchiotta ed ha perso un po' di capelli e allora fisso i capelli con un paio di spruzzate per evitare che si scompigliono con il vento.

Quando li lavo uso sempre "Essenza" che rafforza il capello e lo inspessisce, poi "Incanto" che lo rende più morbido e se il capello inizia ad essere ingovernabile, prima di asciugarlo metto un po' di "Narciso" che aiuta moltissimo a far tenere la forma e la direzione....ma non troppo altrimenti poi appesantisce il capello!

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che d'inverno 3/4 mesi li puoi fare comodi..

una protesi messa a dicembre secondo me ti puo arrivare anche fino a marzo, certo non partendo con densità basse, si puo sfruttare molto la poca luce e le giornate corte...

ovviamente non penso si possa pretendere che sia sempre come il primo mese...

d'estate il discorso cambia...

Link al commento
Condividi su altri siti

12 mesi diviso 3 fa 4.

12 mesi diviso 2 fa 6.

Dipende da quanto ti durano. Inoltre quelle con i difetti di fabbrica si rimandano indietro gratis (se i difetti di fabbrica ci sono veramente).

Io ne uso 4 all'anno e di queste 2 sono ancora mettibili.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono poi altri fattori che incidono sulla durata:

1) taglio più o meno lungo 2) se stai molto all'aria aperta o in posti polverosi 3) densità di partenza 4) tendenza a sudare 5) acidità della pelle 6) attività sportiva 7) phon 8) tinture 9) casco da moto 10) styling (nel senso di pasticci che ci fai sopra) 11) frequenza delle manutenzioni

Insomma, generalizzare è un po' complicato. Io ho protesi che mi sono durate 6 mesi e potrei ancora portarle e protesi che dopo 2 mesi facevano abbastanza schifo.

In genere, comunque, tre all'anno possono bastare.

Modificato da lucas2
Link al commento
Condividi su altri siti

in sostanza bisogna comprare 5-6 protesi all'anno, ma considerando eventuali imprevisti (difetti di fabbrica) direi meglio 7-8...giusto ragazzi?

Ma no...a me sembrano anche tante...io ad esempio ne ho messa una a dicembre 2012, una a Marzo 2013, una ad agosto 2013 che ancora porto e che sostituirò a dicembre...quindi in tutto saranno 4 protesi in 1 anno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore iniesta

ovviamente ognuno dice la sua rispetto alle esperienze personali e come la usi , peró ho decisamente capito che per come la sfrutto io e anche tanto se mi dura 2/3 mesi , perché li lavo 3/4 volte a settimana ed uso il phon 3 volte al giorno per aggiustarmi i capelli , in estae ad esempio la metto metá luglio e fine agosto la devo buttare , sará perché stiamo tante ore sotto la luce solare e per di piú il mare e aggiustarli in continuazione ..mi sono reso conto allora che sono l'unico a cui la protesi dura poco , quindi mi sono rasserenato e rassegnato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non sei l'unico (o volevi dire "non sono l'unico").

Un fattore che le distrugge nel mio caso sono lo scompigliarli e il doverli pettinare a forza, ad esempio causa acqua salata + vento

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente ognuno dice la sua rispetto alle esperienze personali e come la usi , peró ho decisamente capito che per come la sfrutto io e anche tanto se mi dura 2/3 mesi , perché li lavo 3/4 volte a settimana ed uso il phon 3 volte al giorno per aggiustarmi i capelli , in estae ad esempio la metto metá luglio e fine agosto la devo buttare , sará perché stiamo tante ore sotto la luce solare e per di piú il mare e aggiustarli in continuazione ..mi sono reso conto allora che sono l'unico a cui la protesi dura poco , quindi mi sono rasserenato e rassegnato :)

Ma se ti ho detto che anche a me di solito durano 2-3 mesi....anzi, per come le usi ti durano anche tanto. Io la lavo ogni 4-5 giorni ed uso 1 sola volta a settimana il phon, faccio un lavoro sedentario, sto pochissimo sotto il sole, non faccio bagni a mare, non sudo molto...eppure solo 1 volta mi è capitata una protesi che è durata più di 3 mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah cmq secondo me 3/4 volte la settimana è eccessivo.

secondo me due volte a settimana è sufficiente (a meno che non lavori in ambienti molto polverosi etc) ad esempio se faccio la manutenzione il venerdi, poi li lavo il martedi della settimana dopo e poi il venerdi nuova manutenzione.

a meno che fai grosse sudate e o attivita sportiva allora è ovvio devi lavarli di piu...

Link al commento
Condividi su altri siti

mah cmq secondo me 3/4 volte la settimana è eccessivo.

secondo me due volte a settimana è sufficiente (a meno che non lavori in ambienti molto polverosi etc) ad esempio se faccio la manutenzione il venerdi, poi li lavo il martedi della settimana dopo e poi il venerdi nuova manutenzione.

a meno che fai grosse sudate e o attivita sportiva allora è ovvio devi lavarli di piu...

Lavarsi i capelli ogni 2 giorni? A me sembra veramente troppo!

Io li lavo ogni 4-5 giorni e la manutenzione non la faccio mai settimanalmente perchè dopo la manutenzione i capelli non restano mai belli e pettinabili come dopo lo shampo. Io la manutenzione la faccio solo quando necessaria che non è mai meno di 20 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore iniesta

li lavo 3 volte a settimana perché ovvimente i parietali si fanno piú grassi e si vede molto il distacco con la protesi ,e dopo la nottata a dormire si fanno sempre piú crespi e "inpettinabili" la mattina dopo !!! anzi un appu to beati coloro che hanno i parietali folti ( é capitato di vederne in giro gente senza capelli ma con i parietali folti ) e pensare di quanto siamo sfortunati ad essere calvi é una fortuna immensa avere i parietali folti , non si vedrebbe mai la bruttura dello stacco tra protesi e capelli propri

Link al commento
Condividi su altri siti

li lavo 3 volte a settimana perché ovvimente i parietali si fanno piú grassi e si vede molto il distacco con la protesi ,e dopo la nottata a dormire si fanno sempre piú crespi e "inpettinabili" la mattina dopo !!! anzi un appu to beati coloro che hanno i parietali folti ( é capitato di vederne in giro gente senza capelli ma con i parietali folti ) e pensare di quanto siamo sfortunati ad essere calvi é una fortuna immensa avere i parietali folti , non si vedrebbe mai la bruttura dello stacco tra protesi e capelli propri

In pratica tra un lavaggio e la'ltro passano solo 2 giorni. Anche io non ho i parietali così folti, ma coprendoli un po' con i capelli protesici quei 4-5 giorni li faccio tranquillamente. Sarà che io per abitudine dormo a pancia in giù o al limite su un fianco, ma i capelli quando mi alzo la mattina non si sono spsotati di una virgola e non uso gel per fissarli.

Anche a me ogni tanto mi capita di vedere in giro gente calva, anche anzianotta, con dei parietali foltissimi che gli permetterebbe un'integrazione stupenda...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io nella manutenzione faccio anche lo shampoo e la faccio una volta alla settimana, mi trovo comodo cosi, potrei fare anche piu giorni ma voglio tenere questa cadenza

Beh, ma è logico che fai lo shampo quando fai la manutenzione, ma io trovo che se si fa lo shampo a protesi installata il risultato finale è migliore, perchè dopo che hai pulito la base e lavato il tutto, prima di mettere i tape e la colla la protesi devi asciugarla e non è la stessa cosa di fonare i capelli quando li hai in testa...a me rimangono più piatti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante questa frase ... "Una buona programmazione " !!! Sembra una scemata e invece è una cosa importantissima...

Ogni volta cerco di programmarmi e poi sbaglio i tempi !!!!!

Zazza , x cortesia, è possibile sapere più o meno come ti organizzi ? Per es. ordini 2 o 3 lace per volta, ogni quanto ecc...

Grazie ! :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

ci si organizza con semplicità conservando almeno 4 protesi di riserva per ogni evenienza

questo consente di attendere con calma i nuovi arrivi, e pure di mandarli indietro se non rispettano le specifiche dell'ordine, con difetti evidenti

quanto alla durata, io penso che 2-3 mesi sia una durata accettabile

io le dismetto per diradamento nei primi due cm della parte centrale del front, e per distruzione del lace sulla line a frontale

nell'ultima protesi avevo lasciato 4 mm di lace in eccesso nella parte centrale del front... tempo 40 giorni si era completamente distrutto, tanto che ho dovuto passare all'installazione con tape a filo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sbaglio regolarmente tutta la programmazione. Mi ritrovo a mettere protesi con più bianchi e qualche mese dopo con meno bianchi. Ma soprattutto SEMPRE mi ritrovo a mettere il ferro in pellicola d'inverno e le all-lace d'estate!!! :cry:

Purtroppo programmare fa molto a pugni con cambiare pettinatura o con sperimentare.

Link al commento
Condividi su altri siti