Vai al contenuto

Quale Colla Per Solo Front ?

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti.

E' il mio primo post e da perfetto novellino chiedo un consiglio "colloso".

Devo fissare una protesi solo front, molto piccola, in pratica le due stempiature e una piccola stisciolina di collegamento (circa mezzo cm).

Che tipo di colla posso usare ?

Ho guardato sul sito i Prodotti di L e mi sembrano tutte ottime; mi sembra che pegaso matt e supe matt siano quelle migliori.

Tra le due cosa mi consigliate? Sulle stempiature ho ancora dei piccoli capelli (tipo peluria) che raserò, la colla potrà definitivamente rovinarli?

Grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ale, benvenuto nel forum.

Diciamo che tu non chiedi consigli sulla protesi e quindi ti abbuoniamo le foto che sarebbero obbligatorie. Ma ci devi dire come minimo se la protesi è in lace.

Supponendo di sì, io la fisserei con i tape soprattutto le tempie. Come colla da mettere davanti Pegaso Supermatt è la più facile.

Se fai un po' di ricerche c'è un mio sondaggio di un annetto fa sulle differenze delle tre colle Pegaso.

Priade è una colla all'acqua, leggiti in giro le differenze.

> Sulle stempiature ho ancora dei piccoli capelli (tipo peluria) che raserò, la colla potrà definitivamente rovinarli?

No, continueranno a crescere finché non è la loro ora di cadere.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ciao Ale, benvenuto nel forum.

Diciamo che tu non chiedi consigli sulla protesi e quindi ti abbuoniamo le foto che sarebbero obbligatorie. Ma ci devi dire come minimo se la protesi è in lace.

Supponendo di sì, io la fisserei con i tape soprattutto le tempie. Come colla da mettere davanti Pegaso Supermatt è la più facile.

Se fai un po' di ricerche c'è un mio sondaggio di un annetto fa sulle differenze delle tre colle Pegaso.

Priade è una colla all'acqua, leggiti in giro le differenze.

> Sulle stempiature ho ancora dei piccoli capelli (tipo peluria) che raserò, la colla potrà definitivamente rovinarli?

No, continueranno a crescere finché non è la loro ora di cadere.

ciao,

za'

Ciao za,

approffitto per gli auguri di buon fine anno. Tempo fa avevo chiesto un consiglio sul tipo di colla da utilizzare per il solo front e ho scelto supermatt. Inizialmente pensavo di utilizzare due mini protesi per tempie (all lace) , ma alla fine ho trovato più pratico un lembo unico (all lace, di circa un cm di larghezza) che va da tempia a tempia. Ho però un problema che ti pongo, forse sbaglio alla grande nell'utilizzo, ma la striscia di lace una volta incollata diventa scura, ma davvero scura. L'anno scorso avevo fatto una trico reversibile (durata circa 15 mesi) solo sulle tempie che comunque coprivo con i miei nativi. Non è che la colla assorbe i pigmenti della trico? O forse sbaglio io l'applicazione ? Mi capita che alcuni capelli restino parzialmente incollati tra loro a volte..

Ti ringrazio in anticipo.

Modificato da AleBL
Link al commento
Condividi su altri siti

i capelli in mezzo devi toglierli con pinzette o unghie.

Dopo quanto diventa nera? E quanta superficie diventa nera, una righina davanti oppure tutta la parte su cui metti la colla?

Una foto della riga aiuterebbe...

Link al commento
Condividi su altri siti

La colla Pegaso Matt e' una colla liquida, trasparente e di piu' difficoltoso utilizzo. E' una ottima colla, la trasparenza iniziale ne comporta la totale scomparsa. Indispensabile l'attesa di asciugatura per l'incollamento e "l'occhio clinico" per percepire il momento esatto dell'incollaggio. Tende a sciogliersi in minor tempo rispetto la Super Matt.

La colla Pegaso Super Matt e' una colla piu' densa, la presenza di resine al suo interno la rende di un colore quasi ambrato. Questo colore ambrato provoca la formazione di una riga biancastra nella fase successiva all'incollamento del lace sulla stessa. Riga biancastra facilmente rimuovibile con una passata di spazzolino bagnato con acqua dopo circa una decina di minuti dalla presa. Necessita' di minor tempo di asciugatura, anche senza l'utilizzo del phon sono necessari pochi minuti (tre-quattro) prima di incollare. Maggiori tempi di attesa diminuiscono il potere adesivo della stessa sul lace. La tenuta temporale di adesione rispetto la Matt e' circa il doppio.

La matt, se stesa a bava di lumaca e lasciata asciugare senza phon ha uno spessore minore rispetto la SuperMatt piu' densa.

Link al commento
Condividi su altri siti

io l`ho provata e su di me` tiene 2 giorni,ti consiglio la ghost bond(sempre a base d`acqua),la trovi nei prodotti alternativi di Luc@,sicuro,sicuro ci fai 7/10 giorni,

vantaggi,

piu`facile da togliere dal lace,non si scioglie con il sebo,ottima invisibilita`

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io attualmente uso priade, con buoni risultati per quel che concerne linvisibilità, ma non eccezionali sulla tenuta. Ho usato una volta ghostbond ,ma sono dovuto subito tornare indietro per i risultati deludenti

Chiedevo il confronto con supermatt appunto perché non lho mai usata sul front anzi pensavo non si potesse proprio usare per il rischio di rovinare precocemente il tessuto è realmente così o è solo più difficile pulirlo? Non ci sono rischi di rottura/rovina del lace?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

la supermat naturalmente tiene di piu` in tenuta,sia di trazione che durante il lavaggio dei capelli,problema delle colle acriliche e` lo scioglimento a contatto del sebo che da persona a persona cambia,la colla imbratta di piu` il lace che dovra` essere pulito con lo stusciamento sullo specchio e questo con il tempo puo` portare ad un consumo/sfilacciamento del lace in eccesso che a secondo delle manutenzioni puo` variare dai 2/6 mesi,io ci arrivo tranquillamente a 6 mesi,ora sto` provando con un sistema che mi porta ad avere una sola manutenzione dopo 20 giorni,mentre prima con solo supermatt ne facevo 3 e con quelle ad acqua 2 nell`arco dei 20 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

per 14 giorni nessun problema,io porto i capelli lunghi 25 centimetri e quasi sempre raccolti con una coda,quindi front sempre esposto,

poi dopo i 14 giorni qualche piccolo ritocco di poco conto bisogna farlo per arrivare ai 20 giorni e se non contento del risultato cerco di coprire portando i capelli piu` morbidi a scendere,ma sempre raccolti,

il mio sistema consiste nel mettere una colla a base d`acqua come base,la colla la prendo in altro sito e come da regolamento non posso dire dove perche` concorrente per la vendita di impianti,

questa colla crea una simil pellicola invisibile e che non si scioglie oppure si scioglie poco poco ma tiene fino ai 20 giorni,poi la lascio asciugare del tutto e una volta asciutta metto come seconda mano la supermatt che non essendo piu` a contatto diretto della cute rimane asciutta per 20 giorni e quindi non si scioglie con il sebo ne` in doccia,

metto la supermatt perche` quella a base d`acqua e`indicata per le pellicole e sul lace bisogna tribolare per farla aderire correttamente,piu` semplice integrarlo con l`altra colla in combinazione,

ora questa e` una prova che sto` facendo da poco e che ho effettuato in condizione di malato,nel senso che essendo spesso a casa non ho l`esigenza di lavaggi frequenti,li ho fatti ogni 3/4 giorni ma piu` 4 che 3,tra un po` come ho detto in un altro post faccio la nuova manutenzione,riprovo con questo sistema ma con lavaggi piu` frequenti testando se i lavaggi possono influire maggiormente sulla tenuta,comunque anche fossero 14 giorni senza nessun ritocco a me va` piu` che bene.

se vuoi in mp a tua richiesta ti posso indicare dove prendere questa colla come mi ha richiesto altro tente che vole provare.

Link al commento
Condividi su altri siti