Vai al contenuto

Trapianto A Quasi 23 Anni


Spaceman7

Messaggi raccomandati

ciao,

passavo di qua` (io frequento la parte dei portatori di protesi) e mi sento di consigliarti di seguire i suggerimenti di chi ti consiglia di non effettuare il trapianto,se non hai stabilizzato la caduta,

io ho fatto il trapianto in giovane eta` quando la calvizie non aveva ancora raggiunto il suo apice,sono passati ormai 25 anni da quando l`ho fatto e a quei tempi le metodologie rispetto ad ora erano arretrate (ma avanti per quei tempi) per i chirurghi eri solo una grossa entrata in piu`sul conto corrente,

c`erano due tipi di intervento: quello a zolle che pero` ti lasciava/dava un`effetto visivo chiamato a bambola e l`altro era la rotazione dei lembi quello che ho preferito io e che visibilmente dava un`effetto straordinario,hair line perfetta e con i capelli ancora presenti nella parte alta della testa la chioma era normale,

le pecche nel proseguo sono arrivate nell`arco di 9 anni con la perdita dei capelli nella parte retrostante al trapianto,la calvizie proseguiva,ma fortunatamrnte riuscivo a mascherare pettinandomi i capelli indietro,fissandoli con la lacca e poi raccogliendoli con una coda,problemone se dovevo fare il bagno al mare(mai fatto)perche` sarebbe crollato il mio castello di carte ed evidenziando e scoprendo in aggiunta rendendola visibile la mega cicatrice rimasta nella zona donatrice (nel parietale),

quindi il consiglio e` quello di rasarti e aiutarti con la micro pigmentazione o effettuare il trapianto solo a calvizie stabilizzata e ferma, altrimenti poi per rimediare a danni causati da cicatrici evidenti (come nella mia situazione),dovrai passare ad un metodo che a molti schifa ma che e` l`unica soluzione per riavere la tua immagine con i capelli e coprire i segni dell`intervento.

scusatemi per l`intervento ma pensavo di essere di aiuto con la mia testimonianza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti......ho 36 anni e iniziero' la prossima settimana la cura col minox 5%.....non condivido quello che dice manu90 xchè cmq la cura col minox ha dei risultati che realmente saranno visibili dopo 2 anni......a detta del mio dermatologo che quando si è laureato ha fatto la tesi proprio sul minox....quindi ti dico che ti sei arreso troppo presto.......e poi tutti sanno che una volta iniziata la cura va portata avanti sempre.......detto ciò mi sembra poco opportuno demoralizzare questo ragazzo che come tutti noi soffre a causa dell'aga.......ma anzi dovresti cercare di incoraggiarlo dandole consigli utili, se poi ti sottoponi al trapianto senza un mantenimento adeguato avrai buttato soldi invano...

A Spaceman invece volevo dire che la cura col minox costa sui 42,00 euro al mese da mettere al mattino e alla sera....ora non conoscendo troppo bene la tua situazione non so dirti altro, ma la cura va fatta cmq e x sempre....anche quando farai la fue....... ok?

concludo col dire che anche io sono un estimatore di Koray e che secondo me è tra i migliori in assoluto con la fue che fa x 2,50 a u.f. e i risultati dei suoi interventi sono visibili a tutti e sono ottimi a dir poco, cmq caro Spaceman rivolgiti ad un buon dermatologo , a me ad alghero hanno preso 70,00 euro x una visita molto approfondita... quindi non farti inchiappettare :arrabbiato-04: :dottore-01: e facci sapere come va!

Ciao a tutti :divertenti-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti......ho 36 anni e iniziero' la prossima settimana la cura col minox 5%.....non condivido quello che dice manu90 xchè cmq la cura col minox ha dei risultati che realmente saranno visibili dopo 2 anni......a detta del mio dermatologo che quando si è laureato ha fatto la tesi proprio sul minox....quindi ti dico che ti sei arreso troppo presto.......e poi tutti sanno che una volta iniziata la cura va portata avanti sempre.......detto ciò mi sembra poco opportuno demoralizzare questo ragazzo che come tutti noi soffre a causa dell'aga.......ma anzi dovresti cercare di incoraggiarlo dandole consigli utili, se poi ti sottoponi al trapianto senza un mantenimento adeguato avrai buttato soldi invano...

A Spaceman invece volevo dire che la cura col minox costa sui 42,00 euro al mese da mettere al mattino e alla sera....ora non conoscendo troppo bene la tua situazione non so dirti altro, ma la cura va fatta cmq e x sempre....anche quando farai la fue....... ok?

concludo col dire che anche io sono un estimatore di Koray e che secondo me è tra i migliori in assoluto con la fue che fa x 2,50 a u.f. e i risultati dei suoi interventi sono visibili a tutti e sono ottimi a dir poco, cmq caro Spaceman rivolgiti ad un buon dermatologo , a me ad alghero hanno preso 70,00 euro x una visita molto approfondita... quindi non farti inchiappettare :arrabbiato-04: :dottore-01: e facci sapere come va!

Ciao a tutti :divertenti-02:

Guarda,non lo dico per cattiveria,non potrei mai visto che vivo in prima persona il disagio,ma non esistono cure per l'alopecia androgenetica. L'unica soluzione è il trapianto e anche questo va a fortuna. Non puoi iniziare un prodotto e pensare di usarlo a vita,anche perchè prima o poi perde di efficacia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda,non lo dico per cattiveria,non potrei mai visto che vivo in prima persona il disagio,ma non esistono cure per l'alopecia androgenetica. L'unica soluzione è il trapianto e anche questo va a fortuna. Non puoi iniziare un prodotto e pensare di usarlo a vita,anche perchè prima o poi perde di efficacia.

ok.... questo è il tuo parere e lo rispetto,... io cmq ho iniziato la cura e tra non molto mi vorrei sottoporre al trapianto, e mi auguro vada tutto bene :boy-01:

Ciao Manu90

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca di farti forza. Io ho 50 anni e alla tua età sono anche caduto in depressione e andavo male a scuola. Poi, col tempo, ho avuto la mia rivincita, anche con le donne! Sono dalla tua parte e spero che i tuoi genitori ti comprendano.

Grazie per le tue perle... purtroppo non è affatto semplice a causa della mia età ! ritrovandomi al 2/3 nella scala norwood a soli 20 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi non fa cure e quindi può peggiorare una fue + tricopigmentazione è un buon compromesso se piace il look rasato

Ho una trico e spesso mi sento + a disagio per essa che per la mia calvizia... la trico non va affatto bene nella Hairline ed in zone completamente prive di capelli... è veramente sgamabile all'aria aperta !!!

Ah ps: sono andato pure dai migliori in Italia per farmela fare... 800eu

non dico altro và!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...