Vai al contenuto

Paura Toluene

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho letto un post un po' vecchiotto sul toluene nel One pick che mi ha spaventato molto, anche perché cr continua a usarlo sui clienti.

Io sono in fase di transizione old gen->new gen.

Abbandonerò immediatamente il pick, e vorrei sapere se ci sono tape a rischio e quali

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Shin.

Sbaglio o c'è stato un pirla che ieri ti scrisse "Quelli che chiedi sono consigli e per i consigli è obbligatorio postare le foto" ?

Anche questo che chiedi qui è un consiglio.

One pick non mi risulta essere un tape, ma una colla. Ignoro se il toluene si utilizzi anche sui tape, se ben ricordo la colla Pegaso era esente da toluene.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Il messaggio non è inappropriato, anzi è molto interessante. Ho controllato e Pagaso è senza: http://www.iprodottidiluca.com/shop/colle.html

Il problema è che tu, per chiedere cose, DEVI postare foto della tua situazione. In passato abbiamo perso le ore dietro a utenti che dopo decine di messaggi si scopre hanno una calvizie molto diversa da come l'hanno descritta.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao merito a te se hai letto il post risalente al 2006,

il tolulene probabilmente puo` arrecare problemi,ma e` un mio pensiero che quella quantita` che si mette sulla testa ad esempio solo sul front,sia una quantita` scarsa a recare problemi,

come avrai letto la ultra hold e` la colla piu` venduta in America e come sappiamo loro se ne hanno la possibilita`,ti fanno causa per un non nulla,quindi se vi fosse la minima possibilita` che la sostanza e`cancerogena probabilmente si unirebbero in una causa e chiederebbero fior di dollari a chi la produce e vende,poi ci sono persone piu` sensibili di altre,come ad esempio le donne incinta e quindi se non utilizzano tale sostanza e` meglio,poi dovrebbero anche evitare di fare benzina all`auto,evitare di usare prodotti per la pulizia etc.

puo` essere un discorso differente se anche a te spalmano la colla(come facevano a me ai tempi) per 3/4 di testa,li` le proporzioni cambiano ma nei 10 anni di utilizzo a me non e` successo nulla(appena fatto gli esami)e sono gia` passati 4 anni da quando ho smesso con la colla one p..k,

comunque ora si trovano colle prive di tolulene e Luca nel suo sito le vende,per quello che riguarda i tape non ci sono discussioni che parlano di problemi inerenti all`utilizzo prolungato,quindi stai tranquillo e se non ti senti sicuro della colla del centro cambiala.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho occultato i post fuori tema.

Per Shin, ho anche trovato questa discussione di uno che mi pare ci capisca qualcosa e non parli per sentito dire:

http://forum.salusmaster.com/topic/51413-le-colle-acriliche-sono-cancerogene

Grazie per il "non parli per sentito dire"....ahahahahhahah...

No!! come ho già spiegato in questo post sopracitato, le paure sul toluene per quanto giustificate (dal vociare di qualche sito allarmista), non hanno AD OGGI alcun fondamento.

Link al commento
Condividi su altri siti