lord Inviato: 15 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2002 Volevo sapere chi tra voi si fa prescrivere Proscar dal dottore e se paga qualche cosa in farmacia in caso affermativo. Stavo pensando di farmelo prescrivere ma non so' come reagirà il mio Dott. lo faccio prescrivere a nome di mio padre? che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
travis84 Inviato: 15 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2002 io lo pago 19,50 prescritto dal derma. pochissimo rispetto a propecia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lord Inviato: 15 Luglio 2002 Autore Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2002 quindi la paghi come me praticamente..! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore BEAVIS Inviato: 25 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2003 Ma quindi la prescrizione del Proscar può farla anche il derma?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 25 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2003 io a roma lo pago 0 € prescritto dal medico curante,invece quà in lombardia costa i 2€ della prescrizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dirado Inviato: 25 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2003 si ,infatti! Travis, xxxx.... vi conviene informarvi bene e' come dice plastiko.-.- sotto prescrizione dovrebbe essere gratutio (tranne costi di prescrizione).. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F.Web Inviato: 25 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2003 Io dico la mia, il proscar o il finastid, durano 60 giorno (15*4)..Costano quindi circa 10 euro al mese, ritengo che sia scorretto farsi prescrivere qualcosa di cui non si ha diritto.. Se volete usare il proscar, vi fate due birre in meno in un mese, non mi sembra una grande rinuncia.. Poi ognugno la vede come gli pare.. Io ne ho ricevute 3 scatole in regalo tempo addietro dal mio medico curante, stavamo parlando di capelli e pensava di darmi una dritta consigliandomi il finastid da spezzare invece del propecia..Fatto sta che ne aveva tre scatole di quelle omaggio e me le ha regalate.. Mi ha fatto piacere, ma una volta finite non mi èpiù passato per la testa di scomodarlo per 10 euro al mese..e i soldi non mi piovono dal cielo.. Ma visto che, anche senza Finasteride potrei vivere benissimo ed è una scelta MIA e non forzata..Ritengo nettamente più corretto pagare per i propri SFIZI, e scusatemi ma penso che anche senza capelli si possa vivere (è po' come la palestra, una scelta personale e non obbligata quella di piacersi di più..) Quindi, anche se potrei avere 1000 ricette, risparmio i miei 20 euro (e non ditemi che non riuscite a farlo) e ogni due mesi mi compro onestamente la mia scatoletta.. Poi, il fatto che io non usi la ricetta, penso sia una scorciatoia accettabile, calcolando che pago per intero quanto dovuto.. So che a molti fregherà poco, ma non mi piace vedere tutti questi stratagemmi che ritengo scorretti e dotati di poca educazione civica.. Spero di non tirarmi addosso antipatie che non merito, solo non concepisco certe cose, lo stato fa fatica a fornire medicine a tanta gente che lotta ogni giorno tra vita e la morte, mi sembra inutile sobbarcare ulterirmente qualcosa che già va male.. Un saluto Federico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore BEAVIS Inviato: 25 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2003 Tutto ciò ti fa molto onore. Sei il migliore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore BEAVIS Inviato: 25 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2003 Non credevo davvero che un derma potesse prescrivere Proscar, perchè appunto credevo che a quel dosaggio non potesse rientrare nelle prescrizioni effettuabili da un dermatologo. Cmq è meglio, Propecia ha un costo spropositato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dirado Inviato: 26 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2003 f.web.,,. mah da quando Berlusconi e' salito al potere mi sembra comico parlare di senso civico. soprattutto in campo farmaceutico In realta' se posso risparmiare 10euro dal sistema lo faccio volentieri. Non vorrei risultare antipatico ma davvero non colgo il senso civico nel non disturbare il dermatologo per una ricetta visto che' il suo lavoro. Piuttosto risparmia 10 euro e dalli a chi davvero ne ha bisogno, non al primo farmacista che gia' ci fanno pagare le medicine uno sproposito. Penso sia come masterizzare i cd. secondo me finche' tengono i prezzi alle stelle e vogliono essere solo loro ad avere il diritto di commerciare musica ben venga che se la piglino in quel posto coi cd pirata. ben venga. davvero. senza rancore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore BEAVIS Inviato: 26 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2003 Se a breve mi verrà prescritta la finasteride, pagherò il mio bel proscar, non mi sognerei mai di farlo restare a carico del S.S.N. Il senso civico devi averlo tu indipendentemente da chi ci sia al governo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 26 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2003 D'accordissimo con Federico e Biondo82 : anch'io sono sempre stato "sensibile" a questo argomento e anch'io pago regolarmente il mio Proscar(del resto 10 euro al mese sono una cifra sostenibile da chiunque)....... Usato per la nostra patologia il Proscar NON è mutuabile: se uno poi lo acquista a carico del SSN non fa una cosa corretta.STOP: non ci sono nè giustificazioni nè dei "se" o "ma" che tengano..... E' soprattutto una questione di principio: lo Stato non puo' sobbarcarsi l'acquisto di tutti i medicinali per tutti i cittadini ma copre soltanto quelli per determinate patologie .....la conseguenza logica è che,con trucchetti del genere, si diminuiscono le risorse che possono essere utilizzate per dispensare farmaci a chi soffre di patologie ben piu' gravi.... Ma si sa'....siamo in Italia (con questo ho detto tutto eheheh ) Comunque questo è solo il mio pensiero Ciao -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuper Inviato: 26 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2003 Ben detto Dep ma aggiungerei che siccome lo Stato vive dei nostri soldi non faremo altro che " fregare " noi stessi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
docale Inviato: 26 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2003 Esattamente come la penso io Fwebbe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 27 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2003 diciamola tutta allora...per la nostra """"patologia"""" (messo tra 4 virgolette) il proscar non si potrebbe usare,e mi sembra scorretto usarlo al posto di propecia no? se uno ha senso civico lo ha in modo radicale non che lo usa in base alla convenienza. Poi guardiamo lo scandalo del s.s. che solo in lombardia (nel lazio x esempio non c'è) ha rimesso il ticket di 2 € riducendo le scatole dei prodotti sta di fatto ke ci sono persone che spendono anke 60€ al mese solo per prendere farmaci SALVAVITA! ...questo è ingiusto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 28 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2003 Ciao Plastico Non hai capito quello che intendevo: il problema (almeno per me)è quello di non far pesare sullo Stato(e quindi su noi contribuenti) la spesa legata all'acquisto del Proscar per l'utilizzo in A.A...... Tutto qui: se poi, acquistando il Proscar(ma pagandolo interamente e a carico mio), riesco a risparmiare(sempre a carico mio,non dello Stato) ,benvenga...... Giunge a puntino l'esempio della Lombardia : probabilmente(anche se sicuramente ci sono altre concause che hanno portato a questa situazione difficile) questo puo' anche dipendere dal fatto che molti italiani si sono approfittati del SSN(tra i quali anche il "trucchetto" del Proscar per A.A) diminuendo le risorse che possono essere utilizzate per dispensare farmaci a chi soffre di patologie ben piu' gravi..... Non voglio certamente imporre le mie idee,ma io la penso cosi' Ciao -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dirado Inviato: 28 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2003 grande plastiko, hai avuto diplomazia nell'esprimere quello che penso anch'io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 29 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2003 boh Dep ognuno la pensa come vuole,ma io non mi sento di fregare nessuno quando "non pago" il proscar. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HAL6969 Inviato: 29 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2003 Credo che il prezzo di Proscar spezzato poi in 4 non sia poi così gravoso da cercare ..."furbate". ciaoooz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati